Il Nuovo Sistema Aspirazione Aerovac A Confronto. Qual'è la differnza dal sistema tradizionale?
Inviato 25 March 2011 - 11:22 AM
Il sistema di aspirazione AeroVac™, l'ultima innovazione tecnologica della pulizia permette di avere un nuovo aspiratore più performante rispetto la versione precedente in quanto il flusso d'aria fluisce maggiormente attraverso le spazzole riducendo l'aggrovigliarsi di capelli e detriti i quali passando direttamente all'interno del raccoglitore maggiormente capiente, il quale riempiendosi in modo uniforme contiene una maggiore quantità di sporco, permettendo di svuotarlo meno spesso. Un altra importante novità è l'impossibilità di formarsi il famoso "tappo di polvere" tra le due membrane che ne ostacolava l'aspirazione delle polveri.
Vediamo qualche immagine che ne dimostra il risultato, confrontando il cassetto AeroVac con il cassetto tradizionale.
Spero di essere stato utile con questo risssunto informativo.
Inviato 25 March 2011 - 01:11 PM
Inviato 25 March 2011 - 01:29 PM
Inviato 25 March 2011 - 04:08 PM
il quale ha uno dei 2 cassettini in dotazione con il filtro aerovac,
ma a questo punto penso che convenga comprare
il cassettino a parte e usarlo con i roomba che già abbiamo...
Inviato 25 March 2011 - 04:56 PM
Aggiungerei che il roomba é l'unico, grazie alla sua costruzione modulare, che permette questi upgrade.
Messaggio modificato da ciczimz il 25 March 2011 - 04:57 PM
Inviato 25 March 2011 - 05:35 PM
yuma, su 25 March 2011 - 04:08 PM, dicono:
il quale ha uno dei 2 cassettini in dotazione con il filtro aerovac,
ma a questo punto penso che convenga comprare
il cassettino a parte e usarlo con i roomba che già abbiamo...
A sto punto forse conviene aspettare la serie 700 che fra l'altro avrà "di serie" il filtro Aerovac di seconda generazione.
In US è già uscito lo Scoobino 230 e la 700 dovrebbe essere fuori a giorni.
Inviato 25 March 2011 - 06:33 PM
Un altra nota molto importante che mi sono scordato di inserire nell'argomento iniziale.
Vi siete mai chiesti perche il roomba nel corso della pulizia ogni tanto rilascia una bella striscia di lanugine? Non è altro che "il tappo" di sporcizia che si è formato tra le due membrane in gomma, il quale viene rilasciato quando roomba percorre su una superficie più ruvida specialmente sui tappeti. Con il cassetto AeroVac questo non capita perché non dispone delle membrane in gomma e quindi lo sporco non si accumula ingorgando il flusso di aspirazione per poi essere rilasciato.
Il nuovo cassetto AeroVac a differenza del cassetto tradizione, utilizza un sistema di aspirazione della polvere attraverso le spazzole con un risultato migliore, anzichè utilizzare le membrane in gomma al contatto del pavimento.
Vediamo qualche immagine nel dettaglio:
Nel cassetto tradizionale sono disposti dei dentini i quali hanno la funzione di staccare il più possibile lo sporco "grossolano" dalle spazzole (ma non la polvere)
In questa immagine vengono evidenziati i dentini e il condotto che serve alle spazzole per trasportare i detriti all'interno del contenitore. (ma non la polvere) Per questioni di visibilità è stata tolta la spazzola in setola.
Nel sistema AeroVac invece detriti e polvere vengono trasportati all'interno del contenitore grazie alle spazzole. Il potente flusso di aspirazione dell'AeroVac infatti è in grado di aspirare detriti e polvere attraverso le spazzole.
Notare il condotto di aspirazione UNICO, dove vengono incanalati detriti e polvere tutti nella stessa zona del contenitore, grazie al flusso maggiore di aspirazione posto in prossimità della spazzola in setola, dove in questo caso è stata tolta per evidenziare i particolari.
Non cassetto AeroVac non ci sono i dentini e neppure le membrane di raccolta della polvere a contatto del pavimento perchè il flusso di aspirazione è concentrato attraverso le spazzole mantenendole anche più pulite.
Nel cassetto tradizionale la polvere viene aspirata da questa membrana a contatto con il pavimento, la quale spesso e volentieri rimane ostruita rendendo inefficace l'aspirazione. (notare in questa foto come è limitato lo spazio di entrata, basta veramente poco per ostruire il passaggio)
La membrana di aspirazione della polvere di un cassetto tradizionale nuovo è maggiormente aperta favorendo un maggior risultato di pulizia.
Inviato 25 March 2011 - 07:25 PM
I motori sono identici marcati S.M.C. MOTOR
La turbina dell'AeroVac è sigillata per il semplice motivo che non ha nessun appoggio ma solo il filtro stesso riposto nella parte superiore, quindi è necessario che sia coperta in quanto deve essere in grado di produrre il vortice d'aria.
Ecco la differenza sostanziale dato dal maggior spazio tra girante e camera. Anche se la girante è identica alla turbina tradizionale cambia notevolmente la grandezza della camera. Nella turbina dell'AeroVac evince un maggior flusso d'aria immediatamente percepibile con la mano, "a tatto" direi un buon 40% in più della tradizionale.
Con questo è tutto sperando che questa recensione sia stata di vostro gradimento.
Da parte mia questo nuovo sistema AeroVac lo ritengo molto innovativo e funzionale.
Inviato 25 March 2011 - 10:42 PM
Inviato 07 April 2011 - 04:06 PM
Inviato 08 April 2011 - 03:58 PM
Inviato 11 April 2011 - 04:12 PM
valvit, su 08 April 2011 - 03:58 PM, dicono:
Infatti con questo sistema è stato risolto l'antipatico problema dell'ingorgo della polvere tra le membrane in gomma.
Inviato 12 April 2011 - 10:07 PM
da consigliare il suo acquisto!!!!!!! ciao a tutti
Messaggio modificato da piz il 12 April 2011 - 10:08 PM
Inviato 13 April 2011 - 07:31 AM
Inviato 13 April 2011 - 11:42 AM
mi potete dare un'idea dei prezzi ? ho trovato su sito italiano a 66 euro CASSETTO PER RACCOLTA SPORCO AEROVAC compatibile con tutti i Roomba serie 5xx.
grazie
Inviato 13 April 2011 - 05:19 PM
FelixFelix, su 13 April 2011 - 11:42 AM, dicono:
mi potete dare un'idea dei prezzi ? ho trovato su sito italiano a 66 euro CASSETTO PER RACCOLTA SPORCO AEROVAC compatibile con tutti i Roomba serie 5xx.
grazie
io l'ho comprato attraverso ebay dall'america mi è costato circa 40 euro con la spedizione, ho atteso 2 settimane. Sono molto contento e lo consiglio.
Inviato 13 April 2011 - 08:12 PM
yuma, su 13 April 2011 - 12:28 PM, dicono:
Dico in totale... Roomba581 500 euro, base + alimentatore aggiuntivi perche' ho la casa su due livelli altri 150 euro, l'aerovac col filtro di ricambio altri 100, e 2 VW aggiuntivi per evitare urti a pedaliera e portachitarre e pc e 50 euro.
E dico che sono contento lo stesso, quando una cosa funziona non ha prezzo.. o almeno sono spesi bene.
Inviato 15 April 2011 - 11:35 PM
Obi_one, su 13 April 2011 - 05:19 PM, dicono:
Sono venuto a conoscenza di due casi simili che per risparmiare poco più di 20 l'hanno proprio acquistato dagli USA ed è arrivato rotto lo sportellino di chiusura, mentre nell'altro caso la plastica trasparente inferiore era crepata vicino alle viti, fortuna che la colla costa meno che rispedire il cassetto al mittente.... che rimedio...
e poi ci lamentiamo dell'economia in Italia....
W l'economia Italiana!
Inviato 15 April 2011 - 11:40 PM
Obi_one, su 25 March 2011 - 10:42 PM, dicono:
PS Obi abbiamo capito che l'hai acquistato in USA. Non serve fare copia e incolla in continuazione.
Contento tu... contenti tutti.... no?
Inviato 16 April 2011 - 02:09 PM
maestro-roomba, su 15 April 2011 - 11:40 PM, dicono:
Ho risposto ad un utente che ha chiesto il prezzo non ho fatto nessun copia incolla . Per quanto riguarda l'economia italiana, basterebbe che si mantenesse un ricarico ragionevole ma qui costa il doppio. Io non so' dove trovi tu i soldi ma se si riesce io lo faccio, cosa dovrei buttare i soldi dalla finestra ?
All'economia ci deve pensare chi vende, capirei il tuo ragionamento se lo si comprasse all'estero a parità di prezzo.
Buona parte degli utenti lo hanno preso come me in USA ed è arrivato in perfetto stato.
tu compralo in Italia
Messaggio modificato da Obi_one il 16 April 2011 - 02:11 PM
Inviato 16 April 2011 - 02:57 PM
Obi_one, su 16 April 2011 - 02:09 PM, dicono:
All'economia ci deve pensare chi vende, capirei il tuo ragionamento se lo si comprasse all'estero a parità di prezzo.
Buona parte degli utenti lo hanno preso come me in USA ed è arrivato in perfetto stato.
tu compralo in Italia
ci risiamo ancora! non ci credo! terzo round?
il famoso " utente " che lancia la domanda e " l'altro " (l'altro per modo di dire) che risponde per lo scopo che alcuni sanno.
FelixFelix Obi_One Nikita Puppuzzo Miuza Apollonia (che fantasia) e poi chissa' quanti altri !
il tuo modo di scrivere ormai è riconoscibilissimo, LASCIACI STARE PER FAVORE!
Anche sulla recensione dell'AeroVac devi adottare il tuo ruolo ......... ?
Inviato 16 April 2011 - 03:15 PM
SE HA NECESSITà DI INDAGARE SU I COMPONENTI DI QUESTO FORUM CHIEDA AI GESTORI. LA INVITO AD EVITARE ALTRI PM NON SONO GRADITI. IO NON DEVO CHIAMARLA E NON HO INTENZIONE DI ESSERE SOTTOPOSTO ALLE SUE INDAGINI. GRAZIE
Inviato 16 April 2011 - 03:58 PM
Io rimetterei anche la reputazione, così ci divertiamo