Community iRobot: Quale Scooba - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Quale Scooba Vota discussione: -----

#1 Utente offline   rinamax 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 160
  • Iscritto il: 01-December 14

Inviato 01 December 2014 - 01:34 PM

Felice possessore da circa 6 mesi di un roomba 880, ho comprato uno scooba 230. Poverino, fa il suo lavoro...almeno quello che può fare. All'inizio mi aveva dato qualche noia ma resetta di qua, manutenziona di là sembra funzionare (a parte non riuscire ad andare proprio dritto dritto...)

Insomma, preso dalla passione per la robotica vorrei prendere uno scooba "vero", ma sono indeciso sulla scelta tra 390 e 450.

I principali motivi di indecisione
1) la rete sembra essere scontenta del 450, anche su amazon.com si leggono alcuni pareri negativi
2) il 450 sembra aver abbandonato l'interesse verso il filo muro, nel 390 la spazzola era decentrata

Qualcuno ha fatto il passaggio dal primo al secondo e può darci delle indicazioni?
Grazie

#2 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 01 December 2014 - 03:10 PM

Visualizza messaggiorinamax, su 01 December 2014 - 01:34 PM, dicono:

Felice possessore da circa 6 mesi di un roomba 880, ho comprato uno scooba 230. Poverino, fa il suo lavoro...almeno quello che può fare. All'inizio mi aveva dato qualche noia ma resetta di qua, manutenziona di là sembra funzionare (a parte non riuscire ad andare proprio dritto dritto...)

Insomma, preso dalla passione per la robotica vorrei prendere uno scooba "vero", ma sono indeciso sulla scelta tra 390 e 450.

I principali motivi di indecisione
1) la rete sembra essere scontenta del 450, anche su amazon.com si leggono alcuni pareri negativi
2) il 450 sembra aver abbandonato l'interesse verso il filo muro, nel 390 la spazzola era decentrata

Qualcuno ha fatto il passaggio dal primo al secondo e può darci delle indicazioni?
Grazie

io ho il 390.
Non prenderei il 450, soprattutto perché pare che molti pezzi siano difettati(leggi anche sul forum), e poi fa meno metri quadrati.
il problema di scooba è appunto il filo muro.Rassegnati quindi a pulire ogni tanto con lo straccio i perimetri(nulla di tremendo comunque).
Io sono contentissima, lo mando spesso in cucina perché si sporca tantissimo.
Ho anche il 230, ma appunto è concepito per i bagnetti, non si può pretendere chissà che.
Altrimenti per il filo a muro, c'è il braava.
Io non l'ho preso perché a me serviva proprio un robot che pulisse bene a fondo le macchie, con continuo ricambio di acqua per maggiore igiene(ho due bimbi), quindi ho preso lo scooba.
Calcola poi che con scooba, la manutenzione è più noiosa, perché va fatta dopo ogni utilizzo e per bene, per evitare che poi s'intasi di sporcizia ecc.

Messaggio modificato da cap1973 il 01 December 2014 - 03:11 PM


#3 Utente offline   rinamax 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 160
  • Iscritto il: 01-December 14

Inviato 23 January 2015 - 12:36 PM

Scuos e grazie, leggo solo ora la tua risposta.

Visto che hai il 390, mi confermi che la sola differenza con il 385 è l'autonomia? E il fatto (secondo me negativo) che il 390 non ha la spazzola decentrata ma in mezzo alle ruote?

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi