maestro-roomba, su 12 April 2011 - 07:06 PM, dicono:
MI RIPETO...
iRobot si diverte con i numeri da 500 a 599 per la serie 500, ma i prodotti sono sempre quelli a differenza della versione 560 - 562Pet - 580 e 581 che sono gli unici che gestiscono i muri LightHouse, poi ci sono quelli senza programmazione che solitamente sono bianchi, per il resto quello che fa la vera differenza sono le dotazioni.
Le versioni Roomba alle quali troviamo una differenza nell’elettronica sono 3
1) Senza programmazione (solitamente sono i bianchi) VERDURA
2) Con programmazione (neri/grigi ecc..) CARNE
3) Con gestione muri LightHouse (neri/grigi ecc..) PESCE
Ognuna di queste versioni sono attribuite diverse dotazioni, dove per questioni commerciali iRobot offre modelli con diverse numerazioni, ma la sostanza vera e propria è basata sui 3 punti precedenti (guardate l’esempio culinario) , tutto il resto è il condimento.
Per esempio il Roomba 530 all'inizio era fornito con 2 muri virtuali un filtro supplementare, tool di pulizia e una spazzola laterale al costo di 299 euro, oggi al suo posto troviamo il roomba 520, dove non ci sono muri virtuali,tool di pulizia, spazzola laterale e neppure il filtro extra al prezzo di 329 euro, poi come nuova entrata troviamo il 531 dove rispetto al 520 troviamo, un tool di pulizia e un filtro al prezzo di 359 euro. Non dimentichiamoci anche del 534 PET fornito con due tools di pulizia 1 cassetto PET, SET spazzole e spazzola laterale al prezzo inferiore di 400 euro (circa)...
spero di avere fatto chiarezza
ok grazie mille
e non ti inca**à su ... sono nuovo
leggendo dal sito vedo che a differenza di quello che dici tu il 531 ha in dotazione un muro virtuale, 1 filtro extra e un pulisci spazzole (oltre al caricabatterie, batterie, base autoricarica, ecc)
http://www.irobot.it...1_dotazione.htm
invece il 530 non ha tutto quello che dici tu
http://www.irobot.it...0_dotazione.htm
la scelta è tra il 530 usato ma come nuovo a 190 euro e un 531 nuovo a 279 euro
a parità di accessori forse preferisco spendere un po di piu e avere la garanzia e tutto per il 531 nuovo...
che ne dite?
grazie ancora per la pazienza
PS ieri ho visto a una fiera una ditta che pubblicizzava un prodotto tedesco, mi sfugge il nome
insomma a vederlo molto simile al roomba (passa piu volte sullo sporco ecc e in piu svuota il contenitore da solo quando è pieno...)
insomma ritenendomi 'esperto' dopo aver letto il forum ho chiesto un po di cose, a detta loro era di un altro pianeta ecc ecc
prezzo? mi aspettavo un prezzo fiera...invece dai 1000 ai 1600 euro!!!!!
ma per quel prezzo mi deve pure cucina la cena quando torno a casa..