Community iRobot: Filtri Roomba - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Filtri Roomba filtri roomba

#1 Utente offline   cipi 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 22-January 11

Inviato 02 February 2011 - 06:05 PM

Salve a tutti ho una nuova domanda da porvi mia moglie in fiera ha visto il robot della karcher e il tipo che glielo ha descritto ha smontato il roombino dicendo che non ha il filtro per le micropolveri che di conseguenza me le ritrovo poi in giro per la casa.é vero questo? penso comunque che prenderò il roomba visto il prezzo che ho visto su internet del karcher anche se ho visto che ha prestazioni migliori per quel che riguarda la batteria e lo scarico automatico del cassetto polvere.Aiutatemi vi prego graziee

#2 Utente offline   dpico 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 152
  • Iscritto il: 27-January 11

Inviato 02 February 2011 - 08:29 PM

Visualizza messaggiocipi, su 02 February 2011 - 06:05 PM, dicono:

Salve a tutti ho una nuova domanda da porvi mia moglie in fiera ha visto il robot della karcher e il tipo che glielo ha descritto ha smontato il roombino dicendo che non ha il filtro per le micropolveri che di conseguenza me le ritrovo poi in giro per la casa.é vero questo? penso comunque che prenderò il roomba visto il prezzo che ho visto su internet del karcher anche se ho visto che ha prestazioni migliori per quel che riguarda la batteria e lo scarico automatico del cassetto polvere.Aiutatemi vi prego graziee


Posso dire la verità....anche se sono un "roombista" secondo me il karcher è superiore. Prima cosa Karcher è Made in Germany, mentre il Roomba formalmente è americano ma è Made in China (che tristezza vedere tutte queste aziende che hanno delocalizzato). Nello specifico riguardo al filtro non so che dirti....ma quanto raccontato mi pare strano.
Va anche detto che il Karcher costa 1000 euro (ci compro 3 roomba 581) e si colloca su un'altra fascia rispetto al roomba.

Messaggio modificato da Pico il 02 February 2011 - 08:30 PM


#3 Utente offline   cipi 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 22-January 11

Inviato 02 February 2011 - 08:53 PM

grazie per la risposta ma io speravo in qualcosa di esauriente riguardo ai filtri ma il tuo roomba sai se ha questi filtri oppure no?o sai dirmi a chi mi posso rivolgere per saperlo? ciao grazie ancora

#4 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 02 February 2011 - 09:14 PM

Visualizza messaggiocipi, su 02 February 2011 - 06:05 PM, dicono:

Salve a tutti ho una nuova domanda da porvi mia moglie in fiera ha visto il robot della karcher e il tipo che glielo ha descritto ha smontato il roombino dicendo che non ha il filtro per le micropolveri che di conseguenza me le ritrovo poi in giro per la casa.é vero questo? penso comunque che prenderò il roomba visto il prezzo che ho visto su internet del karcher anche se ho visto che ha prestazioni migliori per quel che riguarda la batteria e lo scarico automatico del cassetto polvere.Aiutatemi vi prego graziee

Ciao,
tutti i roomba hanno il filtro per le micropolveri e sono efficacissimi
Se vuoi approfondire l'argomento delle differenze tra i 2 robot
ti consiglio di leggere una discussione di qualche tempo fa,il cui argomento è:"karcher o roomba"
in questo momento è a pag.4 del forum

#5 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 03 February 2011 - 08:59 AM

oddio,filtro ne ha ma dire che é per le micropolveri....mi pare tantino!c'é però da dire che non avendo grandissima forza aspirante non so quant siano necessari filtri particolari. Che non abbia emorme forza aspirante non é una cosa negativa poiché sfrutta altro principio rispetto agli aspirapolvere tradizionali.

Altra cosa che volevo commentare é il discorso del made in......ma davvero pensate che tutto il mondo tranne la germania facciano fae in cina????? Naaaaa pure le cose made in germany sotto sotto hanno cuore cinese! Se la cosa he fa rimoiangere il K é solo questa....smettete di piangere. L'acquisto meglio farlo basandosi su altro!!

#6 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 03 February 2011 - 09:34 AM

Non so se ai filtri dell'ultima serie è stata migliorata la capacità di trattenere la polvere
ma a me sembra che il mio roomba trattenga tantissima polvere sottile,che ogni volta non capisco
da dove la tiri fuori,visto che ad occhio l'ambiente sembrava pulitissimo.
Più micro di cosi'!!

#7 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 03 February 2011 - 12:33 PM

sì trattiene polvere ma decisamente l micropolveri sono altra cosa...non é solo polvere piccola!
Micropolvere é proprio una definizione particolare e pertanto necessita di filtri particolari.

#8 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 03 February 2011 - 02:52 PM

Si è vero,ma qui è tutto riferito ad ambienti casalinghi,quindi penso che non sia il caso di sottilizzare,
altrimenti si rischia di confondere chi pone delle domande semplici sull'efficacia del roomba nel togliere
dalla casa anche la polvere non visibile ad occhio nudo.
Mica in casa si va in giro col microscopio o con le maschere anti smog :rolleyes:

#9 Utente offline   dpico 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 152
  • Iscritto il: 27-January 11

Inviato 03 February 2011 - 03:01 PM

Faccio un mezzo ot....
Mi son informato sul karcher e ho letto storie allucinanti.....gente a cui e' stato fatto pagare 3600 euro,gente a cui e' stata chiesta una cifra improponibile per l'assistenza,tempi biblici per le riparazioni.....andate su ciao.it e vedete quel che viene fuori.....

#10 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 03 February 2011 - 10:41 PM

Visualizza messaggioyuma, su 03 February 2011 - 02:52 PM, dicono:

Si è vero,ma qui è tutto riferito ad ambienti casalinghi,quindi penso che non sia il caso di sottilizzare,
altrimenti si rischia di confondere chi pone delle domande semplici sull'efficacia del roomba nel togliere
dalla casa anche la polvere non visibile ad occhio nudo.
Mica in casa si va in giro col microscopio o con le maschere anti smog :rolleyes:

Eh no, purtroppo proprio per ambienti domestici son stare tirate fuori tutta una serie di cose per creare fobie, a partire dai mostruosissimi acari, fino a quese polveri micidiali....é poi ovvio che chi acquista elettrodomesticci vuole che siano perfetti

#11 Utente offline   cipi 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 22-January 11

Inviato 10 February 2011 - 02:48 PM

grazie a tutti ragazzi avendo comunque rinunciato del tutto ad acquistare un karcher...per il mom costa troppo 1942 euro mi hanno chiesto è venuto il tipo a farci la dimostrazione a casa e devo dire che effettivamente mi ha stupito per silenziosità e duttilità e il tipo comunque mi ha detto che il roomba il filtro per le micropolveri nn ce l'ha certo che comunque se sono andato avanti 20 anni con il folletto e dopo 2 gg ho la casa sempre piena di polvere devo dire che acquisterò sicuramente un roomba l'ho visto usato un 560 a 300 euro con 2 anni di garanzia che se faccio la somma prima di arrivare a 1940 euro ne compro 6 di roomba(certro che le aziende pensano che noi i soldi li caghiamo) scusate il termine detto questo w il roomba vi saprò dire come va ciao a tutti

#12 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 10 February 2011 - 04:01 PM

Visualizza messaggiocipi, su 10 February 2011 - 02:48 PM, dicono:

grazie a tutti ragazzi avendo comunque rinunciato del tutto ad acquistare un karcher...per il mom costa troppo 1942 euro mi hanno chiesto è venuto il tipo a farci la dimostrazione a casa e devo dire che effettivamente mi ha stupito per silenziosità e duttilità e il tipo comunque mi ha detto che il roomba il filtro per le micropolveri nn ce l'ha certo che comunque se sono andato avanti 20 anni con il folletto e dopo 2 gg ho la casa sempre piena di polvere devo dire che acquisterò sicuramente un roomba l'ho visto usato un 560 a 300 euro con 2 anni di garanzia che se faccio la somma prima di arrivare a 1940 euro ne compro 6 di roomba(certro che le aziende pensano che noi i soldi li caghiamo) scusate il termine detto questo w il roomba vi saprò dire come va ciao a tutti

Vedi che la Irobot ha presentato,ultimamente, il roomba 700 che sarà potenziato in tutte le sue funzioni,e che prima o poi arriverà in italia.
Benissimo il 560,solo verifica che la matricola non sia nell'elenco di quelli considerati smantellati,
è riportato dall'amministratore sulla testata del forum.
p.s. ho visto che il karcher ha una rumorosità di 54/db...come farà ad essere cosi' silenzioso? :rolleyes:

#13 Utente offline   dpico 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 152
  • Iscritto il: 27-January 11

Inviato 11 February 2011 - 09:52 AM

Visualizza messaggiocipi, su 10 February 2011 - 02:48 PM, dicono:

grazie a tutti ragazzi avendo comunque rinunciato del tutto ad acquistare un karcher...per il mom costa troppo 1942 euro mi hanno chiesto è venuto il tipo a farci la dimostrazione a casa e devo dire che effettivamente mi ha stupito per silenziosità e duttilità e il tipo comunque mi ha detto che il roomba il filtro per le micropolveri nn ce l'ha certo che comunque se sono andato avanti 20 anni con il folletto e dopo 2 gg ho la casa sempre piena di polvere devo dire che acquisterò sicuramente un roomba l'ho visto usato un 560 a 300 euro con 2 anni di garanzia che se faccio la somma prima di arrivare a 1940 euro ne compro 6 di roomba(certro che le aziende pensano che noi i soldi li caghiamo) scusate il termine detto questo w il roomba vi saprò dire come va ciao a tutti


Siamo in Italia. Soltanto in Italia il K. ha raggiunto cifre folli, basta vedere che online il K. si trova a 1000 euro.

#14 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 11 February 2011 - 11:21 AM

Visualizza messaggioPico, su 03 February 2011 - 03:01 PM, dicono:

Faccio un mezzo ot....
Mi son informato sul karcher e ho letto storie allucinanti.....gente a cui e' stato fatto pagare 3600 euro,gente a cui e' stata chiesta una cifra improponibile per l'assistenza,tempi biblici per le riparazioni.....andate su ciao.it e vedete quel che viene fuori.....

..Ho seguito il tuo consiglio,perchè ho voluto capire da cosa nascesse tutta questo rammarico per dover rinunciare all'acquisto di un karcher solo perchè è troppo costoso.
Mi son fatta l'idea che non essendoci un forum sull'argomento non si possono scoprire e valutare i pro e i contro riscontrati
e riferiti con l'uso quotidiano;
del roomba invece sappiamo vita e miracoli,ormai non può nasconderci più niente!!!
Già avevo visto che il karcher è ingombrante con una base di ricarica enorme confrontandola con quella del roomba;è più alto e non ha le spazzole laterali per pulire negli angoli e sotto le pareti,
è lento,ha bisogno di scaricarsi ogni ora(comodo comunque che si scarichi da solo),non ha muri virtuali,(vuoi paragonarlo al 581?)deve lavorare a porte chiuse(?)(letto sul manuale di utilizzo)
ha una rumorosità di 54/db;su ciao.it ci si lamenta del costo elevato e della difficoltà di reperire i pezzi di ricambio;
di positivo ha che non fa uscire le micropolveri mentre pulisce.
A proposito di polveri sottili non ho letto da nessuna parte che ha i filtri per le "famigerate"micropolveri
Alla fine,penso che i prodotti si possono valutare solo dopo averli utilizzati per un bel po'e aver verificato quanto sia efficiente
l'assistenza,(la nital-ltr è ottima)il che non è poco! ;)

#15 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 11 February 2011 - 11:51 AM

...ho letto proprio adesso ,sul manuale d'uso(vedi sito www.sensorcleaner.it)
che il karcher pulisce "fino" a 15 mq all'ora,mentre il roomba ha un'autonomia di circa 200 minuti

Siccome il karcher può pulire fino a 150 mq,
dovendo scaricarsi alla base ogni 15 mq,fatevi un po' i conti!
Andate a leggere ragazzi,cosi' non piangerete più! :D
Ad onor del vero,devo aggiungere che il roomba ha una rumorosità di 78/db :P

#16 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 11 February 2011 - 12:47 PM

errata corrige:volevo dire 120 minuti(2 ore)
pardon! :P

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi