Community iRobot: Roomba In "vacanza" Al Mare - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba In "vacanza" Al Mare

#1 Utente offline   Vic201 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 158
  • Iscritto il: 02-January 08

Inviato 23 June 2008 - 09:06 AM

Come da oggetto siamo in procinto di trasferirci per il periodo estivo presso una località di mare in una casa in affitto. Mi sto chiedendo se sia o meno il caso di portare anche il mio Roomba 560 (lo voglio fare lavorare anche in vacanza, eh eh cool.gif ). Mi pongo la questione perché la casa è ad un centinaio di metri di distanza dalla spiaggia, dalla quale si va e si viene tutta la famiglia due volte al giorno; inevitabilmente quindi si porta dentro casa un po' di sabbia.
Il roomba potrebbe avere problemi nell'avere a che fare giornalmente con un tale tipo di sporco?

Questi dubbi mi vengono anche perché il robottino è nuovo nuovo, ancora incellofanato nella sua confezione originale (una sostituzione dell'assistenza, sempre molto efficiente, a causa di alcune anomalia riscontrate in quello che avevo da gennaio scorso) e non so se lasciarlo a riposare lì per l'intera estate o metterlo subito al lavoro in un ambiente un po' più ostico (per la sabbia) di quello che abitualmente troverebbe nella mia abitazione.

Tra l'altro il lavoro accuratissimo del roomba sarebbe e un po' sprecato dato che, complice anche una veranda esterna che da nel soggiorno, i pavimenti della casa non potranno mai mantenersi troppo puliti (infatti giornalmente si dovrebbe anche lavare per terra, ma l'appartamento è piccolo, per fortuna). Però, un robottino che ripulisca la casa da sabbia e sporco ogni mattina mentre siamo tutti al mare, passando sotto i mobili e sotto il letto (gran comodità!) sarebbe comunque una bell'aiuto.

Qualche opinione/esperienza al riguardo?
Mi interesserebbe anche il parere ufficiale dell'Assistenza, grazie.

#2 Utente offline   ask_to_ash 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 23
  • Iscritto il: 09-May 08

Inviato 23 June 2008 - 11:22 AM

QUOTE(Vic20 @ Jun 23 2008, 10:06 AM) Visualizza messaggio
Come da oggetto siamo in procinto di trasferirci per il periodo estivo presso una località di mare in una casa in affitto. Mi sto chiedendo se sia o meno il caso di portare anche il mio Roomba 560 (lo voglio fare lavorare anche in vacanza, eh eh cool.gif ). Mi pongo la questione perché la casa è ad un centinaio di metri di distanza dalla spiaggia, dalla quale si va e si viene tutta la famiglia due volte al giorno; inevitabilmente quindi si porta dentro casa un po' di sabbia.
Il roomba potrebbe avere problemi nell'avere a che fare giornalmente con un tale tipo di sporco?

Questi dubbi mi vengono anche perché il robottino è nuovo nuovo, ancora incellofanato nella sua confezione originale (una sostituzione dell'assistenza, sempre molto efficiente, a causa di alcune anomalia riscontrate in quello che avevo da gennaio scorso) e non so se lasciarlo a riposare lì per l'intera estate o metterlo subito al lavoro in un ambiente un po' più ostico (per la sabbia) di quello che abitualmente troverebbe nella mia abitazione.

Tra l'altro il lavoro accuratissimo del roomba sarebbe e un po' sprecato dato che, complice anche una veranda esterna che da nel soggiorno, i pavimenti della casa non potranno mai mantenersi troppo puliti (infatti giornalmente si dovrebbe anche lavare per terra, ma l'appartamento è piccolo, per fortuna). Però, un robottino che ripulisca la casa da sabbia e sporco ogni mattina mentre siamo tutti al mare, passando sotto i mobili e sotto il letto (gran comodità!) sarebbe comunque una bell'aiuto.

Qualche opinione/esperienza al riguardo?
Mi interesserebbe anche il parere ufficiale dell'Assistenza, grazie.

ahah! avrai letto il mio post... smile.gif anche io ho questa intenzione! Anzi lo porto senza dubbio! non penso che possa danneggiarsi, dove vado io c'è proprio solo sabbia e nn pietroline per cui nn penso ci siano problemi. Però nn posso aiutarti fino ad agosto... mad.gif

#3 Utente offline   Vic201 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 158
  • Iscritto il: 02-January 08

Inviato 23 June 2008 - 11:33 AM

QUOTE(ask_to_ash @ Jun 23 2008, 12:22 PM) Visualizza messaggio
ahah! avrai letto il mio post... smile.gif anche io ho questa intenzione! Anzi lo porto senza dubbio! non penso che possa danneggiarsi, dove vado io c'è proprio solo sabbia e nn pietroline per cui nn penso ci siano problemi. Però nn posso aiutarti fino ad agosto... mad.gif

Boh... Non so...
La mia preoccupazione è che la sabbia possa infiltrarsi dove non dovrebbe e fare dei danni che la semplice polvere non potrebbe fare.
Non vorrei che si rompesse prima ancora che possa riutilizzarlo al rientro a casa a settembre. Si va bene che sarebbe ancora in garanzia, ma vorrei evitare di perdere ancora tempo per i viaggi in assistenza del Roomba.

Se il Supporto si pronunciasse ufficialmente in merito...

E anche qualche utente che lo ha già utilizzato in ambienti abbastanza sporchi, e soprattutto con sabbia.

Grazie!

#4 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 24 June 2008 - 09:15 AM

QUOTE(Vic20 @ Jun 23 2008, 12:33 PM) Visualizza messaggio
Boh... Non so...
La mia preoccupazione è che la sabbia possa infiltrarsi dove non dovrebbe e fare dei danni che la semplice polvere non potrebbe fare.
Non vorrei che si rompesse prima ancora che possa riutilizzarlo al rientro a casa a settembre. Si va bene che sarebbe ancora in garanzia, ma vorrei evitare di perdere ancora tempo per i viaggi in assistenza del Roomba.

Se il Supporto si pronunciasse ufficialmente in merito...

E anche qualche utente che lo ha già utilizzato in ambienti abbastanza sporchi, e soprattutto con sabbia.

Grazie!

Gentile Vic20,
può tranquillamente utilizzare l'iRobot Roomba in appartamenti posti in zone limitrofe a spiagge, facendo attenzione che sui pavimenti non ci siano grandi quantità di sabbia e curando con particolare attenzione la pulizia quotidiana del Roomba (in modo da non far accumulare troppi granuli al suo interno).

Cordiali Saluti,
Supporto iRobot

#5 Utente offline   Vic201 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 158
  • Iscritto il: 02-January 08

Inviato 25 June 2008 - 08:47 AM

Ringrazio il Supporto per la risposta wink.gif

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi