Community iRobot: Sequenza Di Pulizia - Community iRobot

Vai al contenuto

  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Sequenza Di Pulizia cosa succede quando si scarica la batteria senza finire il lavoro

#26 Utente offline   luegoit 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 108
  • Iscritto il: 04-October 11

Inviato 05 October 2011 - 11:23 AM

Visualizza messaggioCai, su 05 October 2011 - 10:48 AM, dicono:

ti chiedo una cosa...
che tipo di sensori immagini montino questi robottini?

pare che tu stia acquistando una roba dalla Nasa da quante specifiche chiedi....davvero....se continuoi così credo proprio che non comprerai il roomba ma non perchè non sia una macchina valida...solo perchè vuoi conoscere cose che non sono quantificabili a priori.
capisco che stai spendendo dei soldi...ma....è davvero impossibile dire il TUO roomba (se ne prnderai uno) quanto ti durerà: se ti piacerà o altro (ogni robot ha la suastoria, il mio ad es è ok e non ha avuto nessun problema da quanto l'ho comperato e la batteria è durata 3 anni mentre ad altri il robottino ha dato problemi da subito!).
l'unico modo per chi come te ha molti dubbi sarebbe poterne avere uno in prova......
l'affidabilità non è indicabile poichè non è sicuro che l'approvvigionamento dei pezzi sia sempre da stesso produttore...coe capita in ogni macchinario.



ok, però ho sentito che alcuni hanno avuto problemi con il sensore della ruotellina, altri con quello di rilevamento vuoto, ecc...

#27 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 05 October 2011 - 11:34 AM

Visualizza messaggioluegoit, su 05 October 2011 - 11:23 AM, dicono:

ok, però ho sentito che alcuni hanno avuto problemi con il sensore della ruotellina, altri con quello di rilevamento vuoto, ecc...

beh come hai letto tu la stitstica è grande e non si può generalizzare ancora (soprattutto non lo possono fare utenti singoli)....se no l'avresti potuto fare pure tu spulciando il forum senza dover chiedere direttamente ;)
inoltre se vedi bene la casistica ad oggi in questo forum riguarda le serie precedenti (5xx in particolare) a quella nuova (7xx) e quindi ...diciamo che è tutto da rifare!!!
non si può estrapolare da quello che è stato per una serie, cosa sarà per la successiva.
c'è impiego di diverse sensoristiche (sempre semolici eh non ti pensare chissà cosa) gestitte in modo diverso!
inoltre come ti ho detto prima c'è chi ha avuto problemi e chi no...a chi dai ascolto???
è come dire che acquisti l'auto sentendo SOLO la statistica delle lamentele di chi l'ha comperata....diciamo che alla fine NON compreresti un auto poichè nessuna marca o modello è perfetto per tutti e in tutto!
così come per l'auto vanno valutate le caratteristiche tecniche, sentite (non dico di no) le lamentele e le lodi d chi ce l'ha) ......ma anche alla fine ci si deve buttare, al massimo tenere d'occhio sempre i guasti dichiarati così da individuare malfunzionamenti ed agire di conseguenza sulla propria macchina (portandola a riparare o facendo in autonimia) però nessuno può decidere per TE che auto comperarti e dirti a priori se avrai o meno problemi e se ne sarai soddisfatto ;)

Messaggio modificato da Cai il 05 October 2011 - 11:34 AM


#28 Utente offline   luegoit 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 108
  • Iscritto il: 04-October 11

Inviato 05 October 2011 - 12:30 PM

Visualizza messaggiopietro83, su 05 October 2011 - 10:30 AM, dicono:

Forse il problema è risolvibile acquistando una seconda base di ricarica e più LH ammesso che veramente il roomba 780 ne gestisce più di 3 (come l'assistenza mi ha riferito), in modo da ripartire il lavoro in 2 step, e giocare solo con un LH impostandolo di volta come muro.


interessante pietro,
potresti spiegare meglio?

#29 Utente offline   pietro831 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 52
  • Iscritto il: 18-September 11

Inviato 05 October 2011 - 12:40 PM

Ho visto che il topic sta un po' uscendo dal titolo.
"luegoit" io che sono possessore del nuovo Roomba 780, forse il primo possessore di questo forum, adesso che ho finalmente risolto il mio problema, ti consiglio vivamente l'acquisto. Il robot pulisce benissimo ed ovunque, e secondo me riesci a pulire tranquillamente i tuoi 100 mq.
Sono 5 anni che voglio acquistarlo e guardo video su youtube, secondo me il 780 fa davvero la differenza rispetto alle precedenti generazioni, è un passo avanti nel suo modo di lavorare, sicuramente merito del nuovo software e sensori.

Visualizza messaggioluegoit, su 05 October 2011 - 12:30 PM, dicono:

interessante pietro,
potresti spiegare meglio?


il mio è stato solo un input, non so se la cosa è fattible e se funzioni, lascio la risposta ad altri più competenti di me.

#30 Utente offline   luegoit 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 108
  • Iscritto il: 04-October 11

Inviato 05 October 2011 - 12:54 PM

grazie ragazzi delle risposte,

il modello che vorrei eventualmente prendere è il 780 (oppure il 781 chiedo se esiste)

andando maggiormente nel concreto mi spieghereste come funzionano questi LH?
quanti c'è ne sono nella confezione?
il robot riconosce LH 1 o 2 o 3 ecc...?
Io come utente cosa devo fare: programmarli premere qualche bottone sul LH?
settare il robot per il loro riconoscimento?

grazie mille

#31 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 05 October 2011 - 03:42 PM

i Lh son muri che rimangono chiusi fino a che il roomba pensa di dover pulire una stanza e poi si aprono per far passare oltre il roomba.
i LH poi giudano il roomba a ritroso alla fine del lavoro.
hanno un sistama di comunicazione non solo IR coem i VW ma, capirai bene, hanno un vocabolario maggiore rispetto a i VW (infatti non dicono solo STOP ma anche se hai finito passa o per di quei torni a casa)
in genere nelle specifiche viene esplicitato quanto LH riesce a sopportare un roomba ( e pare che il 780 ne sopporti infinito)

kk

#32 Utente offline   luegoit 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 108
  • Iscritto il: 04-October 11

Inviato 06 October 2011 - 09:39 AM

salve ragazzi,

ieri sera alla expert ho ordinato il 780 (della serie mi avete convinto) hanne detto che ci vorranno due settimane per l'arrivo...

dalla vostra esperienza che ricambi vanno acquistati, esempio qualche filtro, le ruotelline, spazzole o altro?

#33 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 06 October 2011 - 09:47 AM

nn ti fasciare la testa, sii positivo e pensa che all'inizio non ti serva nulla.
I ricambi potrai ordinarli ed averli online (nei negozi non sempr ene hanno) a ottimi prezzi quando ci sarà necessità!
Al solito tanto per dire la mia esperienza dal 2007 NON ho cambiato ancora spazzole, i filtri li pulisco e ricambio fra loro(ne ho due, quelli in dotazione nel mio modello, ma ancora NON ne ho acquistati di nuovi) la spazzolina laterale me l'hanno cambiata inizialmente per una campagna richiami (diciamo così) e la ruotina anteriore va a meraviglia ancora oggi......l'unica cosa cambiata (e non posso lamentarmi visto quanto è durata la vecchia) è la batteria...ma quella NON va comperata in aticipo perchè se inutilizzata muore...
quindi ....goditi quello che trovi ora nella scatola e poi solo dopo acquista tranquillamente online!
kk

#34 Utente offline   luegoit 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 108
  • Iscritto il: 04-October 11

Inviato 06 October 2011 - 09:50 AM

Cai,
dove posso trovare il manuale on line che intanto lo leggo?

#35 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 06 October 2011 - 09:56 AM

qualcosa lo trovi qui
http://www.irobot.it...ba-Serie700.pdf


comunque non cominciare a friggere ora se no quando arriva....rischi d'essere nevrastenico!!!
hihihihih
lo so fa quest'effetto eh????
;)

Messaggio modificato da Cai il 06 October 2011 - 09:57 AM


Condividi questa discussione:


  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

3 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi