Ciao a tutti,possiedo un Roomba 555,in dotazione c'è il muro virtuale,ma da quel poco che ho letto nei forum,c' è differenza col lighthouse,io pensavo fossero la stessa cosa! Mi spiegate cortesemente in cosa consiste la differenza? Il mio roomba pulisce( al momento veramente non troppo!!!)in modo disordinato,nel senso che va e viene da una stanza ad un'altra senza una logica e senza capire che c' è tanto altro da andare a pulire!!! Il lighthouse risone questo problema così come mi sembra di capire? Si trova facilmente come pezzo a se stante? È compatibile col 555?grazie e scusate se ho fatto tante domande,ma ancora ho tanto da imparare!!!!
Pagina 1 di 1
Lighthouse E Muro Virtuale
Inviato 08 March 2011 - 11:44 PM
Il muro lighthouse non è compatibile con il roomba 555. Questo tipo di muro ha la possibilità di controllare il roomba passando da una stanza all'altra in maniera controllata al termine della pulizia.
Gli unici roomba che gestiscono i muri lighthouse sono il roomba 560, 562pet, 580, 581 (e serie 600)
Gli unici roomba che gestiscono i muri lighthouse sono il roomba 560, 562pet, 580, 581 (e serie 600)
Inviato 09 March 2011 - 09:46 AM
luciana, su 08 March 2011 - 11:23 PM, dicono:
Ciao a tutti,possiedo un Roomba 555,in dotazione c'è il muro virtuale,ma da quel poco che ho letto nei forum,c' è differenza col lighthouse,io pensavo fossero la stessa cosa! Mi spiegate cortesemente in cosa consiste la differenza? Il mio roomba pulisce( al momento veramente non troppo!!!)in modo disordinato,nel senso che va e viene da una stanza ad un'altra senza una logica e senza capire che c' è tanto altro da andare a pulire!!! Il lighthouse risone questo problema così come mi sembra di capire? Si trova facilmente come pezzo a se stante? È compatibile col 555?grazie e scusate se ho fatto tante domande,ma ancora ho tanto da imparare!!!!
Ciao,
il muro virtuale che è in dotazione al 555 ha la funzione di una porta,nel senso che gli gli impedisce di uscire,
per cui la cosa migliore sarebbe,avendo la possibilità di gestirlo nelle pulizie,
di fargli pulire una stanza alla volta chiudendo e aprendo la porta quando ha finito.
Il lighthouse gli permetterebbe il passaggio autonomamente anche in tua assenza
La tua casa è molto grande con stanze non facilmente accessibili al roomba?Io mi trovo bene anche senza usare alcun muro,
lasciandolo libero di andare per la casa;
è vero che va un po' a caso,però i pavimenti li lascia puliti
Inviato 09 March 2011 - 01:55 PM
Grazie per i consigli,che il muro virtuale impedisse al roomba di passare lo avevo già sperimentato....,la mia casa non è grande,ma neanche piccolissima,cmq io speravo di poter usare il lighthouse in quanto vedo che va avanti e indietro da una stanza all'altra pur non avendo finito bene la pulizia,poi magari ci ritorna,ma è quasi una perdita di tempo...e va beh,cavolacci suoi!!!!grazie comunque perchè c'è sempre da imparare!!!
Pagina 1 di 1