Pulizia Filtri
Inviato 06 September 2011 - 11:47 PM
Dal 2003 utilizzo i prodotti di pulizia della iRobot; al momento ho un Roomba 500.
Una cosa che ho riscontrato in tutti i modelli è la difficoltà di pulire in modo adeguato i filtri...sino a quando, da circa 18 mesi, eseguo la seguente procedura:
1li libero dal grosso della polvere a secco
Inviato 06 September 2011 - 11:52 PM
1 liberarli, a secco, dal grosso della polvere
2 dargli una sciacquata veloce
3 infilarli nel cestino delle posate quando si lavano i piatti sporchi nella lavastoviglie.
Uso la medesima serie di filtri da un paio di anni e sembrano nuovi...
Gianvico
Inviato 07 September 2011 - 08:06 AM
gianvico, su 06 September 2011 - 11:52 PM, dicono:
3 infilarli nel cestino delle posate quando si lavano i piatti sporchi nella lavastoviglie.
Gianvico
meglio non pulirli con acqua!
il maestro (maestro roomba) ha dimostrato con esperimento (c'è un post in cui è riportato l'esito del test) che le fibre si disordinano e la portata d'aria è minore.
meglio dare una poderosa spruzzata con compressore ( op er chi non lo ha bomboletta aria compresa)
lasciate stare l'acqua!!
Inviato 07 September 2011 - 08:17 AM
Cai, su 07 September 2011 - 08:06 AM, dicono:
...visto che è un argomento di interesse generale,penso sia utile riproporlo
http://www.irobot.it...to/page__st__25
Inviato 07 September 2011 - 08:58 AM
yuma, su 07 September 2011 - 08:17 AM, dicono:
http://www.irobot.it...to/page__st__25
perfetto....non ricordavo dove fosse!!!
bel lavoro
Inviato 07 September 2011 - 03:13 PM
gianvico, su 06 September 2011 - 11:52 PM, dicono:
Gianvico
questa mi mancava !
Non lo metto in dubbio che sembrano nuovi, ma il tessuto filtrante ormai ti sarà diventato carta pesta!
scusa ma ... proprio nella lavastoviglie?
Inviato 07 September 2011 - 04:22 PM
In pochissimi secondi ho il filtro pulitissimo.
Inviato 11 October 2012 - 12:30 PM
Rosanna S, su 07 September 2011 - 04:22 PM, dicono:
In pochissimi secondi ho il filtro pulitissimo.