Community iRobot: Prima Ricarica Problematica - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Prima Ricarica Problematica

#1 Utente offline   Calby 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 28-March 11

Inviato 28 March 2011 - 09:54 AM

Ciao a tutti !!!
Ieri ho comprato un roomba :) stra gasato torno a casa e lo metto subito in carica senza fare troppa attenzione al colore delle spie...
Questa mattina sono andato a vedere se era carico ... La spia era verde allora l' ho tolto dalla base ma quando ho schiacciato sul pulsante la spia è diventata rossa e la vocina diceva : "caricare roomba" allora l ho rimesso in carica ma la spia appena si appoggia alla base diventa verde ....
È normale ? Xche ormai è da 20 ore che è in carica e nn ne vuole sapere di mettersi a fare i lavori di casa questo sfaticato :)

#2

  • Gruppo: Guests

Inviato 28 March 2011 - 10:24 AM

A primo impatto sembra che la batteria abbia qualche problema.... ma prima controlla bene. Svita la 4 viti sotto al roomba e la spazzolina laterale, estrai la batteria e controlla che non sia rimasto un pezzetto di linguetta gialla che provochi contatti fasulli.

facci sapere.

#3 Utente offline   Calby 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 28-March 11

Inviato 29 March 2011 - 09:14 AM

Ho provato ma non è cambiato niente :,(
Ma è possibile che un prodotto nuovo abbia la batteria danneggiata ? Nn può essere l alimentatore difettoso ?

#4 Utente offline   bolero1000 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 461
  • Iscritto il: 28-May 08

Inviato 29 March 2011 - 09:34 AM

Ciao,

Visualizza messaggioCalby, su 29 March 2011 - 09:14 AM, dicono:

Ho provato ma non è cambiato niente :,(
Ma è possibile che un prodotto nuovo abbia la batteria danneggiata ? Nn può essere l alimentatore difettoso ?


Tutto e' possibile ... <_<

Prima di riportare il roomba al negozio e/o contattare l'assistenza potresti provare a:
- verificare che la batteria faccia ben contatto con le linguette (al limite spostale in fuori), ricarica e prova
- caricare senza la base, direttamente lo spinotto nel roomba

Just my 2 cents ........
Ciaooooooooooo,
Luciano

#5

  • Gruppo: Guests

Inviato 29 March 2011 - 01:25 PM

Visualizza messaggioCalby, su 29 March 2011 - 09:14 AM, dicono:

Ho provato ma non è cambiato niente :,(
Ma è possibile che un prodotto nuovo abbia la batteria danneggiata ? Nn può essere l alimentatore difettoso ?


Mi dispiace, può capitare che ci sia una batteria difettosa, purtroppo sono cose che capitano.

#6 Utente offline   Calby 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 28-March 11

Inviato 29 March 2011 - 09:18 PM

Intanto GRAZIE mille per le risposte ...
Oggi ho contattato il negozio dove ho comprato roomba e mi ha detto che è un problema ripararlo perché non esistono centri di riparazione ... Si sbagliava vero ?
Come mi consigliate di procedere ora ? Mando un email all indirizzo che ho trovato sul sito o è meglio se faccio una telefonata ?

Ciao LUCIANO :)
ho provato a seguire i tuoi consigli ... La batteria fa bene contatto e lo stesso problema lo da anche se lo ricarico direttamente senza la base .... :(

#7 Utente offline   mario_rossi 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 71
  • Iscritto il: 02-March 11

Inviato 29 March 2011 - 09:36 PM

Visualizza messaggioCalby, su 29 March 2011 - 09:18 PM, dicono:

Intanto GRAZIE mille per le risposte ...
Oggi ho contattato il negozio dove ho comprato roomba e mi ha detto che è un problema ripararlo perché non esistono centri di riparazione ... Si sbagliava vero ?
Come mi consigliate di procedere ora ?



il centro per la riparazione è LTR a Torino ed è l'unico centro ufficiale, veloci e competenti

Il tuo materiale Nital deve essere spedito al seguente indirizzo:

