Community iRobot: Aiuto Per Regalo - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Aiuto Per Regalo

#1 Utente offline   filippocam 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 11-April 11

Inviato 11 April 2011 - 12:01 PM

ciao a tutti,
appena iscritto, mi sono gia letto una vagonata di post, ma forse è meglio chiedere ;)
Per il compleanno di mia moglie vorrei regalarle un robot per pulire la casa ... premetto è lei che ogni volta che ne vediamo uno lo vorrebbe...non regalerei mai un elettrodomestico come regalo di compleanno ;)
Stamattina girando in rete cercavo info e dopo aver letto su e giu ho capito che la marca migliore è la Roomba (ho letto anche dei Samsung ma visto che la Roomba è specializzata in questo...la preferisco).

Abbiamo una casa di circa 140 mq, con cucina e salone molto grandi, e e altre 4 stanze.
Oltre a me e mia moglie, c'è 1 bambino di 16 mesi e un gatto bianco che perde pelo (sempre...).

Non voglio spendere un capitale, anche se ammetto che mi piacerebbe che il robot fosse programmabile.
Ho trovato un offerta online di un iRobot Roomba 531 a 279 euro che mi sembra un ottimo prezzo, anche se non è programmabile.

Cerco consigli su questo modello, per la mia situazione.
Ce la fa a fare tutta la casa? Se si, è meglio dividere la pulizia in 2 fasi?
Altri suggerimenti?

Grazie a tutti!

#2 Utente offline   filippocam 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 11-April 11

Inviato 11 April 2011 - 12:23 PM

ho dimenticato una cosa.

quanto è rumoroso?
mia moglie sta spesso a casa quindi lo puo azionare di giorno, ma se volessimo farlo partire quando andiamo a dormire (visto che non è programmabile) è fattibile o fa troppo rumore?

per la superficie di 140 mq, calcolando che almeno una volta a settimana passo un vaporetto (vapore e asciuga), va bene questo modello?

Grazie ancora

#3 Utente offline   lumilone.luciana 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 36
  • Iscritto il: 08-December 09

Inviato 11 April 2011 - 12:32 PM

salve,io ti consiglio di comprarlo in negozio,ormai Roomba si trova anche nei centri commerciali e devo dire,che considerarto che non è più il solo a fare questi robot,i prezzi sono anche calati.Io ho il Roomba 555 e mi trovo abbastanza bene,ho 3 gatti e devo dire che mi sono un pò pentita di non aver comprato l'altro modello che era più adatto a tirare bene i peli degli animali,ma costava abbastanza e non sapendo la riuscita mi sono mantenuta su una spesa media.Diciamo che mi trovo bene,però se proprio devo essere sincera mi ha deluso,e tanto per la pulizia dei tappeti,nel senso che quando sale su essi a volte,nonchè spesso,lascia la sporcizia e non va bene per nulla!!!! Diciamo che è utile,sfizioso e innovativo,ma quando devo fare le pulizie,più accurate,uso l'aspirapolvere tradizionale e non devo stare lì a pulire ingranaggi e cassettino(assolutamente poco capiente).Se mi chiedi se lo ricomprerei,ti rispondo si,ma solo perchè nel mio DNA c'è la tecnologia e infatti già ne prenderei un modello nuovo!!! Cmq vedrai che a tua moglie farà piacere e quindi buttati,ma non prenderlo online,al massimo,così come ho già fatto,lì puoi prenderci i pezzi di ricambio,con un rischio minimo e risultato massimo!!!Auguri alla tua signora!

....dimenticavo,quanto ad usarlo mentre dormite,puoi anche farlo,ma non ti assicuro affatto che riuscireste a dormire!!!!!!Però se vi mettete i tappi..............forse!!!!!!!! :rolleyes:

#4 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 11 April 2011 - 02:48 PM

Visualizza messaggioluciana, su 11 April 2011 - 12:32 PM, dicono:

Diciamo che è utile,sfizioso e innovativo,ma quando devo fare le pulizie,più accurate,uso l'aspirapolvere tradizionale e non devo stare lì a pulire ingranaggi e cassettino(assolutamente poco capiente)

Ciao,
...scusami,ma ti devo contraddire sull'inefficienza del roomba nel raccogliere i peli degli animali,
il mio funziona perfettamente in questo senso,il cassettino standard(quello con il filtro,comune a tutti i roomba) è più che sufficiente e...pensa,io ho il modello pet e mi sono
pentita di non aver preso il 555 o il 531 risparmiando un bel po' di euro,infatti il cassettino più grande non lo uso mai perchè non ha il filtro per la polvere
Per quanto mi riguarda sono molto soddisfatta del mio roomba, ha un anno e tre mesi e non mi ha mai tradita,
certamente però io lo ricambio con una grande cura...anche perchè lo uso quasi tutti i giorni
Altro che aspirapolvere tradizionale!
Se proprio hai bisogno di un cassettino che,sia per te,il massimo potresti prendere il nuovo AeroVac che,pare sia il massimo(se ne è parlato nel forum)

#5 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 11 April 2011 - 02:55 PM

[quote name='filippocam' timestamp='1302519664' post='14999'
Cerco consigli su questo modello, per la mia situazione.
Ce la fa a fare tutta la casa? Se si, è meglio dividere la pulizia in 2 fasi?Altri suggerimenti?Grazie a tutti!
[/quote]
Ciao,
Tutti i roomba hanno un'autonomia di 2 ore,durante le quali puliscono circa 80 mq,
in ogni caso dovrai dividere la pulizia in 2 giorni
Se tua moglie sta in casa e lo può gestire mentre lavora va benissimo il 531
La mia esperienza è OK ;)

#6 Utente offline   filippocam 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 11-April 11

Inviato 11 April 2011 - 03:09 PM

Visualizza messaggioyuma, su 11 April 2011 - 02:55 PM, dicono:

Ciao,
Tutti i roomba hanno un'autonomia di 2 ore,durante le quali puliscono circa 80 mq,
in ogni caso dovrai dividere la pulizia in 2 giorni
Se tua moglie sta in casa e lo può gestire mentre lavora va benissimo il 531
La mia esperienza è OK ;)


grazie delle risposte
quindi secondo la tua esperienza i peli di un gatto vengono aspirati senza problemi?
avevo visto i modelli PET ma non mi andava di spendere tanto di piu per un po di peli di gatto (neanche tantissimi poi)

ho visto un video su youtube sulle differenze tra il roomba 555 e un samsung...un video fantastico, e il roomba 555 è fantastico!
eccolo


ora cercavo di capire le differenze tra il 555 e il 531.
Dal sito di Roomba, usando la finestra di comparazione tra tutti i modelli, mi sembra di capire che l'unica differenza sia il fatto che il 555 è programmabile e il 531 no

sbaglio?

e comunque se comprassi il 531, senza programmazione, è sicuro? cioe posso lasciarlo partire quando esco di casa e magari rientro dopo qualche ora?
vabe il gatto si abituera ;) intendo dire, non è che devo essere sempre presente quando gira?

grazie ancora

#7 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 12 April 2011 - 10:00 AM

Visualizza messaggiofilippocam, su 11 April 2011 - 03:09 PM, dicono:

e comunque se comprassi il 531, senza programmazione, è sicuro? cioe posso lasciarlo partire quando esco di casa e magari rientro dopo qualche ora?
vabe il gatto si abituera ;) intendo dire, non è che devo essere sempre presente quando gira?

grazie ancora

...sì,puoi farlo partire quando esci;il roomba girerà un poco a caso(pulendo comunque,anche se salterà qualche zona)
perchè non ci saranno persone o muri a gestirlo,
a meno che non lo piazzi in una stanza,magari la più grande e gli chiudi la porta,in modo che pulisca per bene
fermandosi quando riterrà di aver finito

#8 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 12 April 2011 - 11:43 AM

Visualizza messaggiofilippocam, su 11 April 2011 - 03:09 PM, dicono:



e comunque se comprassi il 531, senza programmazione, è sicuro? cioe posso lasciarlo partire quando esco di casa e magari rientro dopo qualche ora?
vabe il gatto si abituera ;) intendo dire, non è che devo essere sempre presente quando gira?

grazie ancora

cappero...se dovessimo stare lì a guardare il roomba mentre pulisce...che guadagno ne avremmo?
tanto varrebbe farle noi le pulizie!!!
:lol: :blink:
tranquillo puoi lasciarlo a pulire e uscire...
....sempre SE.....non hai un allarme volumetrico, in quel caso...beh ci sono da fare dei test...se i sensori volumetrici sono a doppia tecnologia...forse forse lo puoi lasciare scorrazzare...se no....avrai allarmi a raffica (il sensore riesce a vederne il movimento e fa scattare l'allarme!!

#9 Utente offline   cinzia.molli 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 15
  • Iscritto il: 24-November 09

Inviato 12 April 2011 - 04:23 PM

Ciao,
io ho avuto un 530 e adesso un 531 e non ne potrei più fare a meno, fa risparmiare un sacco di tempo e di imprecazioni contro l'aspirapolvere.
Il 531 va benissimo anche se non ha programmazione, anch'io ho un gatto a pelo corto e dopo la pulizia di tutta la casa (ca 90m) il cassetto è mezzo vuoto, probabilmente per la tua casa così grande dovrai fare la pulizia in 2 fasi ma ci mette poche ore a ricaricarsi, e puoi tranquillamente uscire e lasciarlo solo, quando finisce si ferma dov'è e tu lo riporti alla base.
Il rumore non è forte come un aspirapolvere tradizionale ma cmq si sente, di notte se abiti in un condominio non lo puoi usare, purtroppo....
Per l'acquisto forse sarebbe meglio un negozio, nel caso servisse l'assistenza hanno la corsia preferenziale e tu non devi fare altro che portarlo a loro (se è ancora in garanzia).
Buon acquisto!!
P.S.: ho visto anch'io Roomba vs Samsung... 10 a 0!!! WW i ns. rumbini

#10 Utente offline   filippocam 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 11-April 11

Inviato 12 April 2011 - 06:44 PM

Visualizza messaggioyuma, su 12 April 2011 - 10:00 AM, dicono:

...sì,puoi farlo partire quando esci;il roomba girerà un poco a caso(pulendo comunque,anche se salterà qualche zona)
perchè non ci saranno persone o muri a gestirlo,
a meno che non lo piazzi in una stanza,magari la più grande e gli chiudi la porta,in modo che pulisca per bene
fermandosi quando riterrà di aver finito


grazie mille della risposta

Visualizza messaggioCai, su 12 April 2011 - 11:43 AM, dicono:

cappero...se dovessimo stare lì a guardare il roomba mentre pulisce...che guadagno ne avremmo?
tanto varrebbe farle noi le pulizie!!!
:lol: :blink:
tranquillo puoi lasciarlo a pulire e uscire...
....sempre SE.....non hai un allarme volumetrico, in quel caso...beh ci sono da fare dei test...se i sensori volumetrici sono a doppia tecnologia...forse forse lo puoi lasciare scorrazzare...se no....avrai allarmi a raffica (il sensore riesce a vederne il movimento e fa scattare l'allarme!!


be è chiaro che non lo devo vedere mentre lavora ;)
pero magari la presenza fa si che non succedano danni tutto qui ;)

comunque niente allarme volumetrico
grazie!

Visualizza messaggioCinzia F., su 12 April 2011 - 04:23 PM, dicono:

Ciao,
io ho avuto un 530 e adesso un 531 e non ne potrei più fare a meno, fa risparmiare un sacco di tempo e di imprecazioni contro l'aspirapolvere.
Il 531 va benissimo anche se non ha programmazione, anch'io ho un gatto a pelo corto e dopo la pulizia di tutta la casa (ca 90m) il cassetto è mezzo vuoto, probabilmente per la tua casa così grande dovrai fare la pulizia in 2 fasi ma ci mette poche ore a ricaricarsi, e puoi tranquillamente uscire e lasciarlo solo, quando finisce si ferma dov'è e tu lo riporti alla base.
Il rumore non è forte come un aspirapolvere tradizionale ma cmq si sente, di notte se abiti in un condominio non lo puoi usare, purtroppo....
Per l'acquisto forse sarebbe meglio un negozio, nel caso servisse l'assistenza hanno la corsia preferenziale e tu non devi fare altro che portarlo a loro (se è ancora in garanzia).
Buon acquisto!!
P.S.: ho visto anch'io Roomba vs Samsung... 10 a 0!!! WW i ns. rumbini


ti posso chiedere se ti trovi meglio con il 531 o il 530?
ho trovato anche un 530 come nuovo (da verificare) a meno di 200 euro e non sarebbe male
Ma se il 531 (che comunque è nuovo) è migliore come tecnologia o altro lo scelgo e basta

grazie

#11 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 12 April 2011 - 06:48 PM

Visualizza messaggiofilippocam, su 12 April 2011 - 06:44 PM, dicono:


ti posso chiedere se ti trovi meglio con il 531 o il 530?
ho trovato anche un 530 come nuovo (da verificare) a meno di 200 euro e non sarebbe male
Ma se il 531 (che comunque è nuovo) è migliore come tecnologia o altro lo scelgo e basta

grazie

sono uguali, solo che hanno inventato un codice diverso per far uscire di testa noi utenti! :lol: :blink:

#12

  • Gruppo: Guests

Inviato 12 April 2011 - 07:06 PM

Visualizza messaggiofilippocam, su 12 April 2011 - 06:44 PM, dicono:

grazie mille della risposta



be è chiaro che non lo devo vedere mentre lavora ;)
pero magari la presenza fa si che non succedano danni tutto qui ;)

comunque niente allarme volumetrico
grazie!



ti posso chiedere se ti trovi meglio con il 531 o il 530?
ho trovato anche un 530 come nuovo (da verificare) a meno di 200 euro e non sarebbe male
Ma se il 531 (che comunque è nuovo) è migliore come tecnologia o altro lo scelgo e basta

grazie


MI RIPETO...

iRobot si diverte con i numeri da 500 a 599 per la serie 500, ma i prodotti sono sempre quelli a differenza della versione 560 - 562Pet - 580 e 581 che sono gli unici che gestiscono i muri LightHouse, poi ci sono quelli senza programmazione che solitamente sono bianchi, per il resto quello che fa la vera differenza sono le dotazioni.



Le versioni Roomba alle quali troviamo una differenza nell’elettronica sono 3



1) Senza programmazione (solitamente sono i bianchi) VERDURA

2) Con programmazione (neri/grigi ecc..) CARNE

3) Con gestione muri LightHouse (neri/grigi ecc..) PESCE



Ognuna di queste versioni sono attribuite diverse dotazioni, dove per questioni commerciali iRobot offre modelli con diverse numerazioni, ma la sostanza vera e propria è basata sui 3 punti precedenti (guardate l’esempio culinario) , tutto il resto è il condimento.




Per esempio il Roomba 530 all'inizio era fornito con 2 muri virtuali un filtro supplementare, tool di pulizia e una spazzola laterale al costo di 299 euro, oggi al suo posto troviamo il roomba 520, dove non ci sono muri virtuali,tool di pulizia, spazzola laterale e neppure il filtro extra al prezzo di 329 euro, poi come nuova entrata troviamo il 531 dove rispetto al 520 troviamo, un tool di pulizia e un filtro al prezzo di 359 euro. Non dimentichiamoci anche del 534 PET fornito con due tools di pulizia 1 cassetto PET, SET spazzole e spazzola laterale al prezzo inferiore di 400 euro (circa)...



spero di avere fatto chiarezza

#13 Utente offline   filippocam 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 11-April 11

Inviato 13 April 2011 - 07:43 AM

Visualizza messaggiomaestro-roomba, su 12 April 2011 - 07:06 PM, dicono:

MI RIPETO...

iRobot si diverte con i numeri da 500 a 599 per la serie 500, ma i prodotti sono sempre quelli a differenza della versione 560 - 562Pet - 580 e 581 che sono gli unici che gestiscono i muri LightHouse, poi ci sono quelli senza programmazione che solitamente sono bianchi, per il resto quello che fa la vera differenza sono le dotazioni.



Le versioni Roomba alle quali troviamo una differenza nell’elettronica sono 3



1) Senza programmazione (solitamente sono i bianchi) VERDURA

2) Con programmazione (neri/grigi ecc..) CARNE

3) Con gestione muri LightHouse (neri/grigi ecc..) PESCE



Ognuna di queste versioni sono attribuite diverse dotazioni, dove per questioni commerciali iRobot offre modelli con diverse numerazioni, ma la sostanza vera e propria è basata sui 3 punti precedenti (guardate l’esempio culinario) , tutto il resto è il condimento.




Per esempio il Roomba 530 all'inizio era fornito con 2 muri virtuali un filtro supplementare, tool di pulizia e una spazzola laterale al costo di 299 euro, oggi al suo posto troviamo il roomba 520, dove non ci sono muri virtuali,tool di pulizia, spazzola laterale e neppure il filtro extra al prezzo di 329 euro, poi come nuova entrata troviamo il 531 dove rispetto al 520 troviamo, un tool di pulizia e un filtro al prezzo di 359 euro. Non dimentichiamoci anche del 534 PET fornito con due tools di pulizia 1 cassetto PET, SET spazzole e spazzola laterale al prezzo inferiore di 400 euro (circa)...



spero di avere fatto chiarezza



ok grazie mille
e non ti inca**à su ... sono nuovo ;)

leggendo dal sito vedo che a differenza di quello che dici tu il 531 ha in dotazione un muro virtuale, 1 filtro extra e un pulisci spazzole (oltre al caricabatterie, batterie, base autoricarica, ecc)
http://www.irobot.it...1_dotazione.htm

invece il 530 non ha tutto quello che dici tu
http://www.irobot.it...0_dotazione.htm


la scelta è tra il 530 usato ma come nuovo a 190 euro e un 531 nuovo a 279 euro
a parità di accessori forse preferisco spendere un po di piu e avere la garanzia e tutto per il 531 nuovo...
che ne dite?

grazie ancora per la pazienza ;)


PS ieri ho visto a una fiera una ditta che pubblicizzava un prodotto tedesco, mi sfugge il nome
insomma a vederlo molto simile al roomba (passa piu volte sullo sporco ecc e in piu svuota il contenitore da solo quando è pieno...)
insomma ritenendomi 'esperto' dopo aver letto il forum ho chiesto un po di cose, a detta loro era di un altro pianeta ecc ecc
prezzo? mi aspettavo un prezzo fiera...invece dai 1000 ai 1600 euro!!!!!

ma per quel prezzo mi deve pure cucina la cena quando torno a casa..
;)

#14 Utente offline   cinzia.molli 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 15
  • Iscritto il: 24-November 09

Inviato 13 April 2011 - 09:47 AM

Sì ti consiglio di prendere il 531 nuovo di zecca, la differenza di prezzo non è così tanta. Il 530 e 531 sono uguali identici, anche nella dotazione,solo che il 530 è fuori produzione.
Buona giornata :)

#15

  • Gruppo: Guests

Inviato 14 April 2011 - 10:35 PM

Visualizza messaggiofilippocam, su 13 April 2011 - 07:43 AM, dicono:

ok grazie mille
e non ti inca**à su ... sono nuovo ;)

leggendo dal sito vedo che a differenza di quello che dici tu il 531 ha in dotazione un muro virtuale, 1 filtro extra e un pulisci spazzole (oltre al caricabatterie, batterie, base autoricarica, ecc)
http://www.irobot.it...1_dotazione.htm

invece il 530 non ha tutto quello che dici tu
http://www.irobot.it...0_dotazione.htm


la scelta è tra il 530 usato ma come nuovo a 190 euro e un 531 nuovo a 279 euro
a parità di accessori forse preferisco spendere un po di piu e avere la garanzia e tutto per il 531 nuovo...
che ne dite?

grazie ancora per la pazienza ;)


PS ieri ho visto a una fiera una ditta che pubblicizzava un prodotto tedesco, mi sfugge il nome
insomma a vederlo molto simile al roomba (passa piu volte sullo sporco ecc e in piu svuota il contenitore da solo quando è pieno...)
insomma ritenendomi 'esperto' dopo aver letto il forum ho chiesto un po di cose, a detta loro era di un altro pianeta ecc ecc
prezzo? mi aspettavo un prezzo fiera...invece dai 1000 ai 1600 euro!!!!!

ma per quel prezzo mi deve pure cucina la cena quando torno a casa..
;)


Quello che tu hai visto è il karcher RC3000, per forza loro si sentono su un altro pianeta... spendere 1600 euro bisogna proprio essere di un altro pianeta!!!! :lol:

per favore karcheristi, ma vi rendete conto?

i karcheristi sono quei personaggi convinti che pensano... che più la roba costa sia migliore... ma non è sempre così. Il karcherotto lo provato... lasciamo perdere per favore.

#16 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 15 April 2011 - 10:42 AM

Visualizza messaggiofilippocam, su 13 April 2011 - 07:43 AM, dicono:

PS ieri ho visto a una fiera una ditta che pubblicizzava un prodotto tedesco, mi sfugge il nome
insomma a vederlo molto simile al roomba (passa piu volte sullo sporco ecc e in piu svuota il contenitore da solo quando è pieno...)
insomma ritenendomi 'esperto' dopo aver letto il forum ho chiesto un po di cose, a detta loro era di un altro pianeta ecc ecc
prezzo? mi aspettavo un prezzo fiera...invece dai 1000 ai 1600 euro!!!!!

ma per quel prezzo mi deve pure cucina la cena quando torno a casa..
;)

Ciao,se vuoi sapere di più sulla differenza tra i 2 prodotti,leggi qui
http://www.irobot.it...omba-o-karcher/ ;)

#17 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 15 April 2011 - 10:56 AM

...e qui

http://www.irobot.it...h__1#entry12291

#18 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 15 April 2011 - 11:40 AM

Visualizza messaggioyuma, su 15 April 2011 - 10:56 AM, dicono:




...scusa mi sono ripetuta,è qui l'argomento
http://www.irobot.it...h__1#entry13457

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi