Cai, su 13 June 2011 - 12:40 PM, dicono:
proverollo...
ma....comunque sia...il fatto di monitorare la variazione chiaro scuro ovviamente non è stata possibile SENZA ruota...e nessun errore è stato rilevato!
capisco che tu mi dica ceh leggeva (al massimo) sempre chiaro ma comunque non vedeva l'alternanza!
Devo ammettere che questo sconosciuto ruotino mi stà facendo girare le scatole, perchè non capisco alcune cose... anzi non mi tornano certe letture dei sensori!
Dunque Cai, quando ho scritto che se applichi del nastro adesivo nero sul ruotino e poi lo fai lavorare ti accorgi che nel percorso retto fa le piroette, ,non me lo sono inventato, questo test l'ho eseguito su un 555, oggi pomeriggio ho provato un 580 farlo girare senza ruotino e lui girava tranquillamente come che ci fosse! Ho pensato ad un mal funzionamento dei sensori, quindi ho provveduto a sostituire tutto il supporto incluso sensori, e faceva uguale... senza ruotino, nastro nero sui sensori, nastro sul ruotino, come che niente fosse... allora mi chiedo a cosa serve questo sensore????
Provo su un 550/555 fare lo stesso esperimento, e la copertura dei sensori finalmente da un risultato! in rettilineo dopo 1 metro piroetta improvvisa!
Sembra che alcune logiche, considerano il sensore del ruorino, mentre in altre vengono ignorate....
Voglio fare altri test e capire il motivo di queste differenze.
Cai adesso ho capito perchè il tuo roomba senza ruotino si comportava normalmente, il sensore non ti legge il ruotino!

ma non perchè non funziona, ma perchè il software ignora qualche istruzione.
Forse si tratta di un BUG del firmaware, fosse semplice aggiornarlo!
Vediamo su altri campioni come si comportano....