Community iRobot: 563 Errore 9 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

563 Errore 9

#1 Utente offline   livo79 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 26-October 10

Inviato 26 October 2010 - 11:36 PM

ho acquistato ieri il 563 dopo aver sbattuto spesso e volentieri, senza rallentare, nel divano di colore testa di moro ( ho letto che non riconosce i colori scuri) e dopo aver sbattuto innumerevoli volte nelle gambe sottili in acciaio delle sedie, ha cominciato a fermarsi in mezzo alla stanza, con il lampeggiare di una spia rossa e con la voce che dice "errore 9, colpire il paraurti per rimuovere eventuali rifiuti".
Colpisco il paraurti e ricomincia con la stessa tiritera, così continuo a dare colpetti al paraurti ma niente finché non spingo il tasto clean e riparte come se nulla fosse....dopo una mezzora di altri urti si blocca di nuovo ( stesso errore 9), rispingo il tasto clean e riparte.

ora mi chiedo se la mia speranza fosse quella di programmarlo per tornare a casa dal lavoro con il pavimento pulito ma scopro che questo tutte le volte mi si ferma dopo aver sbattuto ad esempio nelle sedie (quando passa sotto le sedie ci mette un po' a trovare l'uscita sbattendo diverse volte) cosa devo fare? togliere le sedie tutti i giorni?

il divano almeno è morbido ma a forza di colpirlo forse si danneggia lo stesso.

Forse è il mio che è difettoso, o forse quello che mi aspetto da questo apparecchio è troppo( pulire una stanza di 26 mq senza dover alzare le sedie tutti i giorni)?

#2 Utente offline   bolero1000 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 461
  • Iscritto il: 28-May 08

Inviato 27 October 2010 - 12:27 AM

Ciao,
QUOTE(livo79 @ Oct 27 2010, 12:36 AM) Visualizza messaggio
Forse è il mio che è difettoso, o forse quello che mi aspetto da questo apparecchio è troppo( pulire una stanza di 26 mq senza dover alzare le sedie tutti i giorni)?


Pulisci i sensori (soffialo se hai il compressore), guarda se non hai davvero qualcosa che blocca il "paraurti", ma mi sa' che la prima ipotesi (Forse è il mio che è difettoso) e' quella buona .... dry.gif
E devi contattare l'assistenza/riportarlo al negozio

I 9 beeps/paraurti sono uno dei problemi piu' comuni/conosciuti dei roomba (insieme al blocco spazzole) ...

Just my 2 cents .......
Ciaoooooooooo,
Luciano

#3 Utente offline   ElenaGoliaFei 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 16-January 11

Inviato 16 January 2011 - 05:15 PM

Idem con patate. Anche il mio da lo stesso identico errore. E da Mediaworld me lo hanno già cambiato. Cosa devo fare? Assistenza ? Possisibile che ne abbia beccati 2 su 2 difettosi?


#4 Utente offline   gp-tech 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 93
  • Iscritto il: 08-December 10

Inviato 16 January 2011 - 05:31 PM

Io ne ho 2 un 581 e un 534 PET tutti e due sbattono e ribattono ma non ho mai avuto quel problema il paraurti deve rientrare e poi ritornare al proprio posto senza impedimenti.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi