Il roomba potrebbe avere problemi nell'avere a che fare giornalmente con un tale tipo di sporco?
Questi dubbi mi vengono anche perché il robottino è nuovo nuovo, ancora incellofanato nella sua confezione originale (una sostituzione dell'assistenza, sempre molto efficiente, a causa di alcune anomalia riscontrate in quello che avevo da gennaio scorso) e non so se lasciarlo a riposare lì per l'intera estate o metterlo subito al lavoro in un ambiente un po' più ostico (per la sabbia) di quello che abitualmente troverebbe nella mia abitazione.
Tra l'altro il lavoro accuratissimo del roomba sarebbe e un po' sprecato dato che, complice anche una veranda esterna che da nel soggiorno, i pavimenti della casa non potranno mai mantenersi troppo puliti (infatti giornalmente si dovrebbe anche lavare per terra, ma l'appartamento è piccolo, per fortuna). Però, un robottino che ripulisca la casa da sabbia e sporco ogni mattina mentre siamo tutti al mare, passando sotto i mobili e sotto il letto (gran comodità!) sarebbe comunque una bell'aiuto.
Qualche opinione/esperienza al riguardo?
Mi interesserebbe anche il parere ufficiale dell'Assistenza, grazie.