francagabriella, su 02 June 2011 - 11:17 AM, dicono:
Grazie per il tempestivo intervento . Tuttavia non sono convinta che sia un problema di batteria perché, anche se dura meno dell'inizio, riesce a lavorare ancora per quasi un'ora,benché adesso passi più volte nello stesso punto, quindi impiega più tempo a pulire una stanza. D'altronde ieri, dopo aver letto vari messaggi dal forum, ho provato a spingere più volte le ruote e .......miracolo!!!!!.....ha ricominciato a funzionare regolarmente; temo, però, di creare qualche danno. Vorrei controllare la cordicella della scatola ingranaggi, come ha consigliato maestro-rumba, ma non ho capito bene dove si trova, perciò, se è possibile, chiedo ulteriori chiarimenti.
Invece può essere. La batteria é composta di diversi elementi; se si é rotto un elemento (cosa facilissima) la tensione complessiva di alimentazione dell'apparecchio si é abbassata, e conseguentemente anche la sua energia. Quando questa energia viene richiesta "di picco", non viene erogata e il roomba si ferma. Ma il roomba può comunque funzionare per un'ora, in assenza di picchi.
E' un pò come quando sei a digiuno da un pò e ti viene chiesto di fare jogging