Roomba 531 E Base Di Ricarica
Inviato 27 May 2011 - 10:25 AM
Vediamo se trovo qualcuno che mi può aiutare relativamente ad un problema che riscontro con un 531 appena acquistato.
Premetto di avere una discreta conoscenza dei sistemi Roomba (non è questo il primo acquisto ed ho risolto, in piena autonomia, il guasto "9 beeps").
Veniamo al dunque.
Quando Roomba ritorna sulla base di ricarica, 8 volte su 10 non ci riesce.
Mi spiego.
La base viene riconosciuta. L'avvicinamento avviene con un certo "scodinzolamento". Roomba sale sulla base, direi, allineata. Un successivo scodinzolamento la disallinea non trovando, così, i contatti per la ricarica. Cerca di tornare indietro, sposta la base, ci riprova, ritorna indietro ed intanto la base assume una posizione che il più delle volte non è più ottimale (chissà se mi sono spiegato!!).
Ho già pulito i contatti (di Roomba e della base), le due torrette trasparenti e la finestrella nera della base ma senza risultato.
A qualcuno viene in mente qualcosa? Grazie.
N.B.: naturalmente, se il posizionamento avviene in modo corretto, il ciclo di carica si avvia e si conclude senza problemi.
CP
Inviato 27 May 2011 - 01:43 PM
altra cosa ben più banale è il fatto che in fase di aggancio urti qualcosa....a me succedeva così , era impercettibile ma per lui era abbastanza per considerare di dover rifare tutto con conseguente sposatamento.
kk
Inviato 27 May 2011 - 02:45 PM
- Se l'altezza non fosse corretta, non lo sarebbe sempre.
- La base è appoggiata ad una parete TOTALMENTE sgombra di oggetti.
Secondo me, invece, "scodinzola" troppo. Mi ricordo che gli altri due (uno è in montagna e l'altro è finito a casa di mamma quindi non posso al momento controllare) avessero un andamento più lineare mente si dirigevano a cuccia. Vediamo se interviene qualcun altro.
Grazie ancora.
CP
Inviato 27 May 2011 - 05:07 PM
CP57, su 27 May 2011 - 02:45 PM, dicono:
- Se l'altezza non fosse corretta, non lo sarebbe sempre.
se è al limite...non è detto!
Citazione
- La base è appoggiata ad una parete TOTALMENTE sgombra di oggetti.
ok questo convince più!
Citazione
Grazie ancora.
CP
beh il fatto che scodinzoli troppo potrebbe denotare una minor precisione nei movimenti.....quindi deve correggere più volte la traiettoria..però non so ...il mio scodinzola abbastanza ma (ora) non manca più un atterraggio!! (da dopo che ho spostato di 1mm la base perchè il roomba toccava a volte sulla base rotonda della lampada)
potresti provare a fare un video dell'atterraggio?
magari aiuta!
kk
Inviato 27 May 2011 - 06:04 PM
Inviato 27 May 2011 - 08:34 PM
un bel "parsot"? (prosciutto)
Inviato 27 May 2011 - 10:18 PM
Domanda 2: quanti cani ha ciczimz?
Inviato 29 May 2011 - 09:19 AM
a) Analogico
B ) Made in China
c) Made in Italy
Messaggio modificato da maestro-roomba il 29 May 2011 - 09:20 AM
Inviato 29 May 2011 - 12:39 PM
Inviato 30 May 2011 - 06:40 AM
ACH! Com'é sta cosa? Adesso é 0...
Inviato 30 May 2011 - 07:47 AM
impossibile determinarne con precisione la misura se lo si ha di fronte!!!
Inviato 30 May 2011 - 11:09 AM
Cai, su 30 May 2011 - 07:47 AM, dicono:
impossibile determinarne con precisione la misura se lo si ha di fronte!!!
E' quello che ho sempre pensato anch'io; anche perché, segue il paradosso quantistico del gatto di Schrodinger, da dentro la dispensa
soledinapoli, su 30 May 2011 - 10:44 AM, dicono:
Laetitia magna et felicitatis
Ecco maestro, ADESSO siamo davvero OT!!