L.T.R Service s.r.l. - Via Tabacchi, 29 - 10132 Torino

Tel 011/814488 - Fax 011/8144833

#8 Utente offline   bolero1000 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 461
  • Iscritto il: 28-May 08

Inviato 29 March 2011 - 11:22 PM

Ciao,

Visualizza messaggioCalby, su 29 March 2011 - 09:18 PM, dicono:

La batteria fa bene contatto e lo stesso problema lo da anche se lo ricarico direttamente senza la base .... :(


Allora mi sa' assistenza, come hanno detto anche gli altri. Al limite chiamali, potrebbero avere altre idee o prove da fare e/o se e' la batteria, magari la spediscono direttamente senza che tu debba spedire tutto il roomba.

Non so' se in Italia funziona cosi, in altri paesi non e' necessario sempre rispedire il robot (se il problema e' ben identificato), spediscono loro la parte.

Just my 2 cents .........
Ciaooooooooooo,
Luciano

#9 Utente offline   pantignano 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 477
  • Iscritto il: 04-April 09

Inviato 29 March 2011 - 11:32 PM

Visualizza messaggioCalby, su 28 March 2011 - 09:54 AM, dicono:

Ciao a tutti !!!
Ieri ho comprato un roomba :) stra gasato torno a casa e lo metto subito in carica senza fare troppa attenzione al colore delle spie...
Questa mattina sono andato a vedere se era carico ... La spia era verde allora l' ho tolto dalla base ma quando ho schiacciato sul pulsante la spia è diventata rossa e la vocina diceva : "caricare roomba" allora l ho rimesso in carica ma la spia appena si appoggia alla base diventa verde ....
È normale ? Xche ormai è da 20 ore che è in carica e nn ne vuole sapere di mettersi a fare i lavori di casa questo sfaticato :)

Ma, scusa, constatato immediatamente il malfunzionamento del prodotto, il negozio non potrebbe sostituirtelo? Quando l'ho acquistato da MW, mi hanno detto che se il danno fosse comparso entro gli 8 giorni lo avrebbero sostituito...

#10 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 30 March 2011 - 07:42 AM

Visualizza messaggioCalby, su 28 March 2011 - 09:54 AM, dicono:

Ciao a tutti !!!
Ieri ho comprato un roomba :)

...scusa,quale modello hai comprato?
E'proprio nuovo?
Il negozio è affidabile?E' un negozio fisico o on line?
La garanzia è Nital o del negoziante?
E' strano che ti dica che non c'è un centro di riparazione...

#11 Utente offline   Calby 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 28-March 11

Inviato 30 March 2011 - 11:24 AM

Visualizza messaggioyuma, su 30 March 2011 - 07:42 AM, dicono:

...scusa,quale modello hai comprato?
E'proprio nuovo?
Il negozio è affidabile?E' un negozio fisico o on line?
La garanzia è Nital o del negoziante?
E' strano che ti dica che non c'è un centro di riparazione...



ho comprato il modello roomba 520
il negozio è un ipermercato di Affi e si è nuovo xche nn credo che vendano materiale usato in un ipermercato.
quindi è un negozio fisico
non so che garanzia ho ... sicuramente per 2 anni quella nital come tutti poi boooo

Visualizza messaggiosoledinapoli, su 29 March 2011 - 11:32 PM, dicono:

Ma, scusa, constatato immediatamente il malfunzionamento del prodotto, il negozio non potrebbe sostituirtelo? Quando l'ho acquistato da MW, mi hanno detto che se il danno fosse comparso entro gli 8 giorni lo avrebbero sostituito...



mi hanno detto che quello che ho comperato era l' ultimo pezzo in magazino quindi non riescono a sostituirmelo loro mi volevano vendere un altra marca dandomi la differenza di prezzo ma io nn ci penso neanche :)

#12 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 30 March 2011 - 07:33 PM

Visualizza messaggiobolero1000, su 29 March 2011 - 09:34 AM, dicono:

Prima di riportare il roomba al negozio e/o contattare l'assistenza potresti provare a:
- verificare che la batteria faccia ben contatto con le linguette (al limite spostale in fuori), ricarica e prova
- caricare senza la base, direttamente lo spinotto nel roomba



Immagine inserita



Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi