Community iRobot: Consigli Per Gli Acquisti - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Consigli Per Gli Acquisti

#1 Utente offline   paolov2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 10-January 11

  Inviato 10 January 2011 - 05:12 PM

Ciao a tutti! Mi chiamo Paolo e sto per comprare il mio primo robottino biggrin.gif
Ovviamente sono parecchio indeciso e volevo qualche suggerimento sul modello da acquistare.
Parto con alcune premesse: ho una casa abbastanza grande, su due livelli (cucina,sala e bagno + al piano superiore due stanze e bagno) e a questo devo aggiungere due cani e un gatto. La mia idea e' acquistare un robottino "di prova" da spostare su e giu' per i piane: poi se tutto funziona come deve, comprare una seconda base e/o un secondo robot per agevolare la pulizia. Concludo dicendo che non penso di aver bisogno di muri virtuali o cose simili.

Ora parto con le domande:
- mi consigliate un modello "pet" ? da quel che ho capito ha solamente una sacca piu' capiente ma per il resto e' identico ... insomma un modello normale tenuto ben pulito potrebbe aver problemi ... di pelo? biggrin.gif
- 520 o 531 ? o (in caso) 555 ? mi par di capire che come capacita' pulente, autonomia e quant'altro siano identici
- al momento sto spulciando le offerte di euronics online, che mi da il 520 a 279€ e il 531 a 319€ (sped. gratuita), vi sembrano dei buoni prezzi o posso trovar di meglio?

Grazie a chiunque abbia voglia di rispondermi!

#2 Utente offline   pistillo99 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 40
  • Iscritto il: 30-December 10

Inviato 10 January 2011 - 06:03 PM

Ciao, io ho il 563 pet e mi trovo benissimo. Per quel che riguarda l'aggettivo "pet" sì in effetti si tratta solo di avere un cassetto aggiuntivo senzza filtro micropolveri e quindi più capiente, ma per il resto sono tutti uguali se non per la compatibilità con i virtual walls e per la funzione schedulazione che per me è fondamentale!
Io ho un bulldog inglese che eprde pelo molto corto e l'accessorio pet non lo uso. Tra l'altro considera che più usi il Roombino e meno pelo raccogli, quindi il consiglio è di farti un Roomba programmabile ma che costi meno del pet (che cmq ha degli accessori in più tipo ricambio filtro e spazzolina, ma che puoi sempre comprare a parte).
Non te ne pentirai, davvero il Roomba è una rivoluzione che non puoi capire finchè non ce l'hai!

#3 Utente offline   Rosy701 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 30
  • Iscritto il: 02-December 10

Inviato 13 January 2011 - 12:09 PM

Ciao. Io ho il 531 e mi trovo benissimo, se non hai bisogno della programmazione è più che sufficiente. Se vuoi farlo lavorare quando sei fuori casa lo avii prima di uscire e quando torni hai la casa pulita!!!!! Altrimenti può lavorare in tua presenza... a me non dà alcun fastidio!!!! In dotazione è compreso un muro virtuale per impedirgli eventualmente di andare dove potrebbe creare guai... (es. sulla pista del trenino dei bambini...).
Secondo me un robot è sufficiente: un giorno lo fai lavorare su un piano e il giorno dopo sull'altro.
Il prezzo mi sembra buono... io l'ho pagato poco di più ma ho preferito acquistarlo presso un rivenditore Roomba vicino casa... non si sa mai...

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi