humphrey, su 14 March 2011 - 10:26 PM, dicono:
in effetti inizio ad essere ulteriormente confusa!
...quando dici che il 520/531 fa 50mq tranquillamente intendi anche nel mio caso,cioè divisi in 3 diversi ambienti? se è così a questo punto prenderei uno di questi modelli base e amen!
Come avrai capito ogni esperienza con il roomba è diversa dall'altra,
perchè l'uso dipende dalle diverse situazioni;
prima di tutto bisogna valutare se il roomba deve lavorare in tua assenza o quando sei in casa
Nel primo caso, lasciando le porte aperte va in giro un po' a caso e sicuramente qualche zona la tralascia,
(non ha gli occhi per vedere)
però la pulizia si può approfondire una volta la settimana facendogli fare una stanza alla volta chiudendo la porta.
In questo caso indubbiamente il lighthouse sarebbe il massimo(se non hai particolari problemi economici vai per il 581,
va bene anche il 560 se trovi un rivenditore onesto)
Nel caso,invece in cui tu avessi la possibilità di gestirlo, un roomba base andrebbe bene perchè osservandolo sul campo
ti renderesti conto che alla fine è più sempice di quello che può sembrare
La mia esperienza è valida perchè io sto in casa e pur avendo la programmazione,lo faccio partire quando mi fa comodo,
lo faccio andare per la casa e mi fa tutto il piano di 100 mq e quando voglio approfondire lo chiudo nelle camere,
in più non lo faccio ritornare alla base,ma lo lascio in giro fino all'ultimo "respiro"