Community iRobot: Scooba 230 X Maestro-Roomba O Altri: L'Avete Provato? - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Scooba 230 X Maestro-Roomba O Altri: L'Avete Provato? Vota discussione: -----

#1 Utente offline   Massi-z 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 162
  • Iscritto il: 30-December 09

Inviato 29 August 2011 - 12:06 AM

Piacere di conoscervi, leggo da molto il forum e i vostri consigli mi sono stati utili per Roomba. Ora vorrei prendere anche uno scooba, e ho visto che sul sito che conosciamo è disponibile il nuovo mini modello. Considerando che già ho capito che sono molto diversi, e che per me non è un problema che il 230 faccia piccole stanze, come funzionalità cosa ne pensate? Qualcuno ha avuto modo di vederlo in funzione? La nuova tecnica a spazzole fisse pulisce decentemente?

Grazie

#2 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 30 August 2011 - 05:39 PM

Ciao,credo sia difficile che qualcuno della community l'abbia già provato,
ne stiamo discutendo da un bel po',ma per il momento anche se pare sia venduto,da pochissimo tempo,in Italia
il prezzo è € 429,quindi troppo alto perchè sia già stato sperimentato

#3 Utente offline   Massi-z 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 162
  • Iscritto il: 30-December 09

Inviato 30 August 2011 - 07:45 PM

Il fatto è che per ora irobot lo vende solo tramite il proprio sito e solo in America, per cui quello che si trova in Italia è importato in maniera non ufficiale, il che significa che la garanzia di due anni è offerta dal sito che lo vende e non dalla nital come per i modelli ufficiali. Per cui tra spese di spedizione, dogana, il guadagno del venderlo qui, e il rischio di dare due anni di garanzia, ecco fatto il prezzo.

Tuttavia in molti paesi molti lo usano già, in uk, in Australia, per cui speravo qualcuno avesse provato l'azzardo.

Leggendo le recensioni pare che Scooba 385 lavi con più forza grazie alla spazzola rotante, e asciughi di più. Per contro è più lungo da preparare e da ripulire e fa molto più rumore. Il nuovo 230 invece è semplicissimo da preparare e da pulire, fa metà rumore, ma non è chiaro se sfreghi con la stessa intensità, ed aspirando meno asciuga meno.

Speravo che almeno il maestro avendolo sotto mano lo avesse provato...

Aggiungo che sarei in ballottaggio con il 385 che su amazon trovo a 366 euro spedito gratis in 2 giorni...

Non sarebbe male in cucina e balcone, invece il 230 sarebbe meglio in bagno e salotto per le forme irregolari e piccoli spazi....

#4 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 31 August 2011 - 07:40 AM

Visualizza messaggioMassi-z, su 30 August 2011 - 07:45 PM, dicono:


Aggiungo che sarei in ballottaggio con il 385 che su amazon trovo a 366 euro spedito gratis in 2 giorni...


...forse non sai che l'unico distributore ufficiale della iRobot in Italia è la Nital spa
che è,quindi,l'unico che offre la garanzia di 2 anni per poter usufruire dell'assistenza del centro LTR
gratis per i primi 24 mesi.
La iRobot consiglia sempre di rivolgersi ai rivenditori autorizzati per avere la sicurezza della provenienza
e amazon non è tra questi;devi verificare che tipo di garanzia viene offerta da questo rivenditore
Mi pare che già questo argomento stato affrontato in una discussione precedente

...l'ho trovata,questa è la discussione:

http://www.irobot.it...-dove-comprare/

#5 Utente offline   Massi-z 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 162
  • Iscritto il: 30-December 09

Inviato 31 August 2011 - 03:10 PM

Ciao

Io faccio il venditore altrove, e conosco bene i meccanismi della distribuzione. Ad esempio noi vendiamo diversi prodotti nital, ma che non arrivano direttamente da nital, ma da distributori e grossisti "intermedi". Nital non sempre distribuisce direttamente a tutti i rivenditori ma demanda a questi fornitori. Una volta Peró in mano al cliente il prodotto gode della normale garanzia nital. Solitamente amazon quando vende prodotti importati (quindi non nital) lo scrive, ma controllerò comunque meglio.

#6 Utente offline   Massi-z 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 162
  • Iscritto il: 30-December 09

Inviato 02 September 2011 - 10:54 AM

Per completezza aggiungo che amazon contattata direttamente da me mi ha specificato che non gli è possibile avere informazioni su chi fornisce i prodotti, per cui non sanno dirmi se è di Nital, ma mi assicurano che darebbero due anni di garanzia.

#7

  • Gruppo: Guests

Inviato 02 September 2011 - 12:42 PM

Non sono molto amico con lo scooba, ma posso dire che il nuovo nato se la cava benone, attenzione vuole il pavimento pulito senza polvere e capelli. E' molto veloce e furbo, riesce a raggiungere spazi ristretti cosa che il fratellone ciccione non riesce.

