In salotto ho un impianto 5.1 con i diffusori a torre, vorrei sapere se un roomba nelle vicinanze può creare campi magnetici e fare danni. Grazie
Pagina 1 di 1
Roomba E Impianto Home Theatre
Inviato 20 June 2011 - 09:12 AM
tranquillo non crea campi MAGNETICI più di quello che le CASSE fanno già!
perchè questa paura?
perchè questa paura?
Inviato 20 June 2011 - 04:58 PM
Cavolo! Il solenoide delle casse acustiche sono il generatore PURO di campi elettromagnetici!
Messaggio modificato da maestro-roomba il 20 June 2011 - 04:58 PM
Inviato 20 June 2011 - 08:22 PM
Scusate mi sono espresso male!
Intendevo dire se il campo elettrico del roomba disturba il campo magnetico degli altoparlanti.
Se non sbaglio l'elettromagnetismo insegna che campi elettrici e campi magnetici interagiscono tra di loro
Intendevo dire se il campo elettrico del roomba disturba il campo magnetico degli altoparlanti.
Se non sbaglio l'elettromagnetismo insegna che campi elettrici e campi magnetici interagiscono tra di loro
Inviato 20 June 2011 - 10:09 PM
Groviero Bis, su 20 June 2011 - 08:22 PM, dicono:
Scusate mi sono espresso male!
non sempre, ci vogliono delle condizioni a contorno, frequenza, ampiezza ecc...interazioni fra roomba e casse son davvero minime!
tranquillo!
se no se così fosse dovresti preoccuparti pure per le TV, il tostapane ecc ecc....perchè sebbene non abbiano magneti permanenti o funzionamento a elettromagnete, lavorano con correnti e quidni campi magnetici ugualmente( un filo percorso da corrente crea un campo magnetico!)
non ti fare falsi problemi!
Pagina 1 di 1