Nel sito consigliato ho trovato una recensione che tradotta dice suppergiù così:
Dopo aver utilizzato Roomba 600 per 3 anni ho il mio nuovo Scooba 230 dalla settimana scorsa. E' molto piccolo e serve per le camere di piccole dimensioni con molti mobili che non debbo spostare. Molto comodo e pulisce molto bene, ha un funzionamento più silenzioso rispetto ad altri modelli Roomba.
Il vero problema è che la batteria dura solo 40 minuti - un ciclo completo di pulizia o circa due cicli più brevi, ma ci vogliono
circa 8 ore per ricaricarla. Non capisco perchè irobot.com usi queste batterie, quando la maggior parte dei telefoni cellulari ha un carica-batterie molto più veloce. Quindi tecnicamente è possibile utilizzare scooba per 1-2 stanze al massimo al giorno, a meno di non guardare l'orologio per tutto il giorno per fare un secondo ciclo. Si spera che IRobot fornisca una batteria ad alta capacità o un carica batteria più rapido per rendere questo prodotto molto utile. Ho una casa con 4 camere da letto, 3 bagni ed una cucina (
Mia nota: 4 camere e 3 bagni!! siamo in U.S.A. :lol: ) e posso usare scooba solo con 2 camere al giorno, o spostare i mobili per dare spazio agli altri modelli di Scooba (
qui non so se ho tradotto bene or move the furniture to give space for Scooba other models).
Un'altra cosa è che non è supportato da LW o da muri virtuali così che è necessario effettuare tutta la preparazione manualmente (
mia domanda: ma non sono previsti invece due muri virtuali??)
Quindi, se siete disposti a spendere per un piccolo lavoro che lo scooba può fare al giorno, allora acquistatelo, altrimenti conviene attendere ulteriori miglioramenti.
FINE DEL COMMENTO AMERICANO
...nsomma...'sto fatto che la batteria duri solo 40 minuti e la carica otto ore un po' scoraggia