Riesce a coprire una superficie totale di 14M/q, ha un sistema di accumulo dell'acqua a membrana, dove riesce a gestire contemporaneamente acqua pulita e sporca in poco spazio ottimizzando il consumo alla massima efficienza con una resa totale. Non ha spazzole rotanti come il fratellone, ma compie bene il suo lavoro sempre a patto di passare prima il roomba.


Voto medio: 7


Riguardo il costo....? Massi-z vi ha già spiegato tutto....



#8 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 02 September 2011 - 12:45 PM

Visualizza messaggioMassi-z, su 02 September 2011 - 10:54 AM, dicono:

Per completezza aggiungo che amazon contattata direttamente da me mi ha specificato che non gli è possibile avere informazioni su chi fornisce i prodotti, per cui non sanno dirmi se è di Nital, ma mi assicurano che darebbero due anni di garanzia.

...ma scusa non hai letto la discuussione"dove comprare"?
E'chiarito tutto sulla garanzia sia da amzon che da Nital

#9 Utente offline   Massi-z 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 162
  • Iscritto il: 30-December 09

Inviato 02 September 2011 - 05:53 PM

sì avevo letto, ma ero curioso di sapere se Amazon sapeva dirmi se il prodotto era di Nital oppure no (dato che Amazon non è rivenditore italiano ufficiale ma potrebbe benissimo avere prodotti Nital, come spiegavo prima).

#10 Utente offline   Lucas Rey 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 31-December 09

Inviato 04 September 2011 - 04:45 PM

Visualizza messaggiomaestro-roomba, su 02 September 2011 - 12:42 PM, dicono:

Riesce a coprire una superficie totale di 14M/q


Ma le specifiche non dicevano 150FTq che corrispondono piu' o meno a 50 MTq?? :unsure:


#11 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 04 September 2011 - 04:59 PM

Visualizza messaggioLucas Rey, su 04 September 2011 - 04:45 PM, dicono:

Ma le specifiche non dicevano 150FTq che corrispondono piu' o meno a 50 MTq?? :unsure:

...purtroppo no
leggi :
http://www.irobot.it...ta/page__st__25

#12 Utente offline   Lucas Rey 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 31-December 09

Inviato 04 September 2011 - 07:00 PM

Visualizza messaggioyuma, su 04 September 2011 - 04:59 PM, dicono:



Ah beh! Allora per 14 MTq non conviene spendere 400 euro!!!
Faccio prima con uno straccio piuttosto che mettere l'acqua, aspettare che finisce una stanza, pulirlo, rimettere l'acqua, ecc..... Senza contare che poi magari nel frattempo si scarica.....

Per quanto mi riguarda spendere 400 euro per una sola stanza non ne vale la pena! Peccato, perche' le potenzialita' mi sembrano ci siano tutte!!!

....e cme scrive sempre un utente del forum con cui ho avuto modo in passato di scambiare opiinioni (non ricordo il nick)..... My 2 cents!


#13 Utente offline   Massi-z 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 162
  • Iscritto il: 30-December 09

Inviato 04 September 2011 - 07:34 PM

Mah, io sono ancora indeciso, perché non sono 400 euro per una stanza, ma una alla volta. Non avrei comunque il tempo di fargli pulire più stanze in fila, piuttosto se ogni giorno pulisce una stanza a rotazione, sono comunque sempre tutte pulite, e da preparare e pulire è molto meglio del vecchio modello.
Poi è ancora nuovo, potrebbe uscire una batteria anche non originale, con maggiore durata...

#14 Utente offline   Lucas Rey 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 31-December 09

Inviato 04 September 2011 - 08:44 PM

Visualizza messaggioMassi-z, su 04 September 2011 - 07:34 PM, dicono:

Mah, io sono ancora indeciso, perché non sono 400 euro per una stanza, ma una alla volta. Non avrei comunque il tempo di fargli pulire più stanze in fila, piuttosto se ogni giorno pulisce una stanza a rotazione, sono comunque sempre tutte pulite, e da preparare e pulire è molto meglio del vecchio modello.
Poi è ancora nuovo, potrebbe uscire una batteria anche non originale, con maggiore durata...


Beh! Ovviamente ognuno ha le sue abitudini, ma mia moglie quando pulisce casa pulisce tutte le stanze, se gli dico che dovra' fare una stanza al giorno e' la volta che mi caccia di casa!!! :lol:


#15 Utente offline   Massi-z 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 162
  • Iscritto il: 30-December 09

Inviato 05 September 2011 - 10:54 AM

Ho trovato questo sito spagnolo dove fanno delle prove molto professionali, con foto e video di prova. Secondo loro funziona tutto bene:
http://translate.goo...d%26prmd%3Divns

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi