Pagina 1 di 1
Assistenza
#1
Inviato 02 January 2008 - 11:54 AM
ho acquistato tempo fa 2 robot roomba (nuovi) su ebay america. li ho usati x un paio d'anni poi hanno presentato tutti e due lo stesso problema ovvero quando li avvio iniziano a ruotare su se stessi, partono un pò all'indietro e si bloccano. ho contattato roomba ma mi dicono ke non sono in garanzia xkè stranieri (ok ci può stare), ma non mi fanno assistenza NEMMENO A PAGAMENTO!!
volevo sapere se qualcuno conosce centro assistenza che me li possa riparare su ROMA (ma anke resto d'italia)
grazie
volevo sapere se qualcuno conosce centro assistenza che me li possa riparare su ROMA (ma anke resto d'italia)
grazie
#2
Inviato 02 January 2008 - 12:59 PM
ho acquistato tempo fa 2 robot roomba (nuovi) su ebay america. li ho usati x un paio d'anni poi hanno presentato tutti e due lo stesso problema ovvero quando li avvio iniziano a ruotare su se stessi, partono un pò all'indietro e si bloccano. ho contattato roomba ma mi dicono ke non sono in garanzia xkè stranieri (ok ci può stare), ma non mi fanno assistenza NEMMENO A PAGAMENTO!!
volevo sapere se qualcuno conosce centro assistenza che me li possa riparare su ROMA (ma anke resto d'italia)
grazie
volevo sapere se qualcuno conosce centro assistenza che me li possa riparare su ROMA (ma anke resto d'italia)
grazie
Salve !!
Ho acquistato il Rooba 560 a Natale,presenta lo stesso guasto: continua a ruotare su se stesso,mi hanno risposto tramite il forum che potrebbe dipendere dal sensore sporco situato sotto la ruota anteriore (e' asportabile) oppure una ruota posteriore bloccata !!
Nel mio ho verificato tutto,i sensori sono puliti ma non funziona cosi' lo spedisco in assistenza a Torino !! Auguri
#3
Inviato 02 January 2008 - 02:23 PM
Ciao,
Come ho riportato in un forum precedente, il problema sta su una delle due ruote posteriori. Se il roomba gira solo da una parte e se lo provate a ostacolare prova a sorpassare l' ostacolo o fare marcia indietro, vuol dire che ha una ruota bloccata. La ruota incriminata è quella dove il roomba fa perno girando in tondo.
Provate a girare il roomba verso l' alto e a girare a mano le ruote, noterete che una è più dura rispetto l' altra.
Se è così mandate in assistenza solo la ruota o fatevene spedire una (sono in tutto 4 viti da smontare). Io sono riuscito a ripararla da solo, in quanto il problema stava sul motorino della ruota. E' bastato fare girare fortissimo la ruota strisciandola per terra e il motorino si è messo a posto. Ora funziona a meraviglia.
Buona fortuna e fatemi sapere come si comporta l' assistenza. Io ho mandato la mail e non mi hanno ancora risposto.
Saluti
Come ho riportato in un forum precedente, il problema sta su una delle due ruote posteriori. Se il roomba gira solo da una parte e se lo provate a ostacolare prova a sorpassare l' ostacolo o fare marcia indietro, vuol dire che ha una ruota bloccata. La ruota incriminata è quella dove il roomba fa perno girando in tondo.
Provate a girare il roomba verso l' alto e a girare a mano le ruote, noterete che una è più dura rispetto l' altra.
Se è così mandate in assistenza solo la ruota o fatevene spedire una (sono in tutto 4 viti da smontare). Io sono riuscito a ripararla da solo, in quanto il problema stava sul motorino della ruota. E' bastato fare girare fortissimo la ruota strisciandola per terra e il motorino si è messo a posto. Ora funziona a meraviglia.
Buona fortuna e fatemi sapere come si comporta l' assistenza. Io ho mandato la mail e non mi hanno ancora risposto.
Saluti
#4
Inviato 02 January 2008 - 02:32 PM
grazie x la risposta, proverò a fare come dici...
anke se il mio problema è diverso e cioè ke gira su se stesso (ke io ricordi le ruote nn sono bloccate).
l'assistenza? la mail? e la kiami assistenza questa?
cmq vi farò sapere, grazie e buon 2008
anke se il mio problema è diverso e cioè ke gira su se stesso (ke io ricordi le ruote nn sono bloccate).
l'assistenza? la mail? e la kiami assistenza questa?
cmq vi farò sapere, grazie e buon 2008
Ciao,
Come ho riportato in un forum precedente, il problema sta su una delle due ruote posteriori. Se il roomba gira solo da una parte e se lo provate a ostacolare prova a sorpassare l' ostacolo o fare marcia indietro, vuol dire che ha una ruota bloccata. La ruota incriminata è quella dove il roomba fa perno girando in tondo.
Provate a girare il roomba verso l' alto e a girare a mano le ruote, noterete che una è più dura rispetto l' altra.
Se è così mandate in assistenza solo la ruota o fatevene spedire una (sono in tutto 4 viti da smontare). Io sono riuscito a ripararla da solo, in quanto il problema stava sul motorino della ruota. E' bastato fare girare fortissimo la ruota strisciandola per terra e il motorino si è messo a posto. Ora funziona a meraviglia.
Buona fortuna e fatemi sapere come si comporta l' assistenza. Io ho mandato la mail e non mi hanno ancora risposto.
Saluti
Come ho riportato in un forum precedente, il problema sta su una delle due ruote posteriori. Se il roomba gira solo da una parte e se lo provate a ostacolare prova a sorpassare l' ostacolo o fare marcia indietro, vuol dire che ha una ruota bloccata. La ruota incriminata è quella dove il roomba fa perno girando in tondo.
Provate a girare il roomba verso l' alto e a girare a mano le ruote, noterete che una è più dura rispetto l' altra.
Se è così mandate in assistenza solo la ruota o fatevene spedire una (sono in tutto 4 viti da smontare). Io sono riuscito a ripararla da solo, in quanto il problema stava sul motorino della ruota. E' bastato fare girare fortissimo la ruota strisciandola per terra e il motorino si è messo a posto. Ora funziona a meraviglia.
Buona fortuna e fatemi sapere come si comporta l' assistenza. Io ho mandato la mail e non mi hanno ancora risposto.
Saluti
#5
Inviato 02 January 2008 - 09:20 PM
Cavoli pero' quanti problemi pero',ma si tratta sempre dei nuovi modello 560-530 ??
A sto punto a mio avviso IROBOT,ha fatto proprio un buco nell'acqua con questa nuova 3° generazione,lo propongono come un gioiello dell'elettronica e dopo 2 settimana di utilizzo si rompe qualcosa..boh ..mi piacerebbe che intervenisse qualcuno dell'assistenza di questo forum e sentire un suo parere..
ciao
A sto punto a mio avviso IROBOT,ha fatto proprio un buco nell'acqua con questa nuova 3° generazione,lo propongono come un gioiello dell'elettronica e dopo 2 settimana di utilizzo si rompe qualcosa..boh ..mi piacerebbe che intervenisse qualcuno dell'assistenza di questo forum e sentire un suo parere..
ciao
#6
Inviato 03 January 2008 - 10:13 AM
a titolo puramente informativo faccio presente ke i problemi dei miei 2 robot non sono dei modelli da voi citati ma antecedenti.
come dire... già si sapeva ke andava così! :-S
come dire... già si sapeva ke andava così! :-S
#7
Inviato 12 January 2008 - 03:43 PM
fa qualche beep oltre a girare in tondo? ho messo una tabellina beep-errore
per capire i problemi.
http://www.youtube.com/watch?v=MQ1l8FikTwo
vedete anche questo video potrebbe essere lo stesso problema...
per capire i problemi.
http://www.youtube.com/watch?v=MQ1l8FikTwo
vedete anche questo video potrebbe essere lo stesso problema...
#8
Inviato 14 January 2008 - 10:38 AM
i miei due irobot non "bippano"...
cmq a okkio mi pare di capire ke il problema sia la pulizia degli ingranaggi.
insomma uno si compra il robot x non pulire + e poi si trova a doverlo fare lo stesso!!
mi sa ke è meglio il sistema di aspirazione convenzionale...
cmq a okkio mi pare di capire ke il problema sia la pulizia degli ingranaggi.
insomma uno si compra il robot x non pulire + e poi si trova a doverlo fare lo stesso!!
mi sa ke è meglio il sistema di aspirazione convenzionale...
#10
Inviato 23 January 2008 - 08:46 PM
ho acquistato tempo fa 2 robot roomba (nuovi) su ebay america. li ho usati x un paio d'anni poi hanno presentato tutti e due lo stesso problema ovvero quando li avvio iniziano a ruotare su se stessi, partono un pò all'indietro e si bloccano. ho contattato roomba ma mi dicono ke non sono in garanzia xkè stranieri (ok ci può stare), ma non mi fanno assistenza NEMMENO A PAGAMENTO!!
volevo sapere se qualcuno conosce centro assistenza che me li possa riparare su ROMA (ma anke resto d'italia)
grazie
volevo sapere se qualcuno conosce centro assistenza che me li possa riparare su ROMA (ma anke resto d'italia)
grazie
prova da roombashop.it - una mia amica aveva il roomba acquistato in America e glielo hanno riparato. Ciao
Pagina 1 di 1