Community iRobot: Roomba 560 : Batteria O Qualcos'altro ? - Community iRobot

Vai al contenuto

• Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 560 : Batteria O Qualcos'altro ?

#1 Utente offline   elysaval 

• Gruppo: Users

Inviato 02 January 2011 - 06:19 PM

Ciao a tutti, da circa 2 anni possiedo un roomba 560, è sempre andato bene, autonomia di circa 2 orette. Ultimamente durava molto meno e ho provato a fare la procedura di RESET, dopo la quale mi sembra addirittura peggiorato. SPIEGO : a volte ha luce verde ma gira per soli 20 minuti, poi lo rimetto in ricarica, si ricarica in soli 20 minuti, ma poi se lo faccio ripartire si scarica immediatamente. Oppure mi è successo che gli ho fatto fare una stanza, ha terminato correttamente con luce verde, non l'ho attaccato alla spina, dopo due ore l'ho messo a fare un'altra stanza, è partito verde ma dopo 10 secondi è subito diventato rosso e si è spento. L'ho ricaricato in mezz'ora ed è poi riuscito a girare per un'ora. Pare che non sia la batteria che non ce la fa ma che non riesca a ricaricarsi in modo corretto, come se diventasse verde quando ancora non è carico. A volte mi dura tot tempo, altre la metà, altre il doppio, altre volte passa da verde a rosso improvvisamente ? Ma il reset serve ? grazie. Ciao !

#2 Utente offline   gpsobrino 

Inviato 02 January 2011 - 06:40 PM

penso proprio che è ora di cambiare la batteria .....

#3 Utente offline   AlexMessoMalex1 

Inviato 02 January 2011 - 07:18 PM

tipici sintomi delle batterie Ni-Mh ma d'altronde gli ioni di litio costano ancora troppo

#4 Utente offline   gp-tech 

Inviato 02 January 2011 - 09:39 PM

Confermo, BATTERIA !!

#5 Utente offline   elysaval 

Inviato 03 January 2011 - 09:38 AM

3 su 3 confermano batteria...ho recuperato la fattura e mi sono accorta che non ha nemmeno 2 anni, l'ho comprato il 31/07/2009 ! è possibile che in poco più di un anno sia già rovinata la batteria...leggo di gente qui sul forum che va avanti molto di più ! Il mio roomba girerà in media 6/8 ore la settimana... Escludete quindi che possa essere ad esempio il caricatore ? Il RESET quindi non serve a nulla ? Mi consigliate quindi di non perdere nemmeno tempo a mandarlo in assistenza (sono in panico all'idea di restare senza roomba per dei giorni...anche se mezzo morto è comunque indispensabile) ? Ma la batteria è in garanzia o NO? GRAZIE a TUTTI !!!

#6 Utente offline   elysaval 

Inviato 03 January 2011 - 11:40 AM

Scusate, avrei un'altra domanda, se comprerò la batteria nuova, c'è qualche accorgimento da utilizzare per farla durare di più ? A me capita spesso di non scaricarla completamente ad esempio, lo faccio girare in una stanza sola magari e poi lo riattacco senza che sia diventato rosso, forse così non va bene ? Grazie.

#7 Utente offline   gp-tech 

Inviato 03 January 2011 - 01:28 PM

La batteria è garantita un'anno quindi devi comprarla, ti consigli il sito del Maestro-roomba c'è una bat. 3500 mAh e garantita 2 anni,costa anche meno di quella ufficiale!

#8 Utente offline   elysaval 

Inviato 04 January 2011 - 04:06 PM

Ma che significa garantita 2 anni ? che se tra 2 anni dura meno me ne danno una nuova !!??? dubito...esattamente cosa copre la garanzia su una batteria ? Su ebay ne vendono a meno ancora e sono da 4500 mAh, le dichiarano compatibili. Grazie.

#9 Utente offline   AlexMessoMalex1 

Inviato 04 January 2011 - 05:35 PM

QUOTE(elysaval @ Jan 4 2011, 04:06 PM) Visualizza messaggio
su ebay ne vendono a meno ancora e sono da 4500 mAh, le dichiarano compatibili.

Occhio alle cinesate intergalattiche e vai di Maestro-Troomba wink.gif

#10 Utente offline   gp-tech 

Inviato 04 January 2011 - 08:05 PM

Quasi quasi se trovo su ebay una DUCATI 999 made in china,NUOVA,per 1000 euro la prendo!!!!

#11 Utente offline   elysaval 

Inviato 04 January 2011 - 08:43 PM

Non vedo perchè prendermi in giro dry.gif , c'è chi se ne intende di più e chi di meno, e se chiedo sul forum è perchè ne capisco poco e chiedo consiglio...d'altra parte vedo che ne vendono a palate non saranno tutti idioti a prenderle...e poi mi ero incuriosita non tanto per il prezzo inferiore ma per l'amperaggio maggiore. E come si può sapere se è una cinesata ? Piuttosto non vorrei che i 2 anni di garanzia fossero uno specchietto per le allodole, non vedo cosa possa significare garanzia di 2 anni su una batteria visto che è chiaro che dopo 2 anni non andrà mai come all'inizio, se te la cambiano solo in caso di autodistruzione direi che la probabilità è bassa. Inoltre mi chiedo, come mai il caricatore ha un amperaggio inferiore alla batteria ? Grazie e scusate l'ignoranza wink.gif .

#12 Utente offline   gp-tech 

Inviato 04 January 2011 - 09:07 PM

TI CHIEDO SCUSA! Era solo per ridacchiare un pò.
Maestro-roomba in un post del forum, non mi ricordo quale, aveva parlato di queste batterie da 3500 mAh e doveva testarle per la vendita, quindi penso siano quelle perchè aveva raccomandato di stare attenti a quelle superiori a 3500 con un prezzo inferiore.

#13 Utente offline   ameliaalberti 

Inviato 05 January 2011 - 02:08 AM

Quoto tutti! Sono da poco su questo forum ma ho letto molti post "del maestro" e visto il suo sito web. Credo sia assolutamente affidabile e non ci vuole molto a capirlo da quello che spiega qui sul forum. Quello che dice, IMHO è legge.

#14 Utente offline   AlexMessoMalex1 

Inviato 05 January 2011 - 11:08 AM

Per capire se una batteria è una cinesata interplanetaria o intergalattica non è facile se il venditore non indica la provenienza ma diciamo che quando questa informazione è omessa all 99% è così perchè altrimenti il venditore avrebbe tutto l'interesse a pubblicizzare il fatto che non sono ultra-cinesate-payura wink.gif

QUOTE(elysaval @ Jan 4 2011, 08:43 PM) Visualizza messaggio
non vedo cosa possa significare garanzia di 2 anni su una batteria visto che è chiaro che dopo 2 anni non andrà mai come all'inizio, se te la cambiano solo in caso di autodistruzione direi che la probabilità è bassa.

E' chiaro che una garanzia su una batteria non può coprire la durata della ricarica ma copre i difetti costruttivi cioè se la batteria muore completamente oppure se si interrompono i contatti, se si ossida, se esce il Ni-Mh, se esplode (e di quelle cinesi che sono esplose o bruciate con rischio di incendio in casa mentre non c'è nessuno... ne sono successe eccome!).

#15 Utente offline   gianni.liverani 

Inviato 07 January 2011 - 06:56 PM

a mio avviso l'80% delle batterie cinesi sono cinesate, nel senso costano poco e valgono meno.
( ho comperato batterie dichiarate da 1800 mAh e dopo averle testate sono risultate da 300 mAh )
l'unico caso è quando dichiarano la marca degli elementi (le tenergy sono apprezzate dai modellisti per un buon rapporto prezzo qualità)
mi piacerebbe testare quella dichairate da 4600 mAh in vendita in belgio...

#16 Utente offline   biasiman 

Inviato 10 April 2011 - 11:33 AM

volevo chiedervi io ho il roomba 560 da un anno e mezzo e ultimamente si ferma con la spia rossa prima di finire il suo ciclo di pulizia. Tempo di cambiar la batteria? Lo abbiamo usato per 2 volte la settimana max... Grazie!!!

#17 Utente offline   lieta2 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 10 April 2011 - 12:17 PM

Visualizza messaggioGP-Tech, su 03 January 2011 - 01:28 PM, dicono:

La batteria è garantita un'anno...

La garanzia della batteria dura 6 mesi

#18 Utente offline   lieta2 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 10 April 2011 - 12:55 PM

http://www.irobot.it/garanzia.htm
dai un'occhiata...

#19 Utente offline   gianni.liverani 

Inviato 10 April 2011 - 01:28 PM

io ho appena comperato una batteria su ebay, in america dove dichiararavano lamarca delle batterie, e dopo circa 4 mesi va ancora benissimo, considera che l'ho paghicchiata circa 35 euro, devo verificare

#20 Utente offline   drugolugo1 

Inviato 02 May 2011 - 11:41 AM

Ragazzi scusatemi, anche il mio inizia a pardere colpi dopo quasi 2 anni, quindi per evitare cinesate e scoppi vari, mi consigliate dagli stati uniti da chi coomprare? oppure la marca che mi fa andare sul sicuro, sapete gli scoppi mi fan paura!!!!!

razie a tutti in anticipo attendo consigli ;)

#21 Utente offline   gianni.liverani 

Inviato 02 May 2011 - 11:57 AM

io sono soddisfatto della batteria, la durara è lunga, unico neo che venedendo da fuori UE ho pagato dogana

#22 Utente offline   drugolugo1 

Inviato 02 May 2011 - 02:09 PM

Quindi non conviene per la dogana giusto??
ma che marca è? originale oppure compatibile??

grazie mille

#23 Utente offline   drugolugo1 

Inviato 03 May 2011 - 10:49 AM

Ragazzi nessun altro che sappia darmi una mano da questo punto di vista??

thanks so much
Paolo

#24 Utente offline   gianni.liverani 

Inviato 03 May 2011 - 10:57 AM

commerciale, ma l'unica con componenti dichiarati, sono tenergy, marca apperzzata nel mondo del modellismmo.
tutte le altre non si sa che cosa c'è dentro.

#25 Utente offline   luc@imola1 

Inviato 04 May 2011 - 08:40 AM

La garanzia sulla batteria dovrebbe essere esclusivamente nei casi di non funzionamento dovuti a difetti del costruttore, non sul rendimento, quello e' troppo influente da chi la usa.
L'uso piu' corretto che si puo' fare e' usare il nostro apparecchio come da manuale tenendolo sempre quando non lavora nella sua base, eviterei le situazioni dove si scarica completamente e non va alla base e magari noi lo mettiamo nella base solo la sera quando torniamo, un uso sistematico in questa maniera sicuramente non e' consigliabile.

Condividi questa discussione: