Scooba 230 X Maestro-Roomba O Altri: L'Avete Provato?
Inviato 29 August 2011 - 12:06 AM
Grazie
Inviato 30 August 2011 - 05:39 PM
ne stiamo discutendo da un bel po',ma per il momento anche se pare sia venduto,da pochissimo tempo,in Italia
il prezzo è € 429,quindi troppo alto perchè sia già stato sperimentato
Inviato 30 August 2011 - 07:45 PM
Tuttavia in molti paesi molti lo usano già, in uk, in Australia, per cui speravo qualcuno avesse provato l'azzardo.
Leggendo le recensioni pare che Scooba 385 lavi con più forza grazie alla spazzola rotante, e asciughi di più. Per contro è più lungo da preparare e da ripulire e fa molto più rumore. Il nuovo 230 invece è semplicissimo da preparare e da pulire, fa metà rumore, ma non è chiaro se sfreghi con la stessa intensità, ed aspirando meno asciuga meno.
Speravo che almeno il maestro avendolo sotto mano lo avesse provato...
Aggiungo che sarei in ballottaggio con il 385 che su amazon trovo a 366 euro spedito gratis in 2 giorni...
Non sarebbe male in cucina e balcone, invece il 230 sarebbe meglio in bagno e salotto per le forme irregolari e piccoli spazi....
Inviato 31 August 2011 - 07:40 AM
Massi-z, su 30 August 2011 - 07:45 PM, dicono:
Aggiungo che sarei in ballottaggio con il 385 che su amazon trovo a 366 euro spedito gratis in 2 giorni...
...forse non sai che l'unico distributore ufficiale della iRobot in Italia è la Nital spa
che è,quindi,l'unico che offre la garanzia di 2 anni per poter usufruire dell'assistenza del centro LTR
gratis per i primi 24 mesi.
La iRobot consiglia sempre di rivolgersi ai rivenditori autorizzati per avere la sicurezza della provenienza
e amazon non è tra questi;devi verificare che tipo di garanzia viene offerta da questo rivenditore
Mi pare che già questo argomento stato affrontato in una discussione precedente
...l'ho trovata,questa è la discussione:
http://www.irobot.it...-dove-comprare/
Inviato 31 August 2011 - 03:10 PM
Io faccio il venditore altrove, e conosco bene i meccanismi della distribuzione. Ad esempio noi vendiamo diversi prodotti nital, ma che non arrivano direttamente da nital, ma da distributori e grossisti "intermedi". Nital non sempre distribuisce direttamente a tutti i rivenditori ma demanda a questi fornitori. Una volta Peró in mano al cliente il prodotto gode della normale garanzia nital. Solitamente amazon quando vende prodotti importati (quindi non nital) lo scrive, ma controllerò comunque meglio.
Inviato 02 September 2011 - 10:54 AM
Inviato 02 September 2011 - 12:42 PM
Riesce a coprire una superficie totale di 14M/q, ha un sistema di accumulo dell'acqua a membrana, dove riesce a gestire contemporaneamente acqua pulita e sporca in poco spazio ottimizzando il consumo alla massima efficienza con una resa totale. Non ha spazzole rotanti come il fratellone, ma compie bene il suo lavoro sempre a patto di passare prima il roomba.
Voto medio: 7
Riguardo il costo....? Massi-z vi ha già spiegato tutto....
Inviato 02 September 2011 - 12:45 PM
Massi-z, su 02 September 2011 - 10:54 AM, dicono:
...ma scusa non hai letto la discuussione"dove comprare"?
E'chiarito tutto sulla garanzia sia da amzon che da Nital
Inviato 02 September 2011 - 05:53 PM
Inviato 04 September 2011 - 04:59 PM
Lucas Rey, su 04 September 2011 - 04:45 PM, dicono:
...purtroppo no
leggi :
http://www.irobot.it...ta/page__st__25
Inviato 04 September 2011 - 07:00 PM
yuma, su 04 September 2011 - 04:59 PM, dicono:
Ah beh! Allora per 14 MTq non conviene spendere 400 euro!!!
Faccio prima con uno straccio piuttosto che mettere l'acqua, aspettare che finisce una stanza, pulirlo, rimettere l'acqua, ecc..... Senza contare che poi magari nel frattempo si scarica.....
Per quanto mi riguarda spendere 400 euro per una sola stanza non ne vale la pena! Peccato, perche' le potenzialita' mi sembrano ci siano tutte!!!
....e cme scrive sempre un utente del forum con cui ho avuto modo in passato di scambiare opiinioni (non ricordo il nick)..... My 2 cents!
Inviato 04 September 2011 - 07:34 PM
Poi è ancora nuovo, potrebbe uscire una batteria anche non originale, con maggiore durata...
Inviato 04 September 2011 - 08:44 PM
Massi-z, su 04 September 2011 - 07:34 PM, dicono:
Poi è ancora nuovo, potrebbe uscire una batteria anche non originale, con maggiore durata...
Beh! Ovviamente ognuno ha le sue abitudini, ma mia moglie quando pulisce casa pulisce tutte le stanze, se gli dico che dovra' fare una stanza al giorno e' la volta che mi caccia di casa!!!
Inviato 05 September 2011 - 10:54 AM
http://translate.goo...d%26prmd%3Divns