Community iRobot: Scooba - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Scooba non raccoglie l'acqua Vota discussione: -----

#1 Utente offline   irma 

• Gruppo: Users

Inviato 19 October 2010 - 07:41 AM

Buongiorno a tutti,
ho un problema. Ho usato per la prima volta il nuovo acquisto scooba.
Purtroppo vedo che rilascia l'acqua, ma non la raccoglie. Il pavimento che si è asciugato da solo è pieno di aloni. Cosa posso avere sbagliato ?
Ringrazio in anticipo

#2 Utente offline   bolero1000 

Inviato 19 October 2010 - 09:43 AM

Ciao,
QUOTE(irma @ Oct 19 2010, 08:41 AM) Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti,
ho un problema. Ho usato per la prima volta il nuovo acquisto scooba.
Purtroppo vedo che rilascia l'acqua, ma non la raccoglie. Il pavimento che si è asciugato da solo è pieno di aloni. Cosa posso avere sbagliato ?
Ringrazio in anticipo

Non hai detto se la tanica acqua sporca e' completamente vuota (o contiene un po' d'acqua, e nel caso quanta) e che tipo di pavimento hai (sul mio terrazzo, con piastrelle posate cosi' cosi' .. un po' da cane .. tongue.gif raccoglie solo una tazza + o -).
Descrivi un po' meglio il problema.

In ogni modo guarda qua': http://homesupport.irobot.com/app/answers/detail/a_id/218

Just my 2 cents .....
Ciaooooooo,
Luciano

#3 Utente offline   irma 

Inviato 20 October 2010 - 09:25 AM

QUOTE(bolero1000 @ Oct 19 2010, 10:43 AM) Visualizza messaggio
Ciao,
Non hai detto se la tanica acqua sporca e' completamente vuota (o contiene un po' d'acqua, e nel caso quanta) e che tipo di pavimento hai (sul mio terrazzo, con piastrelle posate cosi' cosi' .. un po' da cane .. tongue.gif raccoglie solo una tazza + o -).
Descrivi un po' meglio il problema.

In ogni modo guarda qua': http://homesupport.irobot.com/app/answers/detail/a_id/218
Just my 2 cents .....
Ciaooooooo,
Luciano

#4 Utente offline   irma 

Inviato 20 October 2010 - 09:38 AM

Grazie per la risposta, cercherò di spiegarmi meglio. Ho guardato il link da te segnalato e ti confermo che avevo già effettuato quel tipo di controllo, gli accessori sono tutti ok al posto giusto.
Ho fatto quanto segue:
Inserito il detergente e l'acqua. Schiacciato power e clean (una sola volta)
Il robot ha iniziato in maniera circolare rilasciando l'acqua, poi ha fatto il suo percorso lungo il perimetro e con movimenti orizzontali, ma sempre rilasciando solo acqua e mai aspirandola.
Ho provato anche ad iniziare nuovamente schiacciando power e 2 volte clean, dovrebbe procedere all'asciugatura, ma ha fatto tutto il percorso, l'acqua è rimasta dov'era e giustamente nel reparto dirty non c'era la minima goccia di acqua aspirata.
Eppure, pompa, spazzola e filtro erano immessi correttamente come da foto su manuale.
Se hai qualche suggerimento da darmi, grazie.
Poichè ho comperato proprio la scorsa settimana sia roomba che scooba anche x mio figlio come regalo di Natale, ho voluto provare il mio, purtroppo non riesco a farlo funzionare correttamente o forse è difettoso. Conto sulla gentilezza di chi ha già esperienza. Grazie ancora

QUOTE(irma @ Oct 20 2010, 10:36 AM) Visualizza messaggio
Grazie per la risposta, cercherò di spiegarmi meglio. Ho guardato il link da te segnalato e ti confermo che avevo già effettuato quel tipo di controllo, gli accessori sono tutti ok al posto giusto.
Ho fatto quanto segue:
Il robot ha iniziato in maniera circolare rilasciando l'acqua, poi ha fatto il suo percorso lungo il perimetro e con movimenti orizzontali, ma sempre rilasciando solo acqua e mai aspirandola.
Ho provato anche ad iniziare nuovamente schiacciando power e 2 volte clean, dovrebbe procedere all'asciugatura, ma ha fatto tutto il percorso, l'acqua è rimasta dov'era e giustamente nel reparto dirty non c'era la minima goccia di acqua aspirata.
Eppure, pompa, spazzola e filtro erano immessi correttamente come da foto su manuale.
Se hai qualche suggerimento da darmi, grazie.
Poichè ho comperato proprio la scorsa settimana sia roomba che scooba anche x mio figlio come regalo di Natale, ho voluto provare il mio, purtroppo non riesco a farlo funzionare correttamente o forse è difettoso. Conto sulla gentilezza di chi ha già esperienza. Grazie ancora

ho dimenticato di aggiungere che il pavimento è di piastrelle, l'ho provato in sala. Il problema non è il tipo di pavimento, ma il fatto che non aspira assolutamente l'acqua.

#5 Utente offline   bolero1000 

Inviato 20 October 2010 - 12:25 PM

Ciao,
QUOTE(irma @ Oct 20 2010, 10:38 AM) Visualizza messaggio
Ho fatto quanto segue:

Scusa ma sono gnucchetto ... per cominciare la "famosa" fase d'asciugatura (che genera un po' di confusione ...) di 5 minuti serve ad asciugare internamente lo scooba, non il pavimento .

A parte la fase di "asciugatura" (i 2 volte clean), non ho capito se hai lasciato lo scooba fare tutto un ciclo (1 litro/~ 45 minuti) e confermi che in questo caso la tanica dirty e' vuota.

Se e' cosi e hai gia:
- verificato come hai detto spazzola e filtro sono installate OK
- e batteria (che lo scooba si chiuda bene)
- che le "linguette" nere sotto lo scooba sono dritte/OK

Mi sa' che non ti resta altro che contattare l'assistenza e vedere che ti dicono loro ....

Ci potrebbero essere altre cause potenziali (tubature bloccate) ma sono per scooba gia' "vissuti"/sporchi, mi sembra di capire che il tuo e' nuovo di pacca.

Se vuoi provare (non costa niente ..):
- metti acqua caldina (non 100C, da boiler) nella tanica dirty, chiudi il tappo ed agita forteFORTE (senti il click clack della pallina/valvola interna), ripeti l'operazione
- fai scorrere acqua nei 4 fori (8, 9 & i 10) in basso alla tanica : http://mysite.verizon.net/gsplews/figs4htm/tad-fig4.gif

Altro non so' dirti ...

Just my 2 cents ........
Ciaooooooooo,
Luciano

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1