Community iRobot: Prossima Uscita Nuovo Roomba Pet.. - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Prossima Uscita Nuovo Roomba Pet.. ..qualcuno ne sa nulla?

#1 Utente offline   kikkacdc 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 38
  • Iscritto il: 10-October 11

Inviato 03 November 2011 - 05:51 PM

Ciao a tutti, settimana scorsa chiedendo informazioni al sito Roomba.it(che dovrebbe essere l'ufficiale giusto?) mi hanno detto che sta per uscire un nuovo Roomba Pet che costa meno degli altri,senza però dirmi nè presunto prezzo nè caratteristiche.
Qualcuno ne sa niente? Grazie!

#2 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 03 November 2011 - 06:03 PM

Visualizza messaggiokikkacdc, su 03 November 2011 - 05:51 PM, dicono:

Ciao a tutti, settimana scorsa chiedendo informazioni al sito Roomba.it(che dovrebbe essere l'ufficiale giusto?)

Roomba.it non è il sito ufficiale,ma un rivenditore
Il sito a cui puoi rivolgerti è www.irobot.it

#3 Utente offline   andg 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 23-October 11

Inviato 03 November 2011 - 09:25 PM

E poi perché un modello Pet? E’ uno specchietto per le allodole. Io ho un 562 pet ( e due cani che seminano peli in ogni stagione dell’anno ) e non ho MAI usato il cassetto pet che “raccoglie” i peli degli animali ma non aspira.
Piuttosto scegli un modello con il cassetto di aspirazione aero-vac, di gran lunga più funzionale;_ oppure, dopo avere scelto un modello non pet acquista, in un secondo momento il cassetto aero-vac e vedrai la differenza.

#4 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 03 November 2011 - 10:45 PM

Visualizza messaggioandg, su 03 November 2011 - 09:25 PM, dicono:

E poi perché un modello Pet? E’ uno specchietto per le allodole. Io ho un 562 pet ( e due cani che seminano peli in ogni stagione dell’anno ) e non ho MAI usato il cassetto pet che “raccoglie” i peli degli animali ma non aspira.

quello è il vecchio modello di pet, i nuovi pet (intendo il 564) non hanno il cassetto maggiorato (ma privo di aspirazione) ma il nuovo aerovac!
decisamente una macchina completa dunque!

Citazione

Piuttosto scegli un modello con il cassetto di aspirazione aero-vac, di gran lunga più funzionale;_ oppure, dopo avere scelto un modello non pet acquista, in un secondo momento il cassetto aero-vac e vedrai la differenza.

i nuovi pet sono già quello che dici tu!
;)

#5 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 04 November 2011 - 10:06 AM

Visualizza messaggioandg, su 03 November 2011 - 09:25 PM, dicono:

Piuttosto scegli un modello con il cassetto di aspirazione aero-vac, di gran lunga più funzionale;_ oppure, dopo avere scelto un modello non pet acquista, in un secondo momento il cassetto aero-vac e vedrai la differenza.

...ho avuto lo stesso problema con il 563 pet,mi sono ritrovata ad usarlo come un modello base ottimizzato dall'AeroVac,
Il nuovo 564 pet è dotato di cassetto maggiorato con il filtro A.V.
ma è ancora un modello costoso,a mio parere, occorre semplicemente fare un calcolo economico,
se sia più conveniente un modello base a cui aggiungere il prezzo del nuovo cassetto o il 564 pet
La vera differenza tra i roomba,oggi,è data solo dalla presenza o meno del sistema lighthouse

#6 Utente offline   andg 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 23-October 11

Inviato 05 November 2011 - 01:46 AM

Vero, Cai, non avevo considerato che il 564, ha, di serie, l’aero vac.


C’è da dire, comunque, che nella descrizione delle caratteristiche del 564 il sito roomba.it, ( consultato da kikkacdc) afferma espressamente che il 564 è “compatibile con i muri virtuali Lighthouse e quindi in grado di effettuare la pulizia sistematica di una stanza alla volta della casa se utilizzato con i muri virtuali Lighthouse”.
E in tal modo il cliente è indotto a credere che, risparmiando nel prezzo di acquisto, si possa ottenere un prodotto con le stesse cartatteristiche del 581 o del 780, che, invece, sono gli unici che supportano i Lighthouses…..

#7 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 05 November 2011 - 08:45 AM

Visualizza messaggioandg, su 05 November 2011 - 01:46 AM, dicono:

Vero, Cai, non avevo considerato che il 564, ha, di serie, l’aero vac.


C’è da dire, comunque, che nella descrizione delle caratteristiche del 564 il sito roomba.it, ( consultato da kikkacdc) afferma espressamente che il 564 è “compatibile con i muri virtuali Lighthouse e quindi in grado di effettuare la pulizia sistematica di una stanza alla volta della casa se utilizzato con i muri virtuali Lighthouse”.
E in tal modo il cliente è indotto a credere che, risparmiando nel prezzo di acquisto, si possa ottenere un prodotto con le stesse cartatteristiche del 581 o del 780, che, invece, sono gli unici che supportano i Lighthouses…..

L'unico sito da cui trarre notizie"ufficiali" riguardanti i roomba è www.irobot.it
http://www.irobot.it/roomba/564pet.htm
Roomba it è "solo" un rivenditore che corrisponde a NIOGIN ITALIA s.r.l.(spesso è risultato poco..."preparato"in materia)

#8 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 05 November 2011 - 09:39 AM

Visualizza messaggioyuma, su 05 November 2011 - 08:45 AM, dicono:

L'unico sito da cui trarre notizie"ufficiali" riguardanti i roomba è www.irobot.it
http://www.irobot.it/roomba/564pet.htm
Roomba it è "solo" un rivenditore che corrisponde a NIOGIN ITALIA s.r.l.(spesso è risultato poco..."preparato"in materia)

esatto...sempre meglio andare alla fonte...o nel dubbio consulatre più fonti (cercando le più autorevoli) e fare la media delle info trovate!!!
e....poi chiedere qui sul forum...chè noi siamo più informati e più attendibili!!! :lol: ;)

#9 Utente offline   kikkacdc 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 38
  • Iscritto il: 10-October 11

Inviato 05 November 2011 - 12:10 PM

O cacchio ma roomba.it è la "famosa" Niogin?!!! Me ne terrò alla larga allora!
Cmq il 564pet conviene più che prendere il 555(a me serve la programmazione) e aerovac separati, l'ho calcolato.
Ora mi informerò dal sito che mi avete dato voi se è vero o meno che uscirà un nuovo pet meno costoso, anche se mi pare molto strano.
Ultima domanda,ma i lighthouse in cosa differiscono dai muri normali? Perchè nel 564 pet ce ne sono 2 normali in dotazione.

#10 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 05 November 2011 - 12:21 PM

Visualizza messaggiokikkacdc, su 05 November 2011 - 12:10 PM, dicono:

O cacchio ma roomba.it è la "famosa" Niogin?!!! Me ne terrò alla larga allora!
Cmq il 564pet conviene più che prendere il 555(a me serve la programmazione) e aerovac separati, l'ho calcolato.
Ora mi informerò dal sito che mi avete dato voi se è vero o meno che uscirà un nuovo pet meno costoso, anche se mi pare molto strano.
Ultima domanda,ma i lighthouse in cosa differiscono dai muri normali? Perchè nel 564 pet ce ne sono 2 normali in dotazione.

...giusto per unformazione,anche il 555 è programmabile,
cosa intendi per "aerovac separati?
...il pet meno costoso?L'hai visto su roomba.it?
I muri virtuali "normali" hanno la funzione di chiudere gli spazi,dove il roomba lavora,
quindi non lo fanno passare fin quando non li togli tu(come aprire e chiudere le porte)
I lighthouses sono come delle porte che,a lavoro finito,si aprono da soli
e a seconda di come li posizioni indirizzano il percorso del roomba

#11 Utente offline   kikkacdc 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 38
  • Iscritto il: 10-October 11

Inviato 05 November 2011 - 05:23 PM

Visualizza messaggioyuma, su 05 November 2011 - 12:21 PM, dicono:

...giusto per unformazione,anche il 555 è programmabile,
cosa intendi per "aerovac separati?
...il pet meno costoso?L'hai visto su roomba.it?
I muri virtuali "normali" hanno la funzione di chiudere gli spazi,dove il roomba lavora,
quindi non lo fanno passare fin quando non li togli tu(come aprire e chiudere le porte)
I lighthouses sono come delle porte che,a lavoro finito,si aprono da soli
e a seconda di come li posizioni indirizzano il percorso del roomba


Si lo so che il 555 è programmabile, per questo se non prendo il 564pet dovrei prendere il555+ aerovac(ho sbagliato a scrivere sopra volevo dire "aerovac separato" non separati :rolleyes: ) e facendo i conti non conviene.
Il pet meno costoso non l'ho visto su roomba.it ma chiedendo info a loro sul prezzo del564pet(che sul sito non era scritto) mi hanno detto che stava per uscire un pet meno costoso. Allora ho mandato altre 2-3 mail per chiedere prezzo e caratteristiche ma non mi hanno mai risposto <_< .
Ora invece ho contattao irobot.it per chiedere info,specificando proprio che la notizia mi è stata data da roomba.it, magari li cazziano se hanno detto una cavolata.

#12 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 05 November 2011 - 06:23 PM

Visualizza messaggiokikkacdc, su 05 November 2011 - 05:23 PM, dicono:


Ora invece ho contattao irobot.it per chiedere info,specificando proprio che la notizia mi è stata data da roomba.it, magari li cazziano se hanno detto una cavolata.

puoi essere sicura che non li "cazziano"
Sono anni che viene registrata la poca affidabilità di questo sito....

#13 Utente offline   kikkacdc 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 38
  • Iscritto il: 10-October 11

Inviato 05 November 2011 - 06:27 PM

Visualizza messaggioyuma, su 05 November 2011 - 06:23 PM, dicono:

puoi essere sicura che non li "cazziano"
Sono anni che viene registrata la poca affidabilità di questo sito....


E te pareva..

#14 Utente offline   kikkacdc 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 38
  • Iscritto il: 10-October 11

Inviato 08 November 2011 - 12:42 PM

Mi hanno risposto dall' i.robot dicendomi,come immaginavo,che non c'è nessun nuovo roomba pet in uscita <_<
Mi sapete consigliare dove trovare rommba a buon prezzo con garanzia Nital? L'avevo trovato a 413 ma ha garanzia europea di 2 anni e so che non è il massimo come assistenza giusto?

#15 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 08 November 2011 - 12:47 PM

LA garanzia europea è valida comunque per 2 anni,un dal produttore a l'altro dal venditore

#16 Utente offline   kikkacdc 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 38
  • Iscritto il: 10-October 11

Inviato 08 November 2011 - 07:16 PM

Visualizza messaggioyuma, su 08 November 2011 - 12:47 PM, dicono:

LA garanzia europea è valida comunque per 2 anni,un dal produttore a l'altro dal venditore

Si ma non ricordo dove leggevo che quella europea non è un granchè forse per via che devi sobbarcarti tu stessa la spedizione del roomba o cose così mi sa..

#17 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 11 November 2011 - 10:28 AM

Visualizza messaggiokikkacdc, su 08 November 2011 - 07:16 PM, dicono:

Si ma non ricordo dove leggevo che quella europea non è un granchè...

...è proprio così,
infatti la cosa basilare è che non essendo un prodotto Nital
non potresti registrarlo al sito rinunciando a tutti i vantaggi dell'assistenza diretta,
anche se comunque saresti assistita,gratuitamente,per il primo anno dal centro ufficiale LTR,spedendo il prodotto
in più per il 2°anno dovresti rivolgerti al venditore,che dovrebbe sobbarcarsi le spese di assistenza...

#18 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 11 November 2011 - 10:48 AM

Visualizza messaggioyuma, su 11 November 2011 - 10:28 AM, dicono:

...è proprio così,
infatti la cosa basilare è che non essendo un prodotto Nital
non potresti registrarlo al sito rinunciando a tutti i vantaggi dell'assistenza diretta,
anche se comunque saresti assistita,gratuitamente,per il primo anno dal centro ufficiale LTR,spedendo il prodotto
in più per il 2°anno dovresti rivolgerti al venditore,che dovrebbe sobbarcarsi le spese di assistenza...

ma non è il contrario?
ovvero primo anno venditore secondo anno produttore?

#19 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 11 November 2011 - 11:51 AM

Visualizza messaggioCai, su 11 November 2011 - 10:48 AM, dicono:

ma non è il contrario?
ovvero primo anno venditore secondo anno produttore?

...No,è il produttore che assiste per il 1° anno,
il venditore per,il 2°,facendo sempre riferimento a ltr accollandosi la spese,
comunque,giusto per informazione generale,diventa tutto più complicato e più lungo
senza contare che il venditore oltre ad essere italiano deve essere persona affidabile e disponibile
cosa ormai rara...

#20 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 11 November 2011 - 11:58 AM

...è riportata la conferma da parte sel supporto iRobot in questo post:

http://www.irobot.it...mente-arrivato/

#21 Utente offline   kikkacdc 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 38
  • Iscritto il: 10-October 11

Inviato 16 November 2011 - 04:50 PM

Il venditore che avevo contattato io infatti mi aveva risposto che cmq lui sarebbe stato sempre disponibile per qualsiasi cosa, ma vatti a fidare! Già acquistando in negozio a volte bisogna stentare per essere assistiti pensa acquistando in internet.
La mia ultima speranza è uno store dove hanno moltissimi articoli provenienti da negozi andati in fallimento, se non lo trovo nemmeno lì aspetterò qualche offerta sul web.
Grazie per leinfo utili che mi avete dato ;)

#22 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 16 November 2011 - 09:49 PM

scusami ma... ceh garanzia ti danno quelli dello store con oggetti da fallimenti?
:blink:

#23 Utente offline   kikkacdc 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 38
  • Iscritto il: 10-October 11

Inviato 17 November 2011 - 09:17 AM

Visualizza messaggioCai, su 16 November 2011 - 09:49 PM, dicono:

scusami ma... ceh garanzia ti danno quelli dello store con oggetti da fallimenti?
:blink:


Non so non ci sono mai andata :lol: Vedo quando son lì, se non c'è garanzia nital non lo prendo proprio..a parte che non so nemmeno se ce li hanno i roomba!

#24 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 17 November 2011 - 09:42 AM

Visualizza messaggiokikkacdc, su 17 November 2011 - 09:17 AM, dicono:

Non so non ci sono mai andata :lol: Vedo quando son lì, se non c'è garanzia nital non lo prendo proprio..a parte che non so nemmeno se ce li hanno i roomba!

la vedo dura, prima del fallimento l'azienda magari fa un'operazione fuori tutto scontando i pezzi...e i roomba penso che siano tra le cose che in quel caso vanno via prima!
comunque se tanto un giro lo devi fare...beh non costa nulla!

#25 Utente offline   kikkacdc 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 38
  • Iscritto il: 10-October 11

Inviato 17 November 2011 - 05:53 PM

Si me lo faccio anche per i giochi di natale e se c'è bene sennò amen!

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi