Community iRobot: Richiesta Aiuto Per Garanzia - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Richiesta Aiuto Per Garanzia

#1 Utente offline   gianluca.beccati 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 19-October 10

Inviato 19 October 2010 - 03:23 PM

Buongiorno a tutti, perdonate se pongo una domanda già fatta, ma purtroppo, essendo nuovo, non ho molta dimestichezza con il forum (e dei forum in generale) e non ho trovato traccia di una possibile risposta alla mia domanda e tra l'altro spero di scrivere nel modo e nel posto giusto...
Ovviamente sono in procinto di acquistare un roomba 581 e girovagando su internet ho trovato prezzi molto vantaggiosi ma con "garanzia europea". Qualcuno mi sa dire che differenza c'è tra la europea e la italiana? cosa succede se con garanzia europea mi si dovesse disgraziatamente scassare entro i termini dei 2 anni di legge?
La legge se non sbaglio dice che comunque il venditore deve rispondere, ma è davvero così?

Grazie mille a tutti

#2 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 19 October 2010 - 08:12 PM

QUOTE(birraio @ Oct 19 2010, 03:23 PM) Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti, perdonate se pongo una domanda già fatta, ma purtroppo, essendo nuovo, non ho molta dimestichezza con il forum (e dei forum in generale) e non ho trovato traccia di una possibile risposta alla mia domanda e tra l'altro spero di scrivere nel modo e nel posto giusto...
Ovviamente sono in procinto di acquistare un roomba 581 e girovagando su internet ho trovato prezzi molto vantaggiosi ma con "garanzia europea". Qualcuno mi sa dire che differenza c'è tra la europea e la italiana? cosa succede se con garanzia europea mi si dovesse disgraziatamente scassare entro i termini dei 2 anni di legge?
La legge se non sbaglio dice che comunque il venditore deve rispondere, ma è davvero così?

Grazie mille a tutti

Ho da poco letto qualcosa in proposito
La garanzia italiana(pare che la Nital sia la migliore)ti copre per 2 anni
quella europea per 1 solo anno,il 2°viene coperto dal rivenditore
Penso,comunque che qualche roombista più esperto
ti darà informazioni più dettagliate

#3 Utente offline   gianluca.beccati 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 19-October 10

Inviato 20 October 2010 - 08:29 AM

QUOTE(yuma @ Oct 19 2010, 09:12 PM) Visualizza messaggio
Ho da poco letto qualcosa in proposito
La garanzia italiana(pare che la Nital sia la migliore)ti copre per 2 anni
quella europea per 1 solo anno,il 2°viene coperto dal rivenditore
Penso,comunque che qualche roombista più esperto
ti darà informazioni più dettagliate


Mi sembra che la garanzia in generale funzioni in questo modo, solo che alcuni produttori/costruttori si mettono in carico direttamente loro i 2 anni. Comunque grazie dell'interessamento e attendo qulche anima pia cha magari ha esperienza pratica in merito e vorrebeb condividerla.

#4 Utente offline   gianluca.beccati 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 19-October 10

Inviato 22 October 2010 - 03:11 PM

QUOTE(birraio @ Oct 20 2010, 09:29 AM) Visualizza messaggio
Mi sembra che la garanzia in generale funzioni in questo modo, solo che alcuni produttori/costruttori si mettono in carico direttamente loro i 2 anni. Comunque grazie dell'interessamento e attendo qulche anima pia cha magari ha esperienza pratica in merito e vorrebeb condividerla.


Uè, ma proprio nessuno mi può aiutare?...
ciao

#5 Utente offline   bolero1000 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 461
  • Iscritto il: 28-May 08

Inviato 22 October 2010 - 03:49 PM

Ciao,
QUOTE(birraio @ Oct 22 2010, 04:11 PM) Visualizza messaggio
Uè, ma proprio nessuno mi può aiutare?...
ciao


Clicca su Assistente, poi Cerca e metti cosa cerchi, ed es. garanzia europea , per tua comodita' ecco un paio di risultati:

http://www.irobot.it/forum/index.php?showt...aranzia+europea
http://www.irobot.it/forum/index.php?showt...aranzia+europea

Just my 2 cents ......
Ciaooooooo,
Luciano

P.S.1: no, non ho esperienza "pratica" in merito
P.S.2: l'info su digitest e' sbagliata/obsoleta, faceva supporto in passato (ad es. qui' per la Francia), ora non piu', qua' http://global.irobot.com/ per il supporto "globale" ...

#6 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 22 October 2010 - 04:56 PM

QUOTE(birraio @ Oct 19 2010, 03:23 PM) Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti, perdonate se pongo una domanda già fatta, ma purtroppo, essendo nuovo, non ho molta dimestichezza con il forum (e dei forum in generale) e non ho trovato traccia di una possibile risposta alla mia domanda e tra l'altro spero di scrivere nel modo e nel posto giusto...
Ovviamente sono in procinto di acquistare un roomba 581 e girovagando su internet ho trovato prezzi molto vantaggiosi ma con "garanzia europea". Qualcuno mi sa dire che differenza c'è tra la europea e la italiana? cosa succede se con garanzia europea mi si dovesse disgraziatamente scassare entro i termini dei 2 anni di legge?
La legge se non sbaglio dice che comunque il venditore deve rispondere, ma è davvero così?

Grazie mille a tutti

...forse ci sono!
la garanzta che offre la irobot è nital
se il prodotto acquistato ha garanzia europea non puoi registrarla con la nital
però puoi spedirla direttamente alla L.T.R.con relativo scontrino, ecc.
in caso di assistenza, ha comunque la durata di 2 anni
"Fusse che fusse la volta bona" laugh.gif

#7 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 22 October 2010 - 05:07 PM

...forse non sai che la L.T.R.è l'unico centro di assistenza della IROBOT... wink.gif

#8 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 22 October 2010 - 06:34 PM

...meglio specificare che comunque ,come detto prima,del 1°aqnno risponde il venditore....

#9 Utente offline   gianluca.beccati 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 19-October 10

Inviato 24 October 2010 - 02:14 PM

QUOTE(bolero1000 @ Oct 22 2010, 04:49 PM) Visualizza messaggio
Ciao,
Clicca su Assistente, poi Cerca e metti cosa cerchi, ed es. garanzia europea , per tua comodita' ecco un paio di risultati:

http://www.irobot.it/forum/index.php?showt...aranzia+europea
http://www.irobot.it/forum/index.php?showt...aranzia+europea

Just my 2 cents ......
Ciaooooooo,
Luciano

P.S.1: no, non ho esperienza "pratica" in merito
P.S.2: l'info su digitest e' sbagliata/obsoleta, faceva supporto in passato (ad es. qui' per la Francia), ora non piu', qua' http://global.irobot.com/ per il supporto "globale" ...


Grazie mille dell'aiuto!!

QUOTE(yuma @ Oct 22 2010, 05:56 PM) Visualizza messaggio
...forse ci sono!
la garanzta che offre la irobot è nital
se il prodotto acquistato ha garanzia europea non puoi registrarla con la nital
però puoi spedirla direttamente alla L.T.R.con relativo scontrino, ecc.
in caso di assistenza, ha comunque la durata di 2 anni
"Fusse che fusse la volta bona" laugh.gif


Grazie anche a te..., ma il secondo anno comunque devo fare riferimento al venditore anche se invio il certificato di garanzia alla LTR?
Grazi ancora

#10 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 24 October 2010 - 02:41 PM

QUOTE(birraio @ Oct 24 2010, 02:14 PM) Visualizza messaggio
Grazie mille dell'aiuto!!
Grazie anche a te..., ma il secondo anno comunque devo fare riferimento al venditore anche se invio il certificato di garanzia alla LTR?
Grazi ancora

scusa,come al solito per andare di fretta poi devo precisare e correggere le informazioni tongue.gif

...nel primo anno risponde il produttore(irobot),però devi essere tu
a spedirlo in caso di bisogno allegando scontrino e garanzia
nel secondo anno se ne occupa il venditore
perciò è importante che quest'ultimo sia italiano

comunque ricordo che nel forum se ne è già discusso
e che l'informazione fu chiesta direttamente alla Irobot
Una mia amica aveva preso l'appunto perchè pensava potesse servirle...

#11 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 24 October 2010 - 02:47 PM

...nel 1°anno devi essere tu a spedirlo alla L.T.R...

#12 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 24 October 2010 - 07:08 PM

l'appunto che avevo era giusto
sono andata un po' indietro nel forum e l'ho trovato
...la pagina,in questo momento,è la 9
la discussione postata da sacchio 66 il 2 marzo 2010
è"581 finalmente arriva

anche se un po' grossolanamente spero di esserti stato d'aiuto

buona ricerca!

#13 Utente offline   gianluca.beccati 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 19-October 10

Inviato 25 October 2010 - 10:18 AM

QUOTE(yuma @ Oct 24 2010, 08:08 PM) Visualizza messaggio
l'appunto che avevo era giusto
sono andata un po' indietro nel forum e l'ho trovato
...la pagina,in questo momento,è la 9
la discussione postata da sacchio 66 il 2 marzo 2010
è"581 finalmente arriva

anche se un po' grossolanamente spero di esserti stato d'aiuto

buona ricerca!


Grazie, veramente molto gentile. Chiederò un paio di informazioni e conferme ulteriori al venditore (di Milano) e poi valuterò il da farsi.
Grazie ancora

#14 Utente offline   gianluca.beccati 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 19-October 10

Inviato 26 October 2010 - 03:15 PM

QUOTE(birraio @ Oct 19 2010, 04:23 PM) Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti, perdonate se pongo una domanda già fatta, ma purtroppo, essendo nuovo, non ho molta dimestichezza con il forum (e dei forum in generale) e non ho trovato traccia di una possibile risposta alla mia domanda e tra l'altro spero di scrivere nel modo e nel posto giusto...
Ovviamente sono in procinto di acquistare un roomba 581 e girovagando su internet ho trovato prezzi molto vantaggiosi ma con "garanzia europea". Qualcuno mi sa dire che differenza c'è tra la europea e la italiana? cosa succede se con garanzia europea mi si dovesse disgraziatamente scassare entro i termini dei 2 anni di legge?
La legge se non sbaglio dice che comunque il venditore deve rispondere, ma è davvero così?

Grazie mille a tutti


Ho scritto al servizio clienti irobot e velocemente mi hanno risposto in maniera completa (anche se non ho capito se LTR mi fa pagare o no la riparazione) tanto che mi sono convinto e ho acquistato.....con garanzia europea.......speriamo in bene.
Nella speranza di poter essere d'aiuto a qualcun'altro copio e incollo la risposta inviatami dal "servizio clienti irobot":

La garanzia di un qualsiasi prodotto ha validità dalla data comprovata del documento fiscale valido, che sia scontrino fiscale o fattura d’acquisto, per il periodo previsto dalla legge vigente : con scontrino fiscale è pari a 24 mesi, mentre con fattura con Partita IVA è di 12 mesi.

In caso di mancanza di documento fiscale valido (scontrino fiscale o fattura d’acquisto) il diritto di garanzia non potrà essere esercitato.

Nel caso di acquisto con scontrino fiscale, la informiamo che la garanzia europea è coperta per legge dal produttore nel primo anno mentre nel secondo anno dal rivenditore. Se il prodotto rientra nella garanzia del primo anno potrà effettuare la spedizione presso LTR Service allegando il documento d'acquisto ed il certificato di garanzia ; mentre per la garanzia durante il secondo anno, dovrà contattare direttamente il proprio rivenditore ; LTR Service potrà intervenire a pagamento.

Le rammentiamo che potrà inviare l’apparecchio usufruendo del suo diritto di garanzia che, le ricordiamo, va esercitato presso il rivenditore dove è stato effettuato l’acquisto; altrimenti potrà spedire il prodotto anche lei direttamente a L.T.R. Service; in questo ultimo caso però le spese di spedizione saranno a suo carico : http://www.irobot.it/assistenza.htm

Cordiali saluti,

Servizio Clienti iRobot
Nital S.p.A.
Via Tabacchi 33 - 10132 Torino
Tel.199.124.172

www.irobot.it



#15 Utente offline   gianluca.beccati 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 19-October 10

Inviato 07 November 2010 - 03:56 PM

QUOTE(yuma @ Oct 24 2010, 07:08 PM) Visualizza messaggio
l'appunto che avevo era giusto
sono andata un po' indietro nel forum e l'ho trovato
...la pagina,in questo momento,è la 9
la discussione postata da sacchio 66 il 2 marzo 2010
è"581 finalmente arriva

anche se un po' grossolanamente spero di esserti stato d'aiuto

buona ricerca!


Ciao, comprato 581, arrivato, fatto funzionare, guardato tutta la mattina e molto ammirato dalla funzionalità....... dura un po' poco ma farò altre prove..... tutto questo casino per capire come funziona la garanzia e mi è arrivato con garanzia italiana..... comunque adesso mi è chiaro come funziona....e spero possa essere in futuro di aiuto ad altri. ciaociao

#16 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 07 November 2010 - 08:37 PM

QUOTE(birraio @ Nov 7 2010, 03:56 PM) Visualizza messaggio
Ciao, comprato 581, arrivato, fatto funzionare, guardato tutta la mattina e molto ammirato dalla funzionalità....... dura un po' poco ma farò altre prove..... tutto questo casino per capire come funziona la garanzia e mi è arrivato con garanzia italiana.....

Tutto è bene ciò che finisce bene! wink.gif

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi