Ieri per la seconda volta ho deciso di pulire la mansarda, che non uso spesso, aveva gia girato un altra volta con successo.
Ho ritrovato roomba fermo sul primo gradino con la ruota frontale (quella multidirezionale) fuori dallo scalino e roomba fermo.
Potete vedere la foto allegata, il primo scalino e' ovviamente quello a filo pavimento, roomba non e' caduto.
Ho pensato ai sensori che non vanno.....puliti, controllati, e sono rimasto con lui per vedere cosa faceva, quando arrivava vicino agli scalini, anche frontalmente rispetto allo scalino, si bloccava e tornava indietro...quindi i sensori vanno..
Sono stato ti per capire come mai era rimasto preecdentemente con la ruota fuori, e mi sono accorto che al momento che roomba arrivava diretto e spedito dalla fine della stanza verso di me (freccia bianca nella foto)...arrivando proprio parallelo perpendicolare dal fondo, non si e' fermato, e' rimasto con la ruota fuori e si e' fermato subito...non cadendo...
C'e' qualche limitazione dei sensori? materiali o finiture delle piastrelle? sono di marmo rosa lucido...cmq quando e' arrivato da altre direzioni si e' fermato, solo quando perfettamente dritto si e' bloccato...
Alex
warning.jpg (166.84K)
Numero di downloads: 1054
Messaggio modificato da masterzone il 11 June 2008 - 03:49 PM