Community iRobot: Garanzia Su Acquisto Online - Community iRobot

Vai al contenuto

  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Garanzia Su Acquisto Online

#1 Utente offline   tromsorbk 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 27-December 10

Inviato 03 January 2011 - 10:38 AM

Ciao a tutti!
sto per procedere all'acquisto di un Roomba 581 finalmente cool.gif
Pensavo di acquistarlo in uno store "online", fidato e da molto presente sul mercato, visto il prezzo abbastanza vantaggioso. Domanda a qualcuno che ci è passato prima di me o che lo pò sapere: in caso di guasto del Roomba a chi si dovrà mandare? Alla famosa Nital?
Grazie a tutti e ciao!

#2 Utente offline   Danny 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 20-December 10

Inviato 03 January 2011 - 12:43 PM

QUOTE(tromsorbk @ Jan 3 2011, 10:38 AM) Visualizza messaggio
Ciao a tutti!
sto per procedere all'acquisto di un Roomba 581 finalmente cool.gif
Pensavo di acquistarlo in uno store "online", fidato e da molto presente sul mercato, visto il prezzo abbastanza vantaggioso. Domanda a qualcuno che ci è passato prima di me o che lo pò sapere: in caso di guasto del Roomba a chi si dovrà mandare? Alla famosa Nital?
Grazie a tutti e ciao!

Ciao ....ho comprato on line il 581 a mezzo finanziamento a tasso zero tramite la NIOGIN SRL ....non comprare da loro!!!!!!!!!!!!la finanziaria ha comunicato l'esito positivo il giorno 17/12/2010..ad oggi non hannno ancora spedito (ed era un regalo per Natale) e quando chiamo ricevo sempre la stessa risposta:è in spedizione!!!non mi sento di consigliartelo.
Ciao

#3 Utente offline   tromsorbk 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 27-December 10

Inviato 03 January 2011 - 02:57 PM

QUOTE(Danny @ Jan 3 2011, 12:43 PM) Visualizza messaggio
Ciao ....ho comprato on line il 581 a mezzo finanziamento a tasso zero tramite la NIOGIN SRL ....non comprare da loro!!!!!!!!!!!!la finanziaria ha comunicato l'esito positivo il giorno 17/12/2010..ad oggi non hannno ancora spedito (ed era un regalo per Natale) e quando chiamo ricevo sempre la stessa risposta:è in spedizione!!!non mi sento di consigliartelo.
Ciao

Grazie dell'avviso...non ho mai sentito questa Niogin...la mia intenzione era da acquistarlo in un grosso store, non so se si può fare il nome, di base amerciano ma dove si può acquistare anche nel loro .it...E' che non so cosa succeda in caso di guasto, presumo si debba impacchettare e spedire al centro assistenza, ho visto anche qui che comunque chi l'ha comprato in grandi magazzini Media ha avuto le sue problematiche...


Messaggio modificato da tromsorbk il 03 January 2011 - 02:57 PM


#4 Utente offline   Danny 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 20-December 10

Inviato 04 January 2011 - 01:54 PM

QUOTE(tromsorbk @ Jan 3 2011, 02:57 PM) Visualizza messaggio
Grazie dell'avviso...non ho mai sentito questa Niogin...la mia intenzione era da acquistarlo in un grosso store, non so se si può fare il nome, di base amerciano ma dove si può acquistare anche nel loro .it...E' che non so cosa succeda in caso di guasto, presumo si debba impacchettare e spedire al centro assistenza, ho visto anche qui che comunque chi l'ha comprato in grandi magazzini Media ha avuto le sue problematiche...

Buongiorno, il sito della Niogin srl è il seguente: www.roomba.it.
Ho letto chein caso di guasto si può rispedire dove si è acquistato oppure direttamente al centro assistenza (forse è meglio).
A presto

#5 Utente offline   tromsorbk 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 27-December 10

Inviato 04 January 2011 - 03:58 PM

QUOTE(Danny @ Jan 4 2011, 01:54 PM) Visualizza messaggio
Buongiorno, il sito della Niogin srl è il seguente: www.roomba.it.
Ho letto chein caso di guasto si può rispedire dove si è acquistato oppure direttamente al centro assistenza (forse è meglio).
A presto


Già ma c'è 1 centro assistenza(Nital?) o vari??

