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Garanzia Su Acquisto Online

#26 Utente offline   lieta2 

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Inviato 18 January 2011 - 09:24 PM

..naturalmente NON 180,
ma 360 giorni!!! tongue.gif

#27 Utente offline   Novy2 

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Inviato 27 January 2011 - 05:39 PM

Salve a tutti,
sono nuova del sito e volevo sapere se qualcuno ha acquistato su Amazon.it.
Io sono molto tentata dal prezzo, nettamente inferiore a tutti gli altri negozi, ma non mi convince questa cosa della garanzia.
Nella descrizione del prodotto c'è scritto "Garanzia italiana 2 anni", però mi sembra un copia e incolla di tutto il contenuto della scatola.

Qualcuno ha acquistato un irobot su Amazon.it?

Grazie!

Messaggio modificato da Novy il 27 January 2011 - 05:40 PM


#28 Utente offline   kynetia 

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Inviato 28 January 2011 - 04:57 PM

ciao a tutti, allora.
Io come lavoro vendo on line, non i roomba ma altro... Quindi so di che parlo.

La differenza NON la fa l'on line o il negozio su strada, la differenza la fanno il nuovo / ricondizionato / usato.

Il NUOVO per l'Italia è venduto con fattura o scontrino e NITAL CARD.
Ha 24 mesi di garanzia.

Il NUOVO per altri paesi è venduto con fattura o scontrino. Ha 12 mesi di garanzia. La garanzia può essere più lunga (24, 36 mesi) nel paese di origine... Ma magari è un po' scomodo portarlo o mandarlo li.

il RICONDIZIONATO è venduto con fattura o scontrino e ha 12 mesi di garanzia.

l'USATO è venduto "così com'è" in genere tra privati, e dovrebbe costare molto poco. Può ancora avere alcuni mesi di garanzia oppure no: se non ne gode più e non funziona può essere riparato dall'assistenza autorizzata (che io sappia), ma A PAGAMENTO.

In ogni caso, secondo me tongue.gif la via più rapida per ottenere una riparazione è mandare AL CENTRO ASSISTENZA il prodotto, completo di caricabatterie e home base, fattura o scontrino e EVENTUALE nital card.
Bisogna allegare una spiegazione dettagliata del problema e i propri dati.
Se portate il prodotto al negoziante infatti, può darsi che lui attenda giorni o settimane prima di inviare l'aspiratore in assistenza... Rallentando il tutto! unsure.gif

E questo vale non solo per i roomba, ma per telefonini, lavatrici, tostapane, stereo, frigoriferi... Per tutto insomma!
ciriciaoooo

#29 Utente offline   humphrey1 

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Inviato 15 March 2011 - 02:03 PM

Visualizza messaggioNovy, su 27 January 2011 - 05:39 PM, dicono:

Salve a tutti,
sono nuova del sito e volevo sapere se qualcuno ha acquistato su Amazon.it.
Io sono molto tentata dal prezzo, nettamente inferiore a tutti gli altri negozi, ma non mi convince questa cosa della garanzia.
Nella descrizione del prodotto c'è scritto "Garanzia italiana 2 anni", però mi sembra un copia e incolla di tutto il contenuto della scatola.

Qualcuno ha acquistato un irobot su Amazon.it?

Grazie!


Ciao,
anch'io vorrei acquistare su amazon.it e relativamente alla garanzia loro dicono questo:

Amazon.it e la garanzia
--------------------------------------------------------------------------------
In quanto venditore, Amazon offre ai suoi clienti una garanzia legale, della durata di 2 anni dalla consegna dell'articolo. Questo significa che, se l'articolo presenta un difetto di conformità (quindi un problema che l'articolo ha avuto sin dall'origine), Amazon.it offre assistenza ai suoi clienti sostituendo l'articolo o rimborsando in tutto o in parte il valore dello stesso.

Oltre alla garanzia legale offerta da Amazon.it, gli articoli elettronici beneficiano anche di un'altra garanzia, detta commerciale, offerta dal produttore che ne stabilisce anche la durata.

Questa garanzia copre i difetti di buon funzionamento, ovvero problemi causati dall'uso dell'articolo. Per saperne di più della garanzia commerciale offerta per un determinato articolo elettronico, consulta i dettagli del prodotto oppure contatta il produttore.

#30 Utente offline   luc@imola1 

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  • Iscritto il: 05-December 10

Inviato 17 March 2011 - 09:45 PM

Io compro dei cd da masterizzare dall'Olanda.. ma non mi sognerei mai di comprare un macchinario come il Rommba da un venditore come primo acquisto per risparmiare 50 euro e dovermeli rimangiare poi con gli interessi in esaurimenti nervosi in caso di guasti.. no grazie, sorry!

#31 Utente offline   dpico 

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  • Iscritto il: 27-January 11

Inviato 17 March 2011 - 10:06 PM

Visualizza messaggiohumphrey, su 15 March 2011 - 02:03 PM, dicono:

Ciao,
anch'io vorrei acquistare su amazon.it e relativamente alla garanzia loro dicono questo:

Amazon.it e la garanzia
--------------------------------------------------------------------------------
In quanto venditore, Amazon offre ai suoi clienti una garanzia legale, della durata di 2 anni dalla consegna dell'articolo. Questo significa che, se l'articolo presenta un difetto di conformità (quindi un problema che l'articolo ha avuto sin dall'origine), Amazon.it offre assistenza ai suoi clienti sostituendo l'articolo o rimborsando in tutto o in parte il valore dello stesso.

Oltre alla garanzia legale offerta da Amazon.it, gli articoli elettronici beneficiano anche di un'altra garanzia, detta commerciale, offerta dal produttore che ne stabilisce anche la durata.

Questa garanzia copre i difetti di buon funzionamento, ovvero problemi causati dall'uso dell'articolo. Per saperne di più della garanzia commerciale offerta per un determinato articolo elettronico, consulta i dettagli del prodotto oppure contatta il produttore.



Ciao Humprey. La questione è stata trattata in almeno 4/5 topic. Ormai sono diventato un esperto. Lo spiego per l'ultima volta per bene, dopo di che da ora in poi faro' copia e incolla di stesso :rolleyes:


Il problema è prettamente e tipicamente italiano.
Da noi vengono venduti Roomba con in cosidetto "bollino" Nital S.P.A. e Roomba senza bollino. I prodotti sono identici, al punto che il bollino viene apposto senza neanche aprire gli imballi. Nessun manuale in italiano viene immesso, in quanto i Roomba per il mercato dell'Unione Europea hanno gia' i manuali multilingua.

1)Nel caso di Roomba con "bollino" Nital S.P.A. la garanzia è 2 anni, le riparazioni avvengono presso il centro LTR di Torino.

2)In caso di Roomba senza "bollino" in caso di guasto durante il primo anno la riparazione avviene presso il centro LTR di Torino. In caso di guasto durante il secondo anno l'utente sarebbe (uso il condizionale, perchè da un punto di vista legale probabilmente non è così) tenuto a spedire/consegnare il Roomba guasto al venditore che si occupera' poi della riparazione. Ebbene a questo punto il venditore si rivolgera' presso il produttore per la riparazione in garanzia, in quanto per legge la garanzia deve essere di 24 mesi e non di 12. Ad onor del vero non abbiamo mai avuto riscontri di persone, almeno qui sul forum, che abbiano mai mandato il Roomba guasto al venditore(ad eccezione di un utente che ha descritto la questione ma ancora non ci ha informato su come è andata a finire).
In poche parole non sono in grado di dirti cosa succeda esattamente nel caso di specie.
E' poi ovvio che se uno è avvocato il Roomba se lo fa ripare nei 24 mesi, bollino o non bollino. Credo di essermi spiegato. E' altrettanto chiaro che questo cose accadono soltanto in Italia.

Il Roomba col bollino costa mediamente il dal 15 al 20% più di quello senza bollino, in base a questo e quanto sopra ognuno può fare la sua valutazione.

Spero di averti chiarito qualche dubbio.

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