Community iRobot: Scooba 230 ...disponibilità? - Community iRobot

Vai al contenuto

  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Scooba 230 ...disponibilità? Vota discussione: -----

#51 Utente offline   bolero1000 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 461
  • Iscritto il: 28-May 08

Inviato 18 April 2011 - 11:14 AM

Ciao,

Visualizza messaggioBighi, su 18 April 2011 - 08:14 AM, dicono:

Ma perche' dici niente aspirazione? L'aspirazione dell'acqua c'e' almeno dell'acqua che rilascia.


Non sono io, ma Irobot che lo dice ...
Per il 3xx dice:
iRobot's award-winning floor washing robot removes up to 98%* of common household bacteria so floors get reliably clean with the touch of a button.
4-stage cleaning process:
1. Preps - picks up dirt, sand and crumbs
2. Washes - uses only clean solution to wash floors (mops just spread around dirty water)
3. Scrubs - powerful brush removes dirt, grime and stuck-on messes
4. Squeegees - lifts dirty water from floors

O in italiano da questo sito:
1 aspira. Scooba raccoglie la polvere e i frammenti più leggeri dal pavimento.
Non è necessario spazzare il pavimento prima dell'utilizzo di Scooba, a meno che non vi siano oggetti di grande dimensione, come resti di cibo.

2 lava. Il lavaggio del pavimento avviene sempre con detergente pulito.
L'acqua sporca viene recuperata nell'apposito serbatoio separato.

3 strofina. Durante la fase di lavaggio, Scooba strofina il pavimento con la sua potente spazzola, rimuovendo macchie, sporco e gocce.

4 raccoglie. La spatola in gomma di Scooba raccoglie il detergente.


X il 230: Scooba uses a rigorous three-stage cleaning system to wash, scrub, then squeegee vacuum up the dirty water, a sequence that neutralizes up to 97% of common household bacteria*

X il 3xx, lo scooba aspira (o Preps in inglese) xche' ha una ventola (un po' come il roomba dentro il cassetto), il 230 non ha ventola & fa' un passaggio/azione in meno.

Entrambi raccolgono l'acqua (con la spatola in gomma).

Just my 2 cents .....
Ciaooooooooooo,
Luciano

Just my 2 cents.

#52 Utente offline   Bighi1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 282
  • Iscritto il: 24-August 08

Inviato 27 April 2011 - 12:17 PM

Si poi ho capito cosa intendono: il vecchio modello fa passare dell'aria che poi filtra con quella piccola retina fatta a cuneo, ma immagino che salvo grossi ciuffi la polvere la riesca ad aspirare mista acqua anche questo, e' chiaro che quello vecchio tira su anche le briciole mentre questo ne dubito.

#53

  • Gruppo: Guests

Inviato 06 May 2011 - 08:33 PM

Secondo il mio modesto parere, invece di fare stò scubino abbastanza inutile, potevano farne uno normale eliminando qualcuno dei 729 difetti :) che ha il 385, e magari renderlo anche più silenzioso e meno stupido.
Stupido nel senso che si comporta esattamente come il nostro (vedi video STUPIDO )
Poi non vedo le migliorie, visto che gli angoli continua a non pulirli e dietro ai sanitari non ci passa, BOOOOOOOO!!!!

#54

  • Gruppo: Guests

Inviato 06 May 2011 - 08:40 PM

Ma ha anche la maniglia di trasporto, roba da matti!! :rolleyes: VIDEO MANIGLIONE

#55 Utente offline   Bighi1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 282
  • Iscritto il: 24-August 08

Inviato 09 May 2011 - 10:35 AM

Si in parte concordo, ma evidentemente hanno voluto fare un prodotto piu' economico e non so se hanno intenzione anche di affiancarlo.
E' vero che dietro non ci spassa, ma di fianco si, il mio non passa di fianco (in alcuni punti) perche' troppo largo. Gli angoli presumo li pulisca meglio del 385 essendo di raggio piu' ridotto e dovrebbero aver risolto il problema della valvolina essendo tutto uno.
Pero' mi rimane il dubbio sulla pulizia della sala dove ho una grossa metratura... per me l'utilita' dell'aspirazione e' relativa visto che posso usare il roomba.

Io avrei voluto uno scooba con timer di funzionamento (durata non programmazione) e con telecomando ir per farlo uscire dal bagnato quando ha finito senza dover lasciare le impronte e magari grande come il 230.

#56

  • Gruppo: Guests

Inviato 15 May 2011 - 12:40 AM

Una grossa metratura con uno scubino appena più grande di un cd, forse con 2 o 3 cicli.
Comunque come te, spero che lo affianchino a un modello "normale".
Ciao

#57 Utente offline   pantignano 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 477
  • Iscritto il: 04-April 09

Inviato 04 August 2011 - 04:28 PM

Visualizza messaggiociczimz, su 19 January 2011 - 04:39 PM, dicono:



Costerà 500 euro per tenere pulito solo i 3-5m2 del pavimento del bagno?? Mi sa che in Italia non arriverà mai, mi pare un'americanata e Maestro Roomba non vuole fallire

E' arrivato!!!! Piccolissimo, un gioiellino! 429 euro ... brrr.... :lol:

#58 Utente offline   Bighi1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 282
  • Iscritto il: 24-August 08

Inviato 04 August 2011 - 05:20 PM

Ma e' arrivato a te od in italia?

#59 Utente offline   fratelmaestro 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 23-August 11

Inviato 23 August 2011 - 08:29 PM

C'è in Italia lo vende un sito italiano al prezzo sopracitato. Mi sembra veramente troppo contro i 300 $ americani

#60 Utente offline   Bighi1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 282
  • Iscritto il: 24-August 08

Inviato 28 August 2011 - 05:54 PM

Allora e' import ovvio...

#61 Utente offline   Massi-z 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 162
  • Iscritto il: 30-December 09

Inviato 02 September 2011 - 12:24 AM

Si, ma leggendo le recensioni su irobot.com pare che sia utile solo su pavimenti moderatamente puliti, perché il fatto che non ha spazzole rotanti è un grosso limite con sporco deciso, e non è efficace. Peccato, bella idea ma è ancora meglio il vecchio modello. Forse l'unico target sono i piccoli bagni che di solito non sono molto sporchi, ed aiuta a disinfettare negli anfratti.

Condividi questa discussione:


  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

37 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 37 ospiti, 0 utenti anonimi