Community iRobot: Il Mio Scooba È Impazzito! - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Il Mio Scooba È Impazzito! Vota discussione: -----

#1 Utente offline   sottalevi 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 10-August 11

Inviato 10 August 2011 - 06:17 PM

Ciao a tutti.
Nuova della lista ma non dei Robot, possiedo da gennaio entrambi i gioiellini I-ROBOT: Roomba Pet series e Scooba.
Sono entusiasta di entrambi, e li faccio girare sia a casa che nella seconda casa al mare, con grande gioia di tutti, soprattutto della colf, che fa molta meno fatica.
Da poco, però, Scooba è impazzito: quando lo accendo, invece di fare il rumore di spruzzatori ed iniziare il ciclo, fa un minimo accenno al rumore suddetto, poi parte veloce come impazzito, girando su se stesso o andando in retromarcia. Poi si ferma, e dopo poco riparte sempre nello stesso modo. Ripete tre o quattro volte questa sequenza, poi si ferma, emette l'uh-oh e 5 suoni. Ho provato a controllare le ruote, ma non sono bloccate.
CHE SUCCEDE??? E' POSSEDUTO??? QUALCUNO CONOSCE UN BUON ESORCISTA (o la soluzione del problema?)

#2 Utente offline   bolero1000 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 461
  • Iscritto il: 28-May 08

Inviato 10 August 2011 - 11:27 PM

Ciao,

Visualizza messaggiosottalevi, su 10 August 2011 - 06:17 PM, dicono:

Ciao a tutti.
Nuova della lista ma non dei Robot, possiedo da gennaio entrambi i gioiellini I-ROBOT: Roomba Pet series e Scooba.
Sono entusiasta di entrambi, e li faccio girare sia a casa che nella seconda casa al mare, con grande gioia di tutti, soprattutto della colf, che fa molta meno fatica.
Da poco, però, Scooba è impazzito: quando lo accendo, invece di fare il rumore di spruzzatori ed iniziare il ciclo, fa un minimo accenno al rumore suddetto, poi parte veloce come impazzito, girando su se stesso o andando in retromarcia. Poi si ferma, e dopo poco riparte sempre nello stesso modo. Ripete tre o quattro volte questa sequenza, poi si ferma, emette l'uh-oh e 5 suoni. Ho provato a controllare le ruote, ma non sono bloccate.
CHE SUCCEDE??? E' POSSEDUTO??? QUALCUNO CONOSCE UN BUON ESORCISTA (o la soluzione del problema?)

Tipo questo http://www.youtube.c...t&v=BDW_JLeFpIY ??

Pulisci, controlla che le ruote girano bene poi contatta l'assistenza. Probabilmente il sensore ruota che controlla che gira (tachometer in inglese, italiano non so' ..)

Just my 2 cents ........
Ciaoooooooooo,
Luciano

#3 Utente offline   sottalevi 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 10-August 11

Inviato 11 August 2011 - 09:53 AM

SIIIII!!!!!!!!! Luciano, è proprio lui!!!!!!! Fa proprio così. Io lo ho già abbondantemente pulito, ma rimane "posseduto". Sto aspettando una risposta dall'assistenza.
Non c'è qualcos'altro che potrei fare? Perché fa così?

#4 Utente offline   bolero1000 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 461
  • Iscritto il: 28-May 08

Inviato 11 August 2011 - 01:30 PM

Ciao,

Visualizza messaggiosottalevi, su 11 August 2011 - 09:53 AM, dicono:

SIIIII!!!!!!!!! Luciano, è proprio lui!!!!!!! Fa proprio così. Io lo ho già abbondantemente pulito, ma rimane "posseduto". Sto aspettando una risposta dall'assistenza.
Non c'è qualcos'altro che potrei fare? Perché fa così?


Se vuoi leggerti la mia "esperienza" (in inglese) e' qua' http://www.robotrevi...pic.php?t=10270

In sommario era un problema del sensore ruota che controlla che gira (tachometer in inglese, italiano non so' ..), io (niente garanzia, comprato in USA) ho dovuto comprare i gruppi motore ruote, aprirlo e cambiarli.
Tu che hai la garanzia vai d'assistenza ...

Just my 2 cents ......
Ciaooooooooo,
Luciano

P.S.: hai pulito/verificato anche il ruotino anteriore vero ??

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi