Community iRobot: Errore 5 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Errore 5

#1 Utente offline   Carisma1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 10-January 11

Inviato 14 January 2011 - 12:29 PM

Ahia... questa mattina il mio roomba era in carica nella sua base e mi ha chiamato mio figlio per dirmi che aveva detto qualcosa.
Sono andato a vedere ed ho visto che era apparso un bell'Err 5.
Dapprima ho guardato le istruzioni ed ho visto che viene segnalato qualcosa che ha ache fare con le ruote più o meno bloccate... le ho pulite e l'ho rimesso in carica.
Dopo un pò è diventato verde brillante così prima di uscire di casa l'ho fatto partire.

Ora però guardando un pò su questo forum e su internet mi pare che l'errore 5 sia un errore di ricarica... dovute a problemi di batteria (pulire contatti ecc...) ma anche di voltaggio e di poca sopportazione di roomba di voltaggi non in linea con le sue esigenze...

Come vi avevo già detto in altri post è un regalo ricevuto da parenti che lo hanno comprato negli usa. Quindi in questo momento funziona con un trasformatore che gli fornisce una 110... può essere quello?
Dove me lo ritroverò il mio roombino tornando a casa? Cosa mi consigliate di fare?

#2 Utente offline   Carisma1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 10-January 11

Inviato 14 January 2011 - 04:25 PM

leggendo in giro mi sembra di capire che io debba dotarmi di voltmetro e misurare l'output delle batterie del mio roomba.
Quali sono i dati che mi devo aspettare?

Cosa succede se non ho quei risultati? Devo comprare una nuova serie di batterie?
Vista la mia situazione (trasformatore a monte) conviene comprare un blocca di alimentazione italiano?

Grazie.

#3 Utente offline   Carisma1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 10-January 11

Inviato 14 January 2011 - 05:56 PM

Bah... mia moglie è tornata a casa e lo ha trovato tranquillo nella sua base. Tutto sembrava bello e pulito.
boh...

#4

  • Gruppo: Guests

Inviato 14 January 2011 - 09:40 PM

Bisogna vedere la potenza del trasformatre da 220 a 110V a volte questi "accrocchi" possono causare delle incongruietà. Il mio consiglio è di utilizzare sempre un alimentatore originale per il nostro paese 220V.

Controlla i contatti sotto al roomba, quelli che vanno a fare contatto con la base, spesso si creano dei falsi contatti che possono creare questo genere di problema.

#5 Utente offline   Carisma1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 10-January 11

Inviato 16 January 2011 - 09:58 PM

Grazie molte maestro roomba. Il problema non si é piú presentato per ora...

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi