Community iRobot: Il Nuovo Sistema Aspirazione Aerovac A Confronto. - Community iRobot

Vai al contenuto

• Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Il Nuovo Sistema Aspirazione Aerovac A Confronto. Qual'è la differnza dal sistema tradizionale?

• Gruppo: Guests

Inviato 07 June 2011 - 11:28 AM

Il video l'ho preparato questa mattina devo solo caricarlo, forse questa sera.

Inviato 09 June 2011 - 08:03 AM

Visualizza messaggiobapietr, su 06 June 2011 - 01:09 PM, dicono:

Salve Maestro-roomba ho aspettato qualche giorni per vedere se ci fossero novità con il mio roomba. Allora ho pulito ha fondo le spazzole e gli ingranaggi, ho cambiato la batteria e ho messo di nuovo in funzione il mio roomba con il cassetto Aerovac ma il problema delle briciole rimane lo stesso... ho cambiato cassetto, mettendoci quello tradizionale che ho acquistato nuovo ed ora il problema briciole è risolto. Riesci forse a capire dove sta il problema? forse il motore di cui parla un'altro utente? io NON ci capisco nulla! :rolleyes:

Il video è pronto, il quale dimostra che il cassetto AeroVac raccoglie viti e briciole di diverse dimensioni.

#103 Utente offline   lieta2 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users

Inviato 09 June 2011 - 09:29 AM

Bellissimo!!!

ora gli scettici non avranno più dubbi!...

Il cassettino col filtro AeroVac è veramente incredibile,

raccoglie di tutto e il robottino rimane pulito anche fuori:niente polvere,niente lanugine,

tutto viene raccolto completamente nel cassetto...è quanto di meglio la iRobot potesse aggiungere

al roomba per renderlo ancora più competitivo... ;)

Inviato 10 June 2011 - 09:32 AM

Ho realizzato questo video, perchè era veramente strano ed impossibile che con l'aerovac le briciole non venivano raccolte e quasi quasi mi sembra una presa in giro! Adesso vediamo se l'utilizzatore bapietr sostiene il contrario.
Al mondo tutto è possibile, ma poi bisogna capire la causa del problema... si ostina solo a scrivere "non raccoglie le briciole" forse si tratta di una presa in giro. Se veramente si evidenza questo problema allora è giusto essere più dettagliati, magari fare anche un video per capire dove risiede di preciso, siamo in questo forum anche per cercare nel possibile di risolvere i problemi del vostro Roomba GRATUITAMENTE.

#105 Utente offline   ciczimz1 

• Utente Assiduo

Inviato 10 June 2011 - 10:05 AM

Chi ci dice che il roomba é originale e non taroccato? E le viti sono di polistirolo verniciato? E le briciole sono segatura?
Perciò é tutto da discutere Immagine inserita

Inviato 10 June 2011 - 10:20 AM

Vuoi che ti faccia un video che dimostra che le viti sono di metallo e le briciole di pane? prendo un flessibile taglio le viti a metà e vedrai le scintille, poi chiamo il mio gatto e gli faccio mangiare le briciole! sperando che non si mangi anche i rimasugli delle viti. heheheheh
:lol: :lol: :lol:

#107 Utente offline   bapietr 

Inviato 10 June 2011 - 03:50 PM

Visualizza messaggiomaestro-roomba, su 10 June 2011 - 09:32 AM, dicono:

Ho realizzato questo video, perchè era veramente strano ed impossibile che con l'aerovac le briciole non venivano raccolte e quasi quasi mi sembra una presa in giro! Adesso vediamo se l'utilizzatore bapietr sostiene il contrario.
Al mondo tutto è possibile, ma poi bisogna capire la causa del problema... si ostina solo a scrivere "non raccoglie le briciole" forse si tratta di una presa in giro. Se veramente si evidenza questo problema allora è giusto essere più dettagliati, magari fare anche un video per capire dove risiede di preciso, siamo in questo forum anche per cercare nel possibile di risolvere i problemi del vostro Roomba GRATUITAMENTE.

Io NON voglio essere polemica ne' prendere in giro nessuno ma continuo a sostenere che il mio irobot con aerovac non mi raccoglie tutte le briciole! E non sono briciole impastate di miele o marmellata o altro ma semplici briciole di pane o di pizza e NON abito in una casa piena di monnezza perché, soprattutto la cucina la pulisco tutti i giorni con irobot! E per finire NON sono una esperta nel fare video e poi metterle qui per farlo vedere. Se ci volete credere bene ... io rimango della mia idea aerovac non mi raccoglie tutto ciò che c'e' per terra nella mia cucina mentre nelle stanze da letto e' ok!

#108 Utente offline   ciczimz1 

• Utente Assiduo

Inviato 10 June 2011 - 04:54 PM

Ma scusa, bapietr, non ti arrabbiare - qui nessuno vuole polemica, ma solo indicarti che nel tuo roomba c'é qualcosa che - evidentemente - non va al 100%.

#109 Utente offline   igiannolo 

Inviato 22 June 2011 - 11:39 AM

ciao a tutti, comunque anche il mio roomba raccoglie di tutto (ieri ho trovato nel cassettino una molletta per capelli) e non ha l'aerovac... forse è bene mettere l'aerovac quando il cassettino si è rovinato... non saprei...

Inviato 22 June 2011 - 05:43 PM

Visualizza messaggioigiannolo, su 22 June 2011 - 11:39 AM, dicono:

ciao a tutti, comunque anche il mio roomba raccoglie di tutto (ieri ho trovato nel cassettino una molletta per capelli) e non ha l'aerovac... forse è bene mettere l'aerovac quando il cassettino si è rovinato... non saprei...

Il video dimostrativo, era per l'utente bapietr che diceva che non riusciva a raccogliere le briciole con l'aerovac, il cassetto normale è in grado anche lui di raccogliere le viti, ma presenta alcuni svantaggi:

• Tra le lamelle di gomma tende a fermarsi la polvere dopo 10-15 minuti di ciclo di pulizia, e quindi blocca l'aspirazione delle polveri
  • Lascia in giro la lanugine, che si stacca dalle lamelle di gomma, specialmente sui tappeti dove viene raschiata via
  • aspirazione molto più ridotta di oltre il 50% rispetto l'aerovac
  • richiede la pulizia molto più frequentemente, per renderlo efficiente

La sostituzione del cassetto con l'AeroVac porta un vantaggio già dal primo utilizzo, con una notevole quantità di sporco nel cassetto a differenza del vecchio modello. Quindi meno manutenzione, efficienza di pulizia massima da inizio ciclo alla fine, auto pulizia delle spazzole rotanti, quindi si ricuce notevolmente l'entrata della sporcizia negli ingranaggi e nel corpo motore per evitare il blocco che è MOLTO DIFFUSO.

#111 Utente offline   igiannolo 

Inviato 23 June 2011 - 03:52 PM

Visualizza messaggiomaestro-roomba, su 22 June 2011 - 05:43 PM, dicono:

Il video dimostrativo, era per l'utente bapietr che diceva che non riusciva a raccogliere le briciole con l'aerovac, il cassetto normale è in grado anche lui di raccogliere le viti, ma presenta alcuni svantaggi:

• Tra le lamelle di gomma tende a fermarsi la polvere dopo 10-15 minuti di ciclo di pulizia, e quindi blocca l'aspirazione delle polveri
  • Lascia in giro la lanugine, che si stacca dalle lamelle di gomma, specialmente sui tappeti dove viene raschiata via
  • aspirazione molto più ridotta di oltre il 50% rispetto l'aerovac
  • richiede la pulizia molto più frequentemente, per renderlo efficiente

La sostituzione del cassetto con l'AeroVac porta un vantaggio già dal primo utilizzo, con una notevole quantità di sporco nel cassetto a differenza del vecchio modello. Quindi meno manutenzione, efficienza di pulizia massima da inizio ciclo alla fine, auto pulizia delle spazzole rotanti, quindi si ricuce notevolmente l'entrata della sporcizia negli ingranaggi e nel corpo motore per evitare il blocco che è MOLTO DIFFUSO.

grazie del chiarimento, per il momento faccio passare spesso roomba così da non darle troppo "impegno" ed evitare che si sporchi troppo, ogni due cicli pulisco le spazzole ed aspiro un po' tutto il robot, sicuramente l'aerovac sarà un prossimo acquisto!

l'ultimo problema avuto era un "death dance" ma non credo dipenda dallo sporco

#112 Utente offline   dpico 

Inviato 25 June 2011 - 10:23 AM

Raccoglie anche i tappi delle bottiglie di plastica...provare per credere...

#113 Utente offline   ciczimz1 

• Utente Assiduo

Inviato 26 June 2011 - 05:22 PM

...anche orecchini d'oro, anelli, sim card che finiscono poi nella spazza

#114 Utente offline   lieta2 

• Utente Assiduo

Inviato 26 June 2011 - 08:24 PM

Visualizza messaggiociczimz, su 26 June 2011 - 05:22 PM, dicono:

...anche orecchini d'oro, anelli,

...è il nuovo "roomba ricercatore"

per le case aurifere... :lol: :lol:

Inviato 26 June 2011 - 08:49 PM

Immagine inserita

#116 Utente offline   luc@imola1 

Inviato 26 June 2011 - 09:56 PM

Ci pensavo oggi.. se Vettel montasse un aerovac invece del cassetto tradizionale alla fine del fondo piatto sai che pista pulita!!! <_<

#117 Utente offline   ciczimz1 

• Utente Assiduo

Inviato 26 June 2011 - 10:06 PM

Visualizza messaggioLucaimola, su 26 June 2011 - 09:56 PM, dicono:

Ci pensavo oggi.. se Vettel montasse un aerovac invece del cassetto tradizionale alla fine del fondo piatto sai che pista pulita!!! <_<

Si ma poi la moto comincia a girare in tondo alla prima briciola

Non riusciamo mica a essere seri, qua... Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita

#118 Utente offline   pantignano 

Inviato 01 July 2011 - 01:55 PM

Visualizza messaggiociczimz, su 26 June 2011 - 10:06 PM, dicono:

Si ma poi la moto comincia a girare in tondo alla prima briciola

Non riusciamo mica a essere seri, qua... Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita

:lol: :lol: :lol:

#119 Utente offline   Terno1 

Inviato 02 July 2011 - 01:15 PM

Volevo solo testimoniare anche io che da quando ho acquistato il nuovo AeroVac.... è come se ROOMBA fosse evoluto di generazione: pulisce 1000 volte di + e non si forma quella fastidiosissima striscia di polvere che mi tappava l'imboccatura.
Fantastico!!!

Ahhh... la tecnologia :) (in questo momento ROOMBA sta spazzando la taverna di sotto, SCOOBA lavando la cucina e WIPER tagliando l'erba nel prato... fuori tira una brezza fresca e leggera... e io sono qui a scrivere :D)

#120 Utente offline   ciczimz1 

• Utente Assiduo

Inviato 02 July 2011 - 07:37 PM

Visualizza messaggioTerno, su 02 July 2011 - 01:15 PM, dicono:

Ahhh... la tecnologia :) (in questo momento ROOMBA sta spazzando la taverna di sotto, SCOOBA lavando la cucina e WIPER tagliando l'erba nel prato... fuori tira una brezza fresca e leggera... e io sono qui a scrivere :D)

Entro poco sarai sostituito anche tu Immagine inserita

#121 Utente offline   giovi65 

Inviato 05 July 2011 - 07:03 AM

Ho comprato il "mitico" aerovac, ma vorrei che voi mi aiutaste a trovare il problema nel mio.

Contrariamente a quanto ho letto, trovo le spazzole sporche da morire, anzi direi che raccolgono tutta la lanuggine che sembra invece non entrare nel cassetto.
Nel cassetto, trovo il filtro sporco, come dovrebbe essere essere, ma poca altra roba che mi sembra invece che rimanga sulle spazzole. Quando il roomba finisce di lavorare infatti, lo sollevo da terra...paf...sul pavimento, sotto il roomba, trovo...un regalino di lanuggine.

Che dite? quale sarà il problema?

Grazie

#122 Utente offline   giovi65 

Inviato 05 July 2011 - 09:32 AM

Mi rispondo da sola: avevo le spazzole bloccate e grazie ai suggerimenti di questo bellissimo forum, ho rimesso tutto a posto.

Voglio precisare, giusto a titolo d'informazione che il blocco è avvenuto nonostante io avessi subito seguito i vostri consigli coprendo il foro del motorino e provvedendo alla pulizia ordinaria e straordinaria. Gli ingranaggi infatti erano pulitissimi, addirittura c'era ancora il grasso di fabbricazione (acquistato a dicembre o gennaio...non ricordo). Le spazzole dopo una prima la pulizia continuavano a non funzionare, ma non avevo provveduto a pilire dentro il motorino perchè era coperto. Ho quindi di nuovo svitato il tutto, ho aperto il foro per pulire all'interno del motorino, ho ricoperto di nuovo e...VAI!

Insomma la polvere entra nonostante la protezione e blocca le spazzole lo stesso. Ricordiamocelo tutti ;)

Adesso, aspetto che il roomba mi faccia recuperate il tempo che impiegato per pulire lui.

Visualizza messaggiogiovi65, su 05 July 2011 - 07:03 AM, dicono:

Ho comprato il "mitico" aerovac, ma vorrei che voi mi aiutaste a trovare il problema nel mio.

Contrariamente a quanto ho letto, trovo le spazzole sporche da morire, anzi direi che raccolgono tutta la lanuggine che sembra invece non entrare nel cassetto.
Nel cassetto, trovo il filtro sporco, come dovrebbe essere essere, ma poca altra roba che mi sembra invece che rimanga sulle spazzole. Quando il roomba finisce di lavorare infatti, lo sollevo da terra...paf...sul pavimento, sotto il roomba, trovo...un regalino di lanuggine.

Che dite? quale sarà il problema?

Grazie

Inviato 05 July 2011 - 11:38 AM

Visualizza messaggiogiovi65, su 05 July 2011 - 09:32 AM, dicono:

Mi rispondo da sola: avevo le spazzole bloccate e grazie ai suggerimenti di questo bellissimo forum, ho rimesso tutto a posto.

Sono contento che hai risolto, ma sappi che la polvere purtroppo entra ovunque e il foro che hai coperto, c'e' ne un altro delle stesse dimensione nella parte opposta del motore, quindi la polvere entra da quella parte ma in misura più ridotta.

Pensa che i motori installati nelle nuove scatole ingranaggi, non hanno più nessun foro, ma si bloccano ugualmente ma con meno frequenza! La modifica che ho consigliato serve a ridurre il blocco motore, ma non ad eliminarlo completamente.

Ora con il sistema AeroVac tutto dipende dal buon funzionamento delle spazzole, se sono bloccate il nuovo cassetto non conta a nulla, anzi è come non averlo.

Se le tue spazzole continuano a girare regolarmente, vedrai con il tempo che rimangono pulite e raccoglierai molta più polvere rispetto al cassetto tradizionale.

;)

#124 Utente offline   bapietr 

Inviato 05 July 2011 - 05:07 PM

Scusate se mi rifaccio viva ma quale e' il foro del motore da coprire per non farci andare la polvere? Continuo a non capirci sempre di meno ed avere il mio robotino che non pulisce con aerovac

Inviato 05 July 2011 - 08:21 PM

Visualizza messaggiobapietr, su 05 July 2011 - 05:07 PM, dicono:

Scusate se mi rifaccio viva ma quale e' il foro del motore da coprire per non farci andare la polvere? Continuo a non capirci sempre di meno ed avere il mio robotino che non pulisce con aerovac

bapietr, ti riparo il roomba gratis se ti accolli le spese postali. :)

Condividi questa discussione: