Prima Ricarica Problematica
#1
Inviato 28 March 2011 - 09:54 AM
Ieri ho comprato un roomba stra gasato torno a casa e lo metto subito in carica senza fare troppa attenzione al colore delle spie...
Questa mattina sono andato a vedere se era carico ... La spia era verde allora l' ho tolto dalla base ma quando ho schiacciato sul pulsante la spia è diventata rossa e la vocina diceva : "caricare roomba" allora l ho rimesso in carica ma la spia appena si appoggia alla base diventa verde ....
È normale ? Xche ormai è da 20 ore che è in carica e nn ne vuole sapere di mettersi a fare i lavori di casa questo sfaticato
#2
Inviato 28 March 2011 - 10:24 AM
facci sapere.
#3
Inviato 29 March 2011 - 09:14 AM
Ma è possibile che un prodotto nuovo abbia la batteria danneggiata ? Nn può essere l alimentatore difettoso ?
#4
Inviato 29 March 2011 - 09:34 AM
Calby, su 29 March 2011 - 09:14 AM, dicono:
Ma è possibile che un prodotto nuovo abbia la batteria danneggiata ? Nn può essere l alimentatore difettoso ?
Tutto e' possibile ...
Prima di riportare il roomba al negozio e/o contattare l'assistenza potresti provare a:
- verificare che la batteria faccia ben contatto con le linguette (al limite spostale in fuori), ricarica e prova
- caricare senza la base, direttamente lo spinotto nel roomba
Just my 2 cents ........
Ciaooooooooooo,
Luciano
#6
Inviato 29 March 2011 - 09:18 PM
Oggi ho contattato il negozio dove ho comprato roomba e mi ha detto che è un problema ripararlo perché non esistono centri di riparazione ... Si sbagliava vero ?
Come mi consigliate di procedere ora ? Mando un email all indirizzo che ho trovato sul sito o è meglio se faccio una telefonata ?
Ciao LUCIANO
ho provato a seguire i tuoi consigli ... La batteria fa bene contatto e lo stesso problema lo da anche se lo ricarico direttamente senza la base .... :(
#7
Inviato 29 March 2011 - 09:36 PM
Calby, su 29 March 2011 - 09:18 PM, dicono:
Oggi ho contattato il negozio dove ho comprato roomba e mi ha detto che è un problema ripararlo perché non esistono centri di riparazione ... Si sbagliava vero ?
Come mi consigliate di procedere ora ?
il centro per la riparazione è LTR a Torino ed è l'unico centro ufficiale, veloci e competenti
Il tuo materiale Nital deve essere spedito al seguente indirizzo:
L.T.R Service s.r.l. - Via Tabacchi, 29 - 10132 Torino
Tel 011/814488 - Fax 011/8144833
#8
Inviato 29 March 2011 - 11:22 PM
Calby, su 29 March 2011 - 09:18 PM, dicono:
Allora mi sa' assistenza, come hanno detto anche gli altri. Al limite chiamali, potrebbero avere altre idee o prove da fare e/o se e' la batteria, magari la spediscono direttamente senza che tu debba spedire tutto il roomba.
Non so' se in Italia funziona cosi, in altri paesi non e' necessario sempre rispedire il robot (se il problema e' ben identificato), spediscono loro la parte.
Just my 2 cents .........
Ciaooooooooooo,
Luciano
#9
Inviato 29 March 2011 - 11:32 PM
Calby, su 28 March 2011 - 09:54 AM, dicono:
Ieri ho comprato un roomba stra gasato torno a casa e lo metto subito in carica senza fare troppa attenzione al colore delle spie...
Questa mattina sono andato a vedere se era carico ... La spia era verde allora l' ho tolto dalla base ma quando ho schiacciato sul pulsante la spia è diventata rossa e la vocina diceva : "caricare roomba" allora l ho rimesso in carica ma la spia appena si appoggia alla base diventa verde ....
È normale ? Xche ormai è da 20 ore che è in carica e nn ne vuole sapere di mettersi a fare i lavori di casa questo sfaticato
Ma, scusa, constatato immediatamente il malfunzionamento del prodotto, il negozio non potrebbe sostituirtelo? Quando l'ho acquistato da MW, mi hanno detto che se il danno fosse comparso entro gli 8 giorni lo avrebbero sostituito...
#11
Inviato 30 March 2011 - 11:24 AM
yuma, su 30 March 2011 - 07:42 AM, dicono:
E'proprio nuovo?
Il negozio è affidabile?E' un negozio fisico o on line?
La garanzia è Nital o del negoziante?
E' strano che ti dica che non c'è un centro di riparazione...
ho comprato il modello roomba 520
il negozio è un ipermercato di Affi e si è nuovo xche nn credo che vendano materiale usato in un ipermercato.
quindi è un negozio fisico
non so che garanzia ho ... sicuramente per 2 anni quella nital come tutti poi boooo
soledinapoli, su 29 March 2011 - 11:32 PM, dicono:
mi hanno detto che quello che ho comperato era l' ultimo pezzo in magazino quindi non riescono a sostituirmelo loro mi volevano vendere un altra marca dandomi la differenza di prezzo ma io nn ci penso neanche
#12
Inviato 30 March 2011 - 07:33 PM
bolero1000, su 29 March 2011 - 09:34 AM, dicono:
- verificare che la batteria faccia ben contatto con le linguette (al limite spostale in fuori), ricarica e prova
- caricare senza la base, direttamente lo spinotto nel roomba