è la prima volta che scrivo, per cui chiedo perdono se commetto qualche errore. Ho cercato già sul forum informazioni a riguardo, ma non avendo trovato nulla ho pensato di scrivere.
Vivo in un monolocale con 20 mq di superficie calpestabile. Il pavimento è formato da tavelline antiche in cotto toscano fatto a mano che sono state sabbiate e impermeabilizzate. Sono molto ruvide e porose, con qualche buco, qualche fuga più alta della mattonella stessa (un erroraccio in fase di stuccatura, il piastrellista non deve aver tenuto conto della successiva sabbiatura) e in generale un aspetto molto rustico e irregolare. Mi piace moltissimo così com'è, ma si sporca e si impolvera solo a guardarlo. Sul pavimento ci sono in due punti solo due piccoli tappeti da cucina piuttosto sottili, di quelli formati da tante strisce di tessuto cucite insieme. Pulire non mi costa molta fatica, ma stavo meditando se un robottino come il Roomba potesse farmi comodo. Secondo voi il Roomba può essere utile su questo tipo di superficie piena di buchi e irregolarità? Quale modello mi consigliereste?
Grazie in anticipo!
Messaggio modificato da Orso il 23 March 2011 - 09:01 PM