QUOTE(Roombone @ Oct 23 2010, 12:02 AM)

Ogni volta che lo faccio partire, parte dallo stesso punto, nello stesso piano, con le porte aperte, caricato al massimo, e.... mentre tempo fa faceva quello he doveva fare e tornava alla base, ora dopo un'ora precisa si ferma da solo.
quante volte è tornato a casa da solo?
tiho detto che il fatto che tu lo trovassi a casa non significava che avava fatto esattamente il suo dorvere...era che PENSAV di aver fatto il suo dovere, poteva pure capitare che in una delle tue stanze non entrasse per niente!
senza muri che parzializzano il lavoro lui si può perdere e considerare di poter fare tutto il lavoro in un ora......al termine dell'ora lui smette e se si trovo vicino casa ci rivà se no..si ferma e basta!
Qui da quello che leggo sembra che sia io che sbaglio qualcosa nella gestione del roomba, ma il motivo per cui scrivo in questo forum è per capire perchè lui si comporta così ora, dopo che tempo fa faceva la stessa identica cosa ma fino in fondo. Quindi ditemi, appunto, che è un problema di batteria, ed è finita lì. Ne prendo una nuova, e tutto torna come prima.
bah puoi pure prenderla....ma io prima di pensare che sia un problema fisico magari lo seguirei per un ciclo di ulizia per capire se effettivamente fa tutto quello che vuoi.
te l'ho detto in una stanza grande (esempio) 70mq rettamgolare e poco ingombrata magari può pulire tutto in unìora e tornare a casa ma se i soliti 70mq li metti in diverse stanze con anfratti e dalle forme svariate non è detto ceh ogni giorno faccia lo stesso perorso e saòppia perfettamente trovare casa e pulisca tutto tutto!
se vuoi la pulizia migliore e sicura (e il ritorno a casa... dopo missione compiuta e non dopo un tot di tempo) dovresti parzializzare.
kk