Community iRobot: Consigli Da Parte Vostra? - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Consigli Da Parte Vostra?

#1 Utente offline   alexb 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 21-July 11

Inviato 23 July 2011 - 07:20 AM

Salve a tutti è un paio di giorni che mi sono registrato perchè è dal 9 di luglio che ho preso un nuovo (e mio primo) modello di roomba 555. Posso di dire che per una settimana ha viaggiato bene; fatta la sua prima ricarica lunga, durante la prima settimana in mio possesso ha fatto 3 cicli di pulizia dove i primi 2 sono partiti in maniera manuale mentre poi con una programmazione è partito da solo il venerdi della settimana scorsa. Fatta questa sono cominciati dei problemi cioè, passati sabato e domenica sulla sua base lunedi parte il nuovo ciclo programmato però ho notato che dopo circa 30/45 minuti di utilizzo mentre andava lo sentivo spegnersi, stare qualche secondo spento e poi riaccendersi per qualche minuto e andare avanti cosi, allora ho provato a metterlo in pausa e cambiargli punto e farlo ripartire ma succedeva stessa cosa, va beh premuto dock e l'ho fatto ritornare sulla sua "casina" dove si è rimesso in carica svuoto contenitore filtro e non ci penso più. Passo a mercoledi dove al contrario della programmazione che gli diceva di andare a fare il suo dovere se ne sta fermo sulla sua base fregandosene di tutto, lo faccio partire in maniera manuale e la luce verde di clean passa in rosso e mi dice che devo ricaricare il roomba :blink: ma come dopo due giorni che è sulla sua base con tutti i led accesi devo ricaricarlo? Va beh levo dalla base lo reinserisco un minuto o due di lampeggi ambra e il led diventa verde fisso, ripremo clean solita questione ricaricare roomba, ho provato anche a collegarlo direttamente all'alimentatore con la spina sul fianco non è cambiato niente in pochissimo tempo di lampeggio ambra diventa verde ma appena voglio farlo partire mi dice che è scarico e devo ricaricarlo. va beh lo lascio li sopra e vado a dormire. Arrivo a giovedi arrivo a casa e riguardo è sulla base, spia verde accesa e fissa sul roomba, spia verde accesa sulla base, spia verde sull'alimentatore, premo clean spia rossa ricaricare roomba, levo e rimetto sulla base spia che diventa subito verde ripremo e sorpresa mi segnala un errore nello specifico errore di carica 3, cerco sul manuale soluzione resettare il software lo faccio si mette in carica e dopo poco mi da errore di carica 2, soluzione aspettare che roomba si raffreddi e ricaricaricare, va beh sento tutti i componenti e non sono caldi però lo lascio per una decina di minuti via dalla base a raffreddare, lo rimetto sopra e stessa storia un paio di minuti in carica e di nuovo errore 2. A questo punto provo a guardare la batteria la levo, secondo me è normale almeno a vista, non è calda non ci sono odori di componenti bruciati la rimetto su e rimetto il roomba sulla sua base, lampeggio ambra veloce come se fosse la ricarica da 16 ore, per poi dare un errore di carica 3, resetto software rimetto roomba su base, diventa verde la spia e poco dopo errore 2, lascio roba per un paio d'ore scollegato e lo collego senza base all'alimentatore e magia.... errore 2,lascio tutto staccato e me ne vado a dormire. Venerdi (ieri) ci ridò un occhiata ricollego tutto mi da errore di carica 2, stacco scrivo un ticket all'assistenza di roomba e me ne vado al lavoro. Ieri sera torno a casa provo ad accendere il roomba e si accende, ripremo e parte in manuale per fare il suo ciclo di puliza (è partito non dalal base perchè era spento) dopo 5 minuti di utilizzo si ferma si spegne e da errore 6 posizionare roomba in una nuova posizione, lo alzo lo rimetto al centro della stanza lo faccio ripartire ma niente rimane immobile e mi chiede sempre di riposizionarlo per un errore 6, lo resetto lo faccio ripartire e dopo 1 minuto si ferma per dire di ricaricare il roomba, ricollego la base lo metto sopra inizia la ricarica e dopo poco da errore di carica 3. Esasperato lo levo dalla base, gli levo il pacco batteria e lo lascio li dove è rimasto fin'ora. Dall'assistenza non ho ancora ricevuto nessuna risposta,ho provato a guardare il forum se erano successi dei problemi tipo i miei ma non ho trovato niente, quindi ho scritto questo papiro se qualcuno ha qualche consiglio o può darmi una mano su cosa fare.
Grazie in anticipo

#2 Utente offline   bolero1000 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 461
  • Iscritto il: 28-May 08

Inviato 23 July 2011 - 10:04 AM

Ciao,

Visualizza messaggioalexb, su 23 July 2011 - 07:20 AM, dicono:

Salve a tutti è un paio di giorni che mi sono registrato perchè è dal 9 di luglio che ho preso un nuovo (e mio primo) modello di roomba 555. Posso di dire che per una settimana ha viaggiato bene; fatta la sua prima ricarica lunga, durante la prima settimana in mio possesso ha fatto 3 cicli di pulizia dove i primi 2 sono partiti in maniera manuale mentre poi con una programmazione è partito da solo il venerdi della settimana scorsa. Fatta questa sono cominciati dei problemi cioè, passati sabato e domenica sulla sua base lunedi parte il nuovo ciclo programmato però ho notato che dopo circa 30/45 minuti di utilizzo mentre andava lo sentivo spegnersi, stare qualche secondo spento e poi riaccendersi per qualche minuto e andare avanti cosi, allora ho provato a metterlo in pausa e cambiargli punto e farlo ripartire ma succedeva stessa cosa, va beh premuto dock e l'ho fatto ritornare sulla sua "casina" dove si è rimesso in carica svuoto contenitore filtro e non ci penso più. Passo a mercoledi dove al contrario della programmazione che gli diceva di andare a fare il suo dovere se ne sta fermo sulla sua base fregandosene di tutto, lo faccio partire in maniera manuale e la luce verde di clean passa in rosso e mi dice che devo ricaricare il roomba :blink: ma come dopo due giorni che è sulla sua base con tutti i led accesi devo ricaricarlo? Va beh levo dalla base lo reinserisco un minuto o due di lampeggi ambra e il led diventa verde fisso, ripremo clean solita questione ricaricare roomba, ho provato anche a collegarlo direttamente all'alimentatore con la spina sul fianco non è cambiato niente in pochissimo tempo di lampeggio ambra diventa verde ma appena voglio farlo partire mi dice che è scarico e devo ricaricarlo. va beh lo lascio li sopra e vado a dormire. Arrivo a giovedi arrivo a casa e riguardo è sulla base, spia verde accesa e fissa sul roomba, spia verde accesa sulla base, spia verde sull'alimentatore, premo clean spia rossa ricaricare roomba, levo e rimetto sulla base spia che diventa subito verde ripremo e sorpresa mi segnala un errore nello specifico errore di carica 3, cerco sul manuale soluzione resettare il software lo faccio si mette in carica e dopo poco mi da errore di carica 2, soluzione aspettare che roomba si raffreddi e ricaricaricare, va beh sento tutti i componenti e non sono caldi però lo lascio per una decina di minuti via dalla base a raffreddare, lo rimetto sopra e stessa storia un paio di minuti in carica e di nuovo errore 2. A questo punto provo a guardare la batteria la levo, secondo me è normale almeno a vista, non è calda non ci sono odori di componenti bruciati la rimetto su e rimetto il roomba sulla sua base, lampeggio ambra veloce come se fosse la ricarica da 16 ore, per poi dare un errore di carica 3, resetto software rimetto roomba su base, diventa verde la spia e poco dopo errore 2, lascio roba per un paio d'ore scollegato e lo collego senza base all'alimentatore e magia.... errore 2,lascio tutto staccato e me ne vado a dormire. Venerdi (ieri) ci ridò un occhiata ricollego tutto mi da errore di carica 2, stacco scrivo un ticket all'assistenza di roomba e me ne vado al lavoro. Ieri sera torno a casa provo ad accendere il roomba e si accende, ripremo e parte in manuale per fare il suo ciclo di puliza (è partito non dalal base perchè era spento) dopo 5 minuti di utilizzo si ferma si spegne e da errore 6 posizionare roomba in una nuova posizione, lo alzo lo rimetto al centro della stanza lo faccio ripartire ma niente rimane immobile e mi chiede sempre di riposizionarlo per un errore 6, lo resetto lo faccio ripartire e dopo 1 minuto si ferma per dire di ricaricare il roomba, ricollego la base lo metto sopra inizia la ricarica e dopo poco da errore di carica 3. Esasperato lo levo dalla base, gli levo il pacco batteria e lo lascio li dove è rimasto fin'ora. Dall'assistenza non ho ancora ricevuto nessuna risposta,ho provato a guardare il forum se erano successi dei problemi tipo i miei ma non ho trovato niente, quindi ho scritto questo papiro se qualcuno ha qualche consiglio o può darmi una mano su cosa fare.
Grazie in anticipo


Un primo consiglio e' di essere + sintetico, usare gli a capo, etc.
Non prenderla male ma mi ricorda quando i bambini parlano senza respirare ... ;)

In sommario, se ho capito bene, hai avuto/hai:

1) clean che diventa rosso dopo poco & errori di ricarica 2 & 3

Hai gia' fatto il reset, tolto la batteria (verificato che le linguette fanno contatto bene ?? al limite prova a spostarle in fuori), provato a caricare direttamente, lasciato + di 16 ore, etc.
Quindi hai fatto un po' tutte le prove/soluzioni possibili (a parte le linguette).

2) quando riesci a farlo funzionare si ferma con errore 6

Provato a pulire i sensori ? Se l'hai, un giro con l'aria compressa ..

3) hai contattato l'assistenza

Bene, mi sa che e' l'unica, o riportarlo dove l'hai preso se lo sostituiscono.

Just my 2 cents ........
Ciaoooooooooooo,
Luciano

#3 Utente offline   alexb 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 21-July 11

Inviato 23 July 2011 - 03:55 PM

Visualizza messaggiobolero1000, su 23 July 2011 - 10:04 AM, dicono:

Ciao,


Un primo consiglio e' di essere + sintetico, usare gli a capo, etc.
Non prenderla male ma mi ricorda quando i bambini parlano senza respirare ... ;)


Tranquillo non me la prendo a male, è un mio vizio andare sempre di seguito ed essere logorroico per le spiegazioni

Visualizza messaggiobolero1000, su 23 July 2011 - 10:04 AM, dicono:

In sommario, se ho capito bene, hai avuto/hai:

1) clean che diventa rosso dopo poco & errori di ricarica 2 & 3

Hai gia' fatto il reset, tolto la batteria (verificato che le linguette fanno contatto bene ?? al limite prova a spostarle in fuori), provato a caricare direttamente, lasciato + di 16 ore, etc.
Quindi hai fatto un po' tutte le prove/soluzioni possibili (a parte le linguette).


Esatto, dopo aver letto il tuo messaggio ho provato a spostare le linguette un pò in fuori, rimesso la batteria, chiuso tutto, acceso il roomba davanti alla base premuto dock è tornato alla base e alla fine dopo 9 minuti da quando avevo rimesso la batteria errore 2.
L'ho levato dalla base mi ha detto che devo ricaricarlo, l'ho rimesso nella base e mi ha dato errore 2.
Gli ho resettato il software sulla base si è messo in ricarica ed è uscito un errore 3.
Ho staccato la spina dell'alimentatore e l'ho lasciato li cosi

Visualizza messaggiobolero1000, su 23 July 2011 - 10:04 AM, dicono:

2) quando riesci a farlo funzionare si ferma con errore 6

Provato a pulire i sensori ? Se l'hai, un giro con l'aria compressa ..


Provato a pulire tutti i sensori con un panno asciutto di aria compressa in casa non ne ho al momento


Visualizza messaggiobolero1000, su 23 July 2011 - 10:04 AM, dicono:

3) hai contattato l'assistenza

Bene, mi sa che e' l'unica, o riportarlo dove l'hai preso se lo sostituiscono.

Just my 2 cents ........
Ciaoooooooooooo,
Luciano


Infatto sto aspettando la risposta alla mail dell'assistenza, al mediaworld (dove l'ho preso) oramai sono passati più di 10 giorni da quando l'ho preso e non me lo sostituiscono più. Almeno non sono andato a chiedere ma mi ricordavo che il tempo per le sostituzioni era di 10 giorni massimo.

Comunque grazie Luciano per le risposte che mi hai dato e il tuo interessamento

#4

  • Gruppo: Guests

Inviato 23 July 2011 - 09:42 PM

Conosci qualcuno che ha un roomba da poterti prestare una batteria per fare una prova sul tuo? Sembra.... che sia un problema di batteria....

#5 Utente offline   alexb 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 21-July 11

Inviato 23 July 2011 - 11:42 PM

Visualizza messaggiomaestro-roomba, su 23 July 2011 - 09:42 PM, dicono:

Conosci qualcuno che ha un roomba da poterti prestare una batteria per fare una prova sul tuo? Sembra.... che sia un problema di batteria....


un collega di lavoro ha preso un roomba un paio di giorni dopo il mio non è il 555 ma il 521 come modello.
Potrei chiedere a lui sempre che sia facile levare le batterie come nel mio 555.
Grazie per la risposta comunque

#6 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 23 July 2011 - 11:46 PM

sì il sistema generale è lo stesso.
(cambia sw e qualceh parte di scheda!)

#7 Utente offline   bolero1000 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 461
  • Iscritto il: 28-May 08

Inviato 24 July 2011 - 10:08 AM

Ciao,

Visualizza messaggioalexb, su 23 July 2011 - 11:42 PM, dicono:

un collega di lavoro ha preso un roomba un paio di giorni dopo il mio non è il 555 ma il 521 come modello.
Potrei chiedere a lui sempre che sia facile levare le batterie come nel mio 555.
Grazie per la risposta comunque


Se hai un'altro roomba a disposizione, puoi fare prove "incrociate" per identificare quale dei 3 elementi coinvolti nella carica ha problemi: batteria, alimentatore & roomba.

Non spiegherebbe pero', credo, l'errore 6 quando lo fai partire ..

In ogni caso, visto che sei ampiamente in garanzia (anche x la batteria), sempre dall'assistenza devi passare qualunque sia (o siano, se problemi multipli) il problema/i.

Just my 2 cents ......
Ciaoooooooooo,
Luciano

#8 Utente offline   alexb 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 21-July 11

Inviato 25 July 2011 - 07:21 PM

Ringrazio tutti per le risposte, oggi sono stato contattato telefonicamente dall'assistenza che mi ha detto come spedirlo tramite corriere che controlleranno tutto loro, facendo cosi non sono stato a chiedere al mio collega di lavoro per fare delle prove di batteria, aspetterò cosa dico dall'assistenza.
grazie ancora a tutti

#9 Utente offline   alexb 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 21-July 11

Inviato 04 August 2011 - 08:49 PM

Visualizza messaggioalexb, su 25 July 2011 - 07:21 PM, dicono:

Ringrazio tutti per le risposte, oggi sono stato contattato telefonicamente dall'assistenza che mi ha detto come spedirlo tramite corriere che controlleranno tutto loro, facendo cosi non sono stato a chiedere al mio collega di lavoro per fare delle prove di batteria, aspetterò cosa dico dall'assistenza.
grazie ancora a tutti

Aggiornamento ho ricevuto oggi il pacco di ritorno dall'assistenza, mi hanno cambiato in blocco tutto il roomba, sinceramente non so cosa gli era accaduto all'altro.
Una cosa che volevo sapere, sulla fattura di accompagnamento mi hanno segnato il nuovo numero di matricola della nuova macchina, sul fondo però c'è segnato model number 581, e mi vien da pensare ma quello identifica che il roomba che mi hanno mandato è il 581? Perchè io avevo comprato il 555 come modello e mi ritrovo il 581?

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

3 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi