Community iRobot: Roomba 780 - Appena Preso... - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 780 - Appena Preso...

#1 Utente offline   g.roccon 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 16
  • Iscritto il: 03-October 12

Inviato 11 October 2012 - 11:53 AM

Ciao,

finalmente dopo 10 giorni sono riuscito a convalidare l'iscrizione sul forum, per chissà quale inspiegabile motivo, entrambi i link di convalida non funzionavano ed il forum presentava sempre la homepage.
Sono rimasto nel limbo per 10gg circa, oggi magicamente, sono riuscito a diventare un utente attivo.
Boh... misteri dell'informatica.
Tra l'altro, se rimani nel limbo, non riesci a contattare nessuno per sbloccare la situazione.
La mail dell'amministratore del forum è finta, è quella default ed inesistente. Al team dei moderatori non puoi scrivere perchè non sei attivo e nemmeno puoi vedere informazioni su altri utenti per contattarli.
Questa cosa andrebbe in qualche modo gestita e risolta (deformazione professionale, sono un esperto d'informatica).
Vabbè... veniamo al dunque.

Dopo avere letto circa un mese di recensioni, articoli, visto centinaia di filmati su youtube, mi decido a comprare un robot aspirapolvere.
Mi oriento indicativamente sul roomba, quindi torvo questo forum ed inizio a leggere di tutto (in una settimana l'ho spolpato).

Una sera arrivo sull'articolo di Cesare, la prima prova del Roomba contro il Samsung.
Leggo con attenzione... le prime pagine... a circa metà mi decido, il Roomba è la scelta giusta !
Sfodero la carta di credito e compro il modello di punta, un bel 780, dal noto rivenditore di Ravenna.
Concluso l'acquisto torno a leggere il resto del thread e... a momenti mi viene una sincope !

Quando leggo del Samsung 8980 che ha una base con aspirapolvere incorporato che svuota e pulisce il robot, i sensori e la fotocamere per la navigazione senza lighthouse, la minor necessità di pulizia ecc...
mi sale un nervoso che non ho dormito tutta la notte ! (Mannaggia a Cesare...) :-)
Ho aspettato un mese e guardato di tutto, poi per soli 5 minuti di fretta... ho comprato quello sbagliato ! Altri 5 minuti di pazienza e avrei avuto il top della robotica a forma di aspirapolvere e spendendo un buon 50 euro in meno, per non parlare della comodità per la mia signora, che non si sarebbe dovuta preoccupare di svuotare il cassetto tutti i giorni e pulire il robottino una volta a settimana.

Ma ormai... era fatta.
Ho chiamato anche il rivenditore chiedendogli di annullare il tutto e convinto di comprare il samsung.
Dentro di me però avevo comunque il tarlo del dubbio, dicevo, si...sarà pure strafigo ma il Roomba esiste da una vita e c'e' una belle rete di assistenza ed i ricambi si trovano facilmente.
Senza contare che forse il sistema di navigazione samsung in una mansarda avrebbe potuto non funzionare a dovere, a causa del tetto spiovente ed una notevole altezza in alcuni punti (quasi 4 metri).
Non so, provavo a convincermi da solo di aver fatto la scelta giusta aldilà delle comodità oggettive e della tecnologia avanzata del samsung.

Anche il rivenditore al telefono rimane perplesso e cerca di convincermi che ho fatto bene a prendere il Roomba, decido di fidarmi di lui e del mio istinto e mi tengo il Roomba 780 che arriva circa due venerdì fa.
Nel frattempo leggo un altro thread di Cesare, dove documenta con la sua solita maniacale attenzione, il fatto che nonostante tutto... il Roomba pulisce meglio.
Beh, meglio... se non altro sarà più pulito in giro e la moglie sarà contenta comunque.
Sabato e domenica smanetto un po' con il giocattolo che diventa subito simpatico a tutta la famiglia, tranne alla mia gatta che non perde occasione di prenderlo a schiaffi mentre gira per casa, per non parlare degli agguati che gli tende appena è fermo nella docking.

Posso dire che dopo quasi 10 gg di utilizzo, sono molto soddisfatto dell'acquisto e anche la signora lo è.
Pulisce veramente bene, aldilà di svuotarlo tutti i giorni, del fatto che passa due o tre volte, che gli servono le lighthouse, è più rumoroso ecc.
Ormai penso, ma si, chissenefrega... funziona bene e fa parte della famiglia.
Tutti le mattine lo controllo con la videosorveglianza se è partito, se sta pulendo, dov'è, se sta andando anche nelle altre camere, la gatta che lo prende a sberle... E' diventata un abitudine.
Mi ci sono affezionato parecchio, è affascinante quel coso... anche mia moglie dice che lo guardo in modo strano :blink:
Ah... per chi non lo avesse comprato e si trova a leggere, sappiate che pulisce veramente alla grande !!! E' spettacolare come tutto sia lucido e pulito dopo che è passato il Roomba !!!


Sono tre giorni che ho iniziato ad usarlo con i lighthouse in modalità auto e sembra funzionare.
Sembra, perchè non ho riscontro che vada ovunque, se non dal cassetto pieno.
Le altre camere sembrano pulite, ma non sono certo che sia effettivamente passato.
Stamattina ero troppo di fretta e non ho avuto il tempo di fare la prova della farina, domani, proverò a spargerne un po' per le stanze per essere sicuro che effettivamente ci passi.

Avevo mille cos da dirvi e da chiedervi nei primi giorni ma questo "bastardissimo" forum non aveva alcuna voglia di abilitarmi, ora non ricordo più una Valeria di tutto quello che volevo scrivervi... <_<
Spero mi tornino in mente in questi giorni, così vi scrivo.
Nel frattempo vorrei ringraziarvi tutti per l'aiuto che mi avete indirettamente dato nella scelta, leggendo tutti i vostri articoli.
In particolare Yuma, Cai e...si va, anche Cesare (redimiti e dimmi che il Roomba è meglio, mi devi una notte di sonno !!!) :-)

Grazie a tutti voi, un saluto... e ci scriviamo !!!

Graziano

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi