Filtri Roomba filtri roomba
Inviato 02 February 2011 - 06:05 PM
Inviato 02 February 2011 - 08:29 PM
cipi, su 02 February 2011 - 06:05 PM, dicono:
Posso dire la verità....anche se sono un "roombista" secondo me il karcher è superiore. Prima cosa Karcher è Made in Germany, mentre il Roomba formalmente è americano ma è Made in China (che tristezza vedere tutte queste aziende che hanno delocalizzato). Nello specifico riguardo al filtro non so che dirti....ma quanto raccontato mi pare strano.
Va anche detto che il Karcher costa 1000 euro (ci compro 3 roomba 581) e si colloca su un'altra fascia rispetto al roomba.
Messaggio modificato da Pico il 02 February 2011 - 08:30 PM
Inviato 02 February 2011 - 08:53 PM
Inviato 02 February 2011 - 09:14 PM
cipi, su 02 February 2011 - 06:05 PM, dicono:
Ciao,
tutti i roomba hanno il filtro per le micropolveri e sono efficacissimi
Se vuoi approfondire l'argomento delle differenze tra i 2 robot
ti consiglio di leggere una discussione di qualche tempo fa,il cui argomento è:"karcher o roomba"
in questo momento è a pag.4 del forum
Inviato 03 February 2011 - 08:59 AM
Altra cosa che volevo commentare é il discorso del made in......ma davvero pensate che tutto il mondo tranne la germania facciano fae in cina????? Naaaaa pure le cose made in germany sotto sotto hanno cuore cinese! Se la cosa he fa rimoiangere il K é solo questa....smettete di piangere. L'acquisto meglio farlo basandosi su altro!!
Inviato 03 February 2011 - 09:34 AM
ma a me sembra che il mio roomba trattenga tantissima polvere sottile,che ogni volta non capisco
da dove la tiri fuori,visto che ad occhio l'ambiente sembrava pulitissimo.
Più micro di cosi'!!
Inviato 03 February 2011 - 12:33 PM
Micropolvere é proprio una definizione particolare e pertanto necessita di filtri particolari.
Inviato 03 February 2011 - 02:52 PM
altrimenti si rischia di confondere chi pone delle domande semplici sull'efficacia del roomba nel togliere
dalla casa anche la polvere non visibile ad occhio nudo.
Mica in casa si va in giro col microscopio o con le maschere anti smog
Inviato 03 February 2011 - 03:01 PM
Mi son informato sul karcher e ho letto storie allucinanti.....gente a cui e' stato fatto pagare 3600 euro,gente a cui e' stata chiesta una cifra improponibile per l'assistenza,tempi biblici per le riparazioni.....andate su ciao.it e vedete quel che viene fuori.....
Inviato 03 February 2011 - 10:41 PM
yuma, su 03 February 2011 - 02:52 PM, dicono:
altrimenti si rischia di confondere chi pone delle domande semplici sull'efficacia del roomba nel togliere
dalla casa anche la polvere non visibile ad occhio nudo.
Mica in casa si va in giro col microscopio o con le maschere anti smog
Eh no, purtroppo proprio per ambienti domestici son stare tirate fuori tutta una serie di cose per creare fobie, a partire dai mostruosissimi acari, fino a quese polveri micidiali....é poi ovvio che chi acquista elettrodomesticci vuole che siano perfetti
Inviato 10 February 2011 - 02:48 PM
Inviato 10 February 2011 - 04:01 PM
cipi, su 10 February 2011 - 02:48 PM, dicono:
Vedi che la Irobot ha presentato,ultimamente, il roomba 700 che sarà potenziato in tutte le sue funzioni,e che prima o poi arriverà in italia.
Benissimo il 560,solo verifica che la matricola non sia nell'elenco di quelli considerati smantellati,
è riportato dall'amministratore sulla testata del forum.
p.s. ho visto che il karcher ha una rumorosità di 54/db...come farà ad essere cosi' silenzioso?
Inviato 11 February 2011 - 09:52 AM
cipi, su 10 February 2011 - 02:48 PM, dicono:
Siamo in Italia. Soltanto in Italia il K. ha raggiunto cifre folli, basta vedere che online il K. si trova a 1000 euro.
Inviato 11 February 2011 - 11:21 AM
Pico, su 03 February 2011 - 03:01 PM, dicono:
Mi son informato sul karcher e ho letto storie allucinanti.....gente a cui e' stato fatto pagare 3600 euro,gente a cui e' stata chiesta una cifra improponibile per l'assistenza,tempi biblici per le riparazioni.....andate su ciao.it e vedete quel che viene fuori.....
..Ho seguito il tuo consiglio,perchè ho voluto capire da cosa nascesse tutta questo rammarico per dover rinunciare all'acquisto di un karcher solo perchè è troppo costoso.
Mi son fatta l'idea che non essendoci un forum sull'argomento non si possono scoprire e valutare i pro e i contro riscontrati
e riferiti con l'uso quotidiano;
del roomba invece sappiamo vita e miracoli,ormai non può nasconderci più niente!!!
Già avevo visto che il karcher è ingombrante con una base di ricarica enorme confrontandola con quella del roomba;è più alto e non ha le spazzole laterali per pulire negli angoli e sotto le pareti,
è lento,ha bisogno di scaricarsi ogni ora(comodo comunque che si scarichi da solo),non ha muri virtuali,(vuoi paragonarlo al 581?)deve lavorare a porte chiuse(?)(letto sul manuale di utilizzo)
ha una rumorosità di 54/db;su ciao.it ci si lamenta del costo elevato e della difficoltà di reperire i pezzi di ricambio;
di positivo ha che non fa uscire le micropolveri mentre pulisce.
A proposito di polveri sottili non ho letto da nessuna parte che ha i filtri per le "famigerate"micropolveri
Alla fine,penso che i prodotti si possono valutare solo dopo averli utilizzati per un bel po'e aver verificato quanto sia efficiente
l'assistenza,(la nital-ltr è ottima)il che non è poco!
Inviato 11 February 2011 - 11:51 AM
che il karcher pulisce "fino" a 15 mq all'ora,mentre il roomba ha un'autonomia di circa 200 minuti
Siccome il karcher può pulire fino a 150 mq,
dovendo scaricarsi alla base ogni 15 mq,fatevi un po' i conti!
Andate a leggere ragazzi,cosi' non piangerete più!
Ad onor del vero,devo aggiungere che il roomba ha una rumorosità di 78/db