#6 Utente offline   Danny 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 20-December 10

Inviato 04 January 2011 - 04:42 PM

QUOTE(tromsorbk @ Jan 4 2011, 03:58 PM) Visualizza messaggio
Già ma c'è 1 centro assistenza(Nital?) o vari??

Conosco solo Nital e ne ho sentito parlare bene...ma altri più esperti potranno darti indicazioni in merito

#7 Utente offline   pistillo99 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 40
  • Iscritto il: 30-December 10

Inviato 04 January 2011 - 05:22 PM

io ho comprato su dierre, senza problemi, spedizione veloissima. Per la garanzia hai la Nital visto che si tratta di un prodotto ufficiale italia e non importato.
Basta registrare la garanzia col seriale. ciao


#8 Utente offline   AlexMessoMalex1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 80
  • Iscritto il: 01-January 11

Inviato 04 January 2011 - 05:31 PM

QUOTE(pistillo @ Jan 4 2011, 05:22 PM) Visualizza messaggio
visto che si tratta di un prodotto ufficiale italia e non importato.

Questo come fai a dirlo?
Va prima verificato nel negozio online in cui si sta acquistando wink.gif

#9 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 05 January 2011 - 12:38 PM

    QUOTE(tromsorbk @ Jan 4 2011, 03:58 PM) Visualizza messaggio
    Già ma c'è 1 centro assistenza(Nital?) o vari??

    L'unico centro di assistenza della iROBOT è LTR,si trova a Torino.
    In caso di guasto dei roomba si può(è preferibile per guadagnare tempo)
    spedire direttamente all'assistenza allegando la prova di acquisto,
    per usufruire della garanzia;oppure affidarsi al negozio in cui si è acquistato
    che provvederà a spedirlo allo stesso centro di assistenza
    La NITAL S.P.A. è una azienda che vende i prodotti della iRobot,la cui serietà è più
    che sperimentata, è per questo che si consigliano i negozi con la garanzia NITAl.
    La NIOGIN s.r.l. è un negozio "segheria" come descritto dal MAESTRO_ROOMBA
    la cui poca serietà è stata più volte segnalata dagli acquirenti,su
    questo forum.
    Ti consiglio di andare sul sito www.irobot.it
    per trarre ulteriori informazioni
    e di leggere le discussioni del forum sull'argomento


    #10 Utente offline   lieta2 

    • Utente Assiduo
    • StellettaStellettaStellettaStelletta
    • Gruppo: Users
    • Messaggi: 2437
    • Iscritto il: 15-February 10

    Inviato 05 January 2011 - 12:43 PM

      QUOTE(tromsorbk @ Jan 4 2011, 03:58 PM) Visualizza messaggio
      Già ma c'è 1 centro assistenza(Nital?) o vari??

      L'unico centro di assistenza della iROBOT è LTR,si trova a Torino.
      In caso di guasto dei roomba si può(è preferibile per guadagnare tempo)
      spedire direttamente all'assistenza allegando la prova di acquisto,
      per usufruire della garanzia;oppure affidarsi al negozio in cui si è acquistato
      che provvederà a spedirlo allo stesso centro di assistenza
      La NITAL S.P.A. è una azienda che vende i prodotti della iRobot,la cui serietà è più
      che sperimentata, è per questo che si consigliano i negozi con la garanzia NITAl.
      La NIOGIN s.r.l. è un negozio "segheria" come descritto dal MAESTRO_ROOMBA
      la cui poca serietà è stata più volte segnalata dagli acquirenti,su
      questo forum.
      Ti consiglio di andare sul sito www.irobot.it
      per trarre ulteriori informazioni
      e di leggere le discussioni del forum sull'argomento
        QUOTE(tromsorbk @ Jan 4 2011, 03:58 PM) Visualizza messaggio
        Già ma c'è 1 centro assistenza(Nital?) o vari??

        L'unico centro di assistenza della iROBOT è LTR,si trova a Torino.
        In caso di guasto dei roomba si può(è preferibile per guadagnare tempo)
        spedire direttamente all'assistenza allegando la prova di acquisto,
        per usufruire della garanzia;oppure affidarsi al negozio in cui si è acquistato
        che provvederà a spedirlo allo stesso centro di assistenza
        La NITAL S.P.A. è una azienda che vende i prodotti della iRobot,la cui serietà è più
        che sperimentata, è per questo che si consigliano i negozi con la garanzia NITAl.
        La NIOGIN s.r.l. è un negozio "segheria" come descritto dal MAESTRO_ROOMBA
        la cui poca serietà è stata più volte segnalata dagli acquirenti,su
        questo forum.
        Ti consiglio di andare sul sito www.irobot.it
        per trarre ulteriori informazioni
        e di leggere le discussioni del forum sull'argomento

        ...ops!
        scusate non so che ho combinato,
        ma ho risposto 2 volte tongue.gif tongue.gif

        #11 Utente offline   biri 

        • Gruppo: Users
        • Messaggi: 6
        • Iscritto il: 07-January 11

        Inviato 07 January 2011 - 09:56 AM

        QUOTE(yuma @ Jan 5 2011, 12:38 PM) Visualizza messaggio
          L'unico centro di assistenza della iROBOT è LTR,si trova a Torino.
          In caso di guasto dei roomba si può(è preferibile per guadagnare tempo)
          spedire direttamente all'assistenza allegando la prova di acquisto,
          per usufruire della garanzia;oppure affidarsi al negozio in cui si è acquistato
          che provvederà a spedirlo allo stesso centro di assistenza
          La NITAL S.P.A. è una azienda che vende i prodotti della iRobot,la cui serietà è più
          che sperimentata, è per questo che si consigliano i negozi con la garanzia NITAl.
          La NIOGIN s.r.l. è un negozio "segheria" come descritto dal MAESTRO_ROOMBA
          la cui poca serietà è stata più volte segnalata dagli acquirenti,su
          questo forum.
          Ti consiglio di andare sul sito www.irobot.it
          per trarre ulteriori informazioni
          e di leggere le discussioni del forum sull'argomento

          Non metto in discussione minimante la serieta' di LTR ma la mia domanda è questa....Faccio un esempio: Io acquisto da Amazon (non so se con fattura o scontrino) ed il mio Roomba ha problemi dopo 12 mesi quindi nel secondo anno....che cosa faccio? credo che LTR non prenda piu' in carico il prodotto e bisognerebbe rivolgersi dal venditore, in questo caso Amazon, e che faccio rispedisco ad Amazon che aggiustera' il mio roomba?...Utopistico credo!! A questo punto penso che la migliore cosa sia Acqiustare da Euronix,Mediaword o simili cosi almeno dopo il primo hanno puoi rivolgerti a loro fisicamente sperando che facciano qualcosa. Ditemi se è una valutazione campata in aria o a ha un minimo di fondamento. Grazie a chi vorra' rispondere.

          #12 Utente offline   biri 

          • Gruppo: Users
          • Messaggi: 6
          • Iscritto il: 07-January 11

          Inviato 10 January 2011 - 08:50 PM

          up up

          #13 Utente offline   luc@imola1 

          • Gruppo: Users
          • Messaggi: 98
          • Iscritto il: 05-December 10

          Inviato 10 January 2011 - 10:54 PM

          Ciao Biri, secondo l'ultima che hai scritto e' sensata! cool.gif

          #14 Utente offline   Cai2 

          • Utente Assiduo
          • StellettaStellettaStellettaStelletta
          • Gruppo: Users
          • Messaggi: 2351
          • Iscritto il: 17-January 08

          Inviato 11 January 2011 - 12:32 PM

          QUOTE(tromsorbk @ Jan 3 2011, 02:57 PM) Visualizza messaggio
          Grazie dell'avviso...non ho mai sentito questa Niogin...la mia intenzione era da acquistarlo in un grosso store, non so se si può fare il nome, di base amerciano ma dove si può acquistare anche nel loro .it...E' che non so cosa succeda in caso di guasto, presumo si debba impacchettare e spedire al centro assistenza, ho visto anche qui che comunque chi l'ha comprato in grandi magazzini Media ha avuto le sue problematiche...

          il fatto è questo, se acquisti online dovrai poi spedire alla LTR, se acquisti nel negozio puoi decidere: passi per il loro centro assistenza che ci mette un po' di più (ma non spendi nulla) o lo spedisci ugualmente tual centro assistenza LTR (e in questo caso paghi comunque la spedizione) ma velocizzi la pratica!
          c'è chi avendolo comperato in un negozio fisico poi s'è deciso comunque a spedirlo direttamente....e a quel punto...vedi bene che l'acquistoi meno vantaggioso al negozio non ha procurato effettivi benefit relativamente all'acquisto online.... wink.gif

          #15 Utente offline   biri 

          • Gruppo: Users
          • Messaggi: 6
          • Iscritto il: 07-January 11

          Inviato 12 January 2011 - 09:50 AM

          QUOTE(Cai @ Jan 11 2011, 12:32 PM) Visualizza messaggio
          il fatto è questo, se acquisti online dovrai poi spedire alla LTR, se acquisti nel negozio puoi decidere: passi per il loro centro assistenza che ci mette un po' di più (ma non spendi nulla) o lo spedisci ugualmente tual centro assistenza LTR (e in questo caso paghi comunque la spedizione) ma velocizzi la pratica!
          c'è chi avendolo comperato in un negozio fisico poi s'è deciso comunque a spedirlo direttamente....e a quel punto...vedi bene che l'acquistoi meno vantaggioso al negozio non ha procurato effettivi benefit relativamente all'acquisto online.... wink.gif

          Sono d'accordo per il primo anno se pero' il roomba si rompe nel secondo anno che fai?? rispedisci al negozio online dove lo hai acquistato??Il costruttore è responsabile per il primo anno ma nel secondo ti devi rivolgere a chi te lo ha venduto!Quindi credo che per il romba sia meglio acquistare in un negozio fisico cosi,almeno, se succedesse qualcosa nel secondo anno puoi provare a rivolgerti fisicamente allo store dove hai comprato.
          http://www.irobot.it/forum/index.php?showtopic=1383

          #16 Utente offline   Cai2 

          • Utente Assiduo
          • StellettaStellettaStellettaStelletta
          • Gruppo: Users
          • Messaggi: 2351
          • Iscritto il: 17-January 08

          Inviato 12 January 2011 - 07:08 PM

          QUOTE(biri @ Jan 12 2011, 09:50 AM) Visualizza messaggio
          Sono d'accordo per il primo anno se pero' il roomba si rompe nel secondo anno che fai?? rispedisci al negozio online dove lo hai acquistato??Il costruttore è responsabile per il primo anno ma nel secondo ti devi rivolgere a chi te lo ha venduto!Quindi credo che per il romba sia meglio acquistare in un negozio fisico cosi,almeno, se succedesse qualcosa nel secondo anno puoi provare a rivolgerti fisicamente allo store dove hai comprato.
          http://www.irobot.it/forum/index.php?showtopic=1383

          che io sappia comunque l'unico centro assistenza in italia è LTR quidni anche nel secondo anno il negozio prende in carico l'apparato ma poi lo deve spedire per forza a Torino.


          #17 Utente offline   biri 

          • Gruppo: Users
          • Messaggi: 6
          • Iscritto il: 07-January 11

            Inviato 13 January 2011 - 10:15 PM

          QUOTE(Cai @ Jan 12 2011, 07:08 PM) Visualizza messaggio
          che io sappia comunque l'unico centro assistenza in italia è LTR quidni anche nel secondo anno il negozio prende in carico l'apparato ma poi lo deve spedire per forza a Torino.

          Hai detto bene il negozio prende in carico il robot e sicuramente lo spedisce a Torino....se compri on line a quale negozio spedisci?? amazon,genialpix,onlinestor ecc....?? Credo che sia utopisco inviare un 581 a negozi online (nel secondo anno) e sperare che questi si prendano in carico il roomba e te lo spediscano aggiustato.Forze in un negozio fisico hai qualche possibilita' in piu' che tutto questo accada!!

          #18 Utente offline   Cai2 

          • Utente Assiduo
          • StellettaStellettaStellettaStelletta
          • Gruppo: Users
          • Messaggi: 2351
          • Iscritto il: 17-January 08

          Inviato 14 January 2011 - 03:38 PM

          QUOTE(biri @ Jan 13 2011, 10:15 PM) Visualizza messaggio
          Hai detto bene il negozio prende in carico il robot e sicuramente lo spedisce a Torino....se compri on line a quale negozio spedisci?? amazon,genialpix,onlinestor ecc....??

          semplice...lo sedisci direttamente al centro assistenza...tanto una spedizione la devi fare..falla direttamente al riparatore no???
          i de anni sono dati da NITAL non uno dal produttore e uno da venditor....a meno che tu nn faccia l'estensione di garanzia data dal venditore...ma in quel caso contrtolla bene i termini , non è detto che coincidano con quelli del produttore eh!!!
          ecco i termini della garanzia NITAL
          http://www.irobot.it/garanzia.htm
          QUOTE
          Credo che sia utopisco inviare un 581 a negozi online (nel secondo anno) e sperare che questi si prendano in carico il roomba e te lo spediscano aggiustato.Forze in un negozio fisico hai qualche possibilita' in piu' che tutto questo accada!!

          la garanzia ufficiale è NITAL per due anni...quidni sepdisci direttamente a LTR (di cui trovi l'indirizzo in questo sito al seguente link http://www.irobot.it/assistenza.htm) anche nel secondo anno dall'acquisto!



          #19 Utente offline   biri 

          • Gruppo: Users
          • Messaggi: 6
          • Iscritto il: 07-January 11

          Inviato 17 January 2011 - 12:11 PM

          QUOTE(Cai @ Jan 14 2011, 03:38 PM) Visualizza messaggio
          i de anni sono dati da NITAL

          Quello che dici mi rincuora molto!!Pero' ti chiedo:dove stata scritto,nel link da te segnalato (http://www.irobot.it/garanzia.htm) che i due anni sono dati da NITAL?Grazie e scusa per la mia ignoranza ma vorrei comprare un 581 e non vorrei rimanere fregato con la gararnzia.Per me non e' tanto importante il prezzo quanto l'assistenza. Grazie

          #20 Utente offline   Cai2 

          • Utente Assiduo
          • StellettaStellettaStellettaStelletta
          • Gruppo: Users
          • Messaggi: 2351
          • Iscritto il: 17-January 08

          Inviato 17 January 2011 - 01:51 PM

          QUOTE(biri @ Jan 17 2011, 12:11 PM) Visualizza messaggio
          Quello che dici mi rincuora molto!!Pero' ti chiedo:dove stata scritto,nel link da te segnalato (http://www.irobot.it/garanzia.htm) che i due anni sono dati da NITAL?Grazie e scusa per la mia ignoranza ma vorrei comprare un 581 e non vorrei rimanere fregato con la gararnzia.Per me non e' tanto importante il prezzo quanto l'assistenza. Grazie

          c'è accenno al quinto capoverso:
          In caso di urgenza le consigliamo di inviare l'apparecchio direttamente a L.T.R. Service per ridurre i tempi.
          kk


          #21 Utente offline   biri 

          • Gruppo: Users
          • Messaggi: 6
          • Iscritto il: 07-January 11

          Inviato 17 January 2011 - 09:51 PM

          Scusa l'insistenza ma io non vedo scritto che entro 24 mesi risponde L.T.R....io vedo scritto solo questo:
          1) La garanzia ha validità dalla data comprovata da documento fiscale valido (scontrino fiscale o fattura d'acquisto) per il periodo previsto dalla legge vigente (Decr. Leg. 2/02/02 n. 24 attuativo della Direttiva 1099/44/CE) ovvero pari a 24 mesi* (presso chi?), in caso di acquisto con scontrino fiscale, o 12 mesi(presso chi)* in caso di acquisto con fattura fiscale.

          2) Il venditore è responsabile per i difetti di conformità che si manifestano entro il termine di 24 mesi* dalla consegna del bene, purché la non conformità sia denunciata entro due mesi dal momento in cui si è manifestata. Il consumatore ha il dovere di presentare il documento fiscale valido comprovante la data d'acquisto al momento della consegna/ spedizione del prodotto presso il centro assistenza.

          3) In caso di urgenza le consigliamo di inviare l'apparecchio direttamente a L.T.R. Service per ridurre i tempi....Ma non specifica che i due anni sono dati da NITAL!!

          Scusami....grazie per le risposte.





          #22 Utente offline   piuiteaczz 

          • Gruppo: Users
          • Messaggi: 4
          • Iscritto il: 09-January 11

            Inviato 17 January 2011 - 10:38 PM

          Io non ho capito: ma c'è differenza tra la garanzia europea e la garanzia italiana?
          Posso spedirlo alla Nital anche se ho la garanzia europea? blink.gif

          #23 Utente offline   Cai2 

          • Utente Assiduo
          • StellettaStellettaStellettaStelletta
          • Gruppo: Users
          • Messaggi: 2351
          • Iscritto il: 17-January 08

          Inviato 18 January 2011 - 05:59 PM

          QUOTE(biri @ Jan 17 2011, 09:51 PM) Visualizza messaggio
          Scusa l'insistenza ma io non vedo scritto che entro 24 mesi risponde L.T.R....io vedo scritto solo questo:
          1) La garanzia ha validità dalla data comprovata da documento fiscale valido (scontrino fiscale o fattura d'acquisto) per il periodo previsto dalla legge vigente (Decr. Leg. 2/02/02 n. 24 attuativo della Direttiva 1099/44/CE) ovvero pari a 24 mesi* (presso chi?), in caso di acquisto con scontrino fiscale, o 12 mesi(presso chi)* in caso di acquisto con fattura fiscale.

          devi cercare una vecchia risposta dell'amministratore di questo sito in cui appunto esorta un cliente a spedire l'apparato da riparere in garanzia direttamente a LTR (così come è scritto pure nella garanzia).
          comunque sia, anche altre situazioni hanno visto apparati in garanzia come tempo, non riconosciuti in garanzia come riparazione per via del tipo di danno riscontrato (nella fattispecie acqua nella scheda o nelle parti interne) pur essendo stato mandato in assistenza tramite venditore....insomma allla fine la garanzia è decretata dal centro assistenza (l'unico che in realtà può dire se c'è stata manomissione o il guaio rientra nei casi contemplati)
          QUOTE
          3) In caso di urgenza le consigliamo di inviare l'apparecchio direttamente a L.T.R. Service per ridurre i tempi....Ma non specifica che i due anni sono dati da NITAL!!

          Scusami....grazie per le risposte.

          è comunque l'unica che decreta se va pagata la sostituzioen o meno.

          #24 Utente offline   lieta2 

          • Utente Assiduo
          • StellettaStellettaStellettaStelletta
          • Gruppo: Users
          • Messaggi: 2437
          • Iscritto il: 15-February 10

          Inviato 18 January 2011 - 07:08 PM

          QUOTE(biri @ Jan 17 2011, 09:51 PM) Visualizza messaggio
          Scusa l'insistenza ma io non vedo scritto che entro 24 mesi risponde L.T.R....io vedo scritto solo questo:


          3) In caso di urgenza le consigliamo di inviare l'apparecchio direttamente a L.T.R. Service per ridurre i tempi....Ma non specifica che i due anni sono dati da NITAL!!

          Scusami....grazie per le risposte.

          ...La Nital s.p.a.è il distributore ufficiale della iRobot in Italia,
          per cui la rappresenta;è per questo che tutti i prodotti della iRobot
          acquistati in Italia hanno,automaticamente la garanzia Nital
          L'unica cosa che serve per usufruire della garanzia biennale è lo scontrino fiscale(no fattura)
          dal quale si deve evincere qual'è il prodotto e la data d'acquisto.
          Se vuoi gestire tu stesso le spedizioni in assistenza(LTR)non hai problemi di contatti
          col negoziante (da questo,nascono le varie opinioni sulla serietà o meno di alcuni rivenditori)

          E' evidente,quindi che è necessario verificare che il rivenditore dei roomba sia un negozio
          italiano,anche se è on line wink.gif

          #25 Utente offline   lieta2 

          • Utente Assiduo
          • StellettaStellettaStellettaStelletta
          • Gruppo: Users
          • Messaggi: 2437
          • Iscritto il: 15-February 10

          Inviato 18 January 2011 - 07:28 PM

          QUOTE(piuiteaczz @ Jan 17 2011, 10:38 PM) Visualizza messaggio
          Io non ho capito: ma c'è differenza tra la garanzia europea e la garanzia italiana?
          Posso spedirlo alla Nital anche se ho la garanzia europea? blink.gif

          La garanzia europea è valida anch'essa 2 anni,però nel primo anno ne risponde
          il produttore(iRobot),nel secondo,il rivenditore.
          Quindi,semplificando,se il roomba si rompe nei primi 180 gg. lo puoi
          sia spedire direttamente al centro assistenza che è LTR(no Nital) ,oppure rivolgerti al rivenditore,
          che comunque lo spedisce a LTR.
          Nel secondo anno,invece devi far riferimento solo al rivenditore
          LTR provvederà alle riparazioni a pagamento(di cui dovrebbe farsi carico il venditore)


          Condividi questa discussione:


          • Non puoi iniziare una nuova discussione
          • Non puoi rispondere a questa discussione

          1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
          0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi