Community iRobot: Faccio Il Salto? - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Faccio Il Salto? consigli per gli acquisti

#1 Utente offline   nuvola2 

• Gruppo: Users

Inviato 14 January 2011 - 03:10 PM

Ciao a tutti,
ho da poco comprato casa (tutto paqruet tranne nei bagni), 100 mq calpestabili... sono molto tentata dall'idea di avere qualcuno che quotidianamente pulisce casa al posto mio soprattutto perché non ho né tempo né voglia di passare ogni due per due l'aspirapolvere.
Ho sempre avuto il Folletto e lo trovo eccezionale ma dopo 10 anni si è rotto il filo e mi sa che è da cambiare perciò non so se ricomprare un folletto o darmi alla domotica. Il problema ovviamente è che il folletto non ha iniziativa e non lavora se non accompagnato dalle mie manine... Magari qualcuno di voi ha potuto confrontare roomba e folletto e può consigliarmi in merito...
Altra cosa: quanto ci mette a pulirmi tutta la casa se lo faccio lavorare tutti i giorni (assolutamente, tanto pulisce lui....)? Stavo pensando di prenderlo anche per il mio studio medico (stessa metratura della casa) ma non posso far lavorare roomba quando visito e se ci vogliono ore...
Infine: ogni quanto va pulito il cestello raccogli polvere? Che modello mi consigliate?
Ok, basta domande....
Grazie mille,
Arianna

#2 Utente offline   AlexMessoMalex1 

Inviato 15 January 2011 - 10:07 PM

La pulizia del Roomba è pari al Folletto tranne chiaramente gli angolini che non può raggiungere, noi li abbiamo entrambi e il Folletto riposa tranquillo da quando c'è il Roombino.
Il cestino raccoglipolvere è meglio svuotarlo dopo ogni pulizia, tanto ci vogliono 10 secondi.
Le spazzole invece valuta tu a occhio ma cerca di non lasciarle piene di fili, peli o capelli aggrovigliati.
Per la tua esigenza, se la casa non è frammentata in molte stanze arzigogolate, il Roomba 555 penso sia sufficiente.

#3 Utente offline   nuvola2 

Inviato 19 January 2011 - 10:19 AM

Grazie per la replica. L'ultimo folletto risale a 10 anni fa e già l'avevamo pagato un botto, ora costa uno sproposito... mi sa che provo col roomba, se funzia ho fatto tombola.

#4 Utente offline   Cai2 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 19 January 2011 - 10:26 AM

QUOTE(AlexMessoMalex @ Jan 15 2011, 10:07 PM) Visualizza messaggio
Per la tua esigenza, se la casa non è frammentata in molte stanze arzigogolate, il Roomba 555 penso sia sufficiente.

io direi di valutare anche un 560 se lo trova o un modello superiore che gestisca i muri LH perchè con 100mq....io direi di non lasciarlo scodinzolare dove vuole ma di dargli una sequenzialità delle stanze da pulire con i muri più evoluti....
il 555 non gestisce muri virtuali "apribili " o LH.
poi...ovvio la funzione può essere implementata a mano....chiudendo di volta in volta parte delle stanze (perchè, ripeto 100mq da considerare tutti in un unica volta per me son troppo dispersivi per il Roomba!!) e facendo in pratica fpulire l'intera casa in du cicli di pulizia.
inoltre io considererei di prenderne (almeno per lo studio) uno programmabile così da farlo lavorare di notte, allarme volumetrico eventuale permettendo (non tutti i volumetrici digeriscono Roomba scorrazzante!!!)
kk

#5 Utente offline   Cai2 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 19 January 2011 - 10:33 AM

QUOTE(nuvola @ Jan 14 2011, 03:10 PM) Visualizza messaggio
Ok, basta domande....
Grazie mille,
Arianna

buondì...non ho esperienza di folletti..ma avevo pure io un aspirapolvere....indipendentemente dalla potenza o capacità comunque il roomba ha una marcia in più...ovvero fa quello che dovresti aiutare tu a far fare all'aspirapolvere senza che tu sia presente (ovviamente dopo adeguato periodo di adattamento tuo e suo e della casa ....)
sinceramente poi, passare l'aspirapolvere un giorno a settimana (non dirmi che lo fai tutti i giorni......sarebbe davvero da pazzi!! ohmy.gif ) e far passare il roomba, forse meno potente ma più...insistente, tutti i giorni o quasi...non ha grossa differenza....
diciamo quidni che le caratteristiche nominali non sono facilmente e direttamente confrontabili!!
io col roomba mi trovo bene....i primi tempi l'ho stressato di più, adesso un po' meno però....devo dirti che lo trovo utilissimo durante le pulizie (io pulisco o rifinisco una stanza mentre lui fa il lavoro sporco in un'altra)....così i tempi del mio lavoro diminuiscono!
laugh.gif
la vaschetta meglio se la svuoti ogni volta.....poi però dipende anche da cosa raccatta in casa...la pulizia delle spazzole...coem ti hanno detto dipende molto dal tipo di sporco, se hai animali ,peli, caeplli vanno pulite più spesso, se la polvere è sottile invece puoi aspettare un po'!!!

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1