Community iRobot: Ok, Deciso Lo Compro.. Ma Quale - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Ok, Deciso Lo Compro.. Ma Quale esiste il roomba ideale?

#1

  • Gruppo: Guests

  Inviato 11 October 2010 - 09:12 AM

Cambio casa... quella nuova sarà di 160 mq in un solo piano.
In soggiorno 53 mq ci sarà un tappeto a pelo 3 cm di 22 mq.
Il resto della zona giorno è in resina mentre la zona notte in parquette.
I mobili di bagno e camera sono sospesi in previsione di questo acquisto...
Perchè vi racconto tutto questo???
PERCHE' HO BISOGNO DI CONSIGLI.
Non riesco a capire un accidenti di manuali e quindi devo scegliere il mio roomba con la necessità predominante di poterlo usare senza dover studiare il manuale....
Leggo della possibilità di usare questi "wall" per interrompere i giri ma sono complicati??
E il modello quale è quello che mi consigliereste?
Dove acquistarlo è già deciso, un negozio vicino a casa per poter avere qualcuno a cui rompere l'anima se qualcosa non funziona visto che gli acquisti internet ho visto sono a rischio.
Qualcuno mi aiuta con dei buoni consigli.
Grazie

#2 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 11 October 2010 - 09:21 AM

QUOTE(marina370 @ Oct 11 2010, 10:12 AM) Visualizza messaggio
Cambio casa... quella nuova sarà di 160 mq in un solo piano.
In soggiorno 53 mq ci sarà un tappeto a pelo 3 cm di 22 mq.

il roomb asi stanza di più......perchè c'è maggior attrito e di conseguenza durata minore e usura di batteria e resto degli ingranaggi
QUOTE
PERCHE' HO BISOGNO DI CONSIGLI.
Non riesco a capire un accidenti di manuali e quindi devo scegliere il mio roomba con la necessità predominante di poterlo usare senza dover studiare il manuale....

sarebbe meglio prendere questa abitudine se no ti troverai a fare semrpe le stesse domande
il forum è una bella comunità ma rispondere agli stessissimi quesiti (che cambiano solo per numero di metriquadri, lunghezza del pelo del gatto o colore del tappeto)non è un abella cosa!!!, rischi che alla fine i consigli migliori non ti vengano dati perchè giùà postati o scritti chiaramente sui manuali

QUOTE
Leggo della possibilità di usare questi "wall" per interrompere i giri ma sono complicati??

ti prego, leggi il manuale online , non c' èbisogno di avere un roomba per accedervi, dalla home di questo sito trovi tutti i manuali che vuoi con le varie spiegazioni....o in alternativa leggi i posti precedenti....è un argomento trito ritrito r ormai ririritrito!

QUOTE
E il modello quale è quello che mi consigliereste?
Dove acquistarlo è già deciso, un negozio vicino a casa per poter avere qualcuno a cui rompere l'anima se qualcosa non funziona visto che gli acquisti internet ho visto sono a rischio.
Qualcuno mi aiuta con dei buoni consigli.
Grazie

tutti gli acquisti sono a rischio,se ti rivolgi al negozio vicino casa...(meglio che tu senta prima loro che modelli trattano ) al massimo in caso di problemi loro lo prendono in carico e ti eviti le spese di spedizione..ma scordati che ci sia qualcuno che legge tutti i manuali per te e risponde a tutte le tue domande....soprattutto se basilari.....prima un nocciolo duro di informazioni fattelo s eno...davvero passi per una che la vuole scodellata!
dicevo che il negozio fisico lo prende in carico ma....a volte ha tempi di ritorno più lunghi ... molti pur avendolo rpeso al negozio preferiscono spedirlo direttamente in assistenza (e a questo punto quindi negozio virtuale o fisico hano esattamente lo stesso trattamento!).


#3

  • Gruppo: Guests

Inviato 11 October 2010 - 09:33 AM

I forum li ho letti, sono i manuali che odio...
Però sui forum come sai (visto che hai dato parecchie risposte) c'è tutto e il contrario di tutto...
Speravo quindi di essere indirizzata verso un roomba invece di un altro sulla base delle caratteristiche specifiche, magari qualcuno ha una casa come la mia e sta già usando una macchina che lo soddisfa...
Non sapevo della possibilità di leggere i manuali. Grazie adessso li scarico.
Per i modelli il centro cui mi rivolgerò è molto grande e ne ha in scaffale una quantità industriale credo quindi che i modelli disponibili li abbia tutti.

#4 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 11 October 2010 - 10:03 AM

QUOTE(marina370 @ Oct 11 2010, 10:33 AM) Visualizza messaggio
I forum li ho letti, sono i manuali che odio...

beh però contengono el informazioni ufficiali (ovvero quelle che poi puoi o meno contestare, mentre le risposte sul forum non sono del tutto ufficiali ma dettate dall'esperienza!)
non so quanto tu li abbia letti veramente...visto che di muri, automuri e LH se ne è parlato abbastanza!!! wink.gif
QUOTE
Però sui forum come sai (visto che hai dato parecchie risposte) c'è tutto e il contrario di tutto...
Speravo quindi di essere indirizzata verso un roomba invece di un altro sulla base delle caratteristiche specifiche, magari qualcuno ha una casa come la mia e sta già usando una macchina che lo soddisfa...

se è difficile scegliere per se stessi...secondo te indicarne uno per qltri di cui si conosce solo una minima parte di esigenze è più facile?????
QUOTE
Non sapevo della possibilità di leggere i manuali. Grazie adessso li scarico.
Per i modelli il centro cui mi rivolgerò è molto grande e ne ha in scaffale una quantità industriale credo quindi che i modelli disponibili li abbia tutti.

guarda bene perchè di roomba attualemnte in commercio non ce ne sono infiniti!
o il centro di cui parli ne espone più di ogni modello ...o espone pure altre marche.....e qui beh risposte da chi usa il roomba son già più difficile non credi???



#5

  • Gruppo: Guests

Inviato 11 October 2010 - 10:29 AM

Ho come l'impressione di averti pestato un piede....
Ti chiedo scusa guru.gif non me ne ero accorta.... guru.gif
Comunque adesso che ho letto i manuali ne so quanto prima... Fulmine.gif
In effetti non sto cercando informazioni da contestare e spero invece che qualcuno che ha esperienza mi aiuti a fare la scelta giusta.
Infondo se una cosa la usi tutti i giorni credo sia abbastanza facile dire, se tornassi indietro prenderei di nuovo questo modello oppure, se tornassi indietro sarebbe più facile da usare un modello meno sofisticato o farei di più con il modello top...
Mi baso sull'esperienza personale e quindi ovviamente, dopo, non vorrei recriminare con un : ma mi hanno detto..... , semplicemente se tu mi chiedessi un parere sul mio aspirapolvere ti saprei dire cos'ha di negativo o di positivo e soprattutto perchè non lo ricomprerei...
Infine di roomba nel negozio di cui ti parlavo ce n'erano senz'altro 4 in offerta, tutti grigio scuro non ci giurerei ma il ricordo mi dice 520-540-555-581 (meglio giocarli al lotto??) uno era consigliato per gli animali aveva il cartello sopra, ma poi in scaffale ne aveva uno molto più grosso e un altro in bianco e grigio, forse uno tutto grigio chiaro... Non parlo di scooba e non sto parlando di altre marche, forse stesso modello vari colori....

Messaggio modificato da marina370 il 11 October 2010 - 10:31 AM


#6 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 11 October 2010 - 11:09 AM

QUOTE(marina370 @ Oct 11 2010, 11:29 AM) Visualizza messaggio
Ho come l'impressione di averti pestato un piede....
Ti chiedo scusa guru.gif non me ne ero accorta.... guru.gif

non è questione di piedi o altro...è che se noti i messaggi e se frequenterai il forum ti accorgerai che 80 su 100 messaggi son tutti uguali , tutti con gli stessi dubbi e con le stessissime domande.....capisco ceh chiedere è più facile che informarsi però coem ti ho detto prima rischi pure che se capita il tuo messaggio in un perido denso.....non ti venga risposto perchè l astessa cosa è stata detta ad altri poco tmpo prima!

QUOTE
Comunque adesso che ho letto i manuali ne so quanto prima... Fulmine.gif


veloce.....troppo veloce...secondo me hai visto le figurine (che tra parentesi son tutte uguali!!!)

QUOTE
In effetti non sto cercando informazioni da contestare e spero invece che qualcuno che ha esperienza mi aiuti a fare la scelta giusta.
Infondo se una cosa la usi tutti i giorni credo sia abbastanza facile dire, se tornassi indietro prenderei di nuovo questo modello oppure, se tornassi indietro sarebbe più facile da usare un modello meno sofisticato o farei di più con il modello top...

no, non è così..ognuno ha le proprie esgeenze...se tu ad esempio vuoi pulire casa sequanzialmente (perchè casa ha una conformazione tale o non hai allarme e vuoi farlo quotidianamente ecc) mentre stai fuori..ti servirà un modello programmabile...selo vuoi fare quando sei in casa e non te ne freghi che faccia tutto tutto da solo ...o se hai una casa conformata in modo strano (come vedi il numero dei MQ non ha tanto significato quanto invece è più importante la conformazione).....allora te ne si può consigliare un'altro!
per quanto riguarda i muri...se hai le porte e non te ne frega di dover dividere non ti preoccupare di averne.....altrimenti cerca di capire TU per prima come vorresti lavorasse...e quanto vorresti doverci metter mano (ovviamente più lavora lui e meno tu e più costa lui!!!)
QUOTE
Mi baso sull'esperienza personale e quindi ovviamente, dopo, non vorrei recriminare con un : ma mi hanno detto..... , semplicemente se tu mi chiedessi un parere sul mio aspirapolvere ti saprei dire cos'ha di negativo o di positivo e soprattutto perchè non lo ricomprerei...

sì ma stiamo parlando di cose del tutto diverse...ovvio che se mi parli di un sistema a traino, con filtro ecc ecc io tranquillamente dirti saprei perchè ho scelto roomba!
il fatto è che per es io ho il 530 perchè non me ne fregava di avelo programmabile quotidianamente....non mi interessa che lavori di testa sua...mi basta l'aspirazione il muro che all'epoca era in dotazione...che posso dirti oltre....se tu non esponi bene cosa vuoi chi ...CHI ti può dire cosa vuoi???
QUOTE
Infine di roomba nel negozio di cui ti parlavo ce n'erano senz'altro 4 in offerta, tutti grigio scuro non ci giurerei ma il ricordo mi dice 520-540-555-581 (meglio giocarli al lotto??) uno era consigliato per gli animali aveva il cartello sopra, ma poi in scaffale ne aveva uno molto più grosso e un altro in bianco e grigio, forse uno tutto grigio chiaro... Non parlo di scooba e non sto parlando di altre marche, forse stesso modello vari colori....

ecco prima fai una cernita....o meglio prendi i codici di quelli che erano in negozio (540?), vedi dalla tabella riassuntiva le caratteristiche (sempre accessibile dalla home di questo sito, cercando sui sotto menù) e poi alla fien chiedi sui dubbi cheti rimangono....non senza proprio un'idea!!

#7 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 11 October 2010 - 11:20 AM

QUOTE
vedi dalla tabella riassuntiva le caratteristiche (sempre accessibile dalla


parlo di questa eh.....
http://www.irobot.it/tabella-comparativa/tabella.htm
kk

#8

  • Gruppo: Guests

Inviato 11 October 2010 - 12:44 PM

Le polemiche non sono il mio forte.
Grazie basta così.


#9 Utente offline   pantignano 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 477
  • Iscritto il: 04-April 09

Inviato 11 October 2010 - 04:23 PM

QUOTE(marina370 @ Oct 11 2010, 10:12 AM) Visualizza messaggio
Cambio casa... quella nuova sarà di 160 mq in un solo piano.
In soggiorno 53 mq ci sarà un tappeto a pelo 3 cm di 22 mq.
Il resto della zona giorno è in resina mentre la zona notte in parquette.
I mobili di bagno e camera sono sospesi in previsione di questo acquisto...
Perchè vi racconto tutto questo???
PERCHE' HO BISOGNO DI CONSIGLI.
Non riesco a capire un accidenti di manuali e quindi devo scegliere il mio roomba con la necessità predominante di poterlo usare senza dover studiare il manuale....
Leggo della possibilità di usare questi "wall" per interrompere i giri ma sono complicati??
E il modello quale è quello che mi consigliereste?
Dove acquistarlo è già deciso, un negozio vicino a casa per poter avere qualcuno a cui rompere l'anima se qualcosa non funziona visto che gli acquisti internet ho visto sono a rischio.
Qualcuno mi aiuta con dei buoni consigli.
Grazie

160 mq non li coprirai mai in un solo ciclo. Opterei per un modello con i LH in quanto ti consentono di dividere la casa in più zone. La programmazione è molto comoda. Sul tappeto di 3 cm non ci sale e ci si impiglia: dunque dovrai arrotolarlo e passarlo con un aspirapolvere normale. Io lo uso da due anni e mi trovo benissimo, ma ho un 560 e non lo fabbricano più. Spero di esserti stata utile, anche se poi ogni caso è a sé. Comunque benvenuta! smile.gif

#10 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 13 October 2010 - 09:56 AM

QUOTE(marina370 @ Oct 11 2010, 09:12 AM) Visualizza messaggio
Cambio casa... quella nuova sarà di 160 mq in un solo piano.
In soggiorno 53 mq ci sarà un tappeto a pelo 3 cm di 22 mq.
Il resto della zona giorno è in resina mentre la zona notte in parquette.
I mobili di bagno e camera sono sospesi in previsione di questo acquisto...
Perchè vi racconto tutto questo???
PERCHE' HO BISOGNO DI CONSIGLI.
Non riesco a capire un accidenti di manuali e quindi devo scegliere il mio roomba con la necessità predominante di poterlo usare senza dover studiare il manuale....
Leggo della possibilità di usare questi "wall" per interrompere i giri ma sono complicati??
E il modello quale è quello che mi consigliereste?
Dove acquistarlo è già deciso, un negozio vicino a casa per poter avere qualcuno a cui rompere l'anima se qualcosa non funziona visto che gli acquisti internet ho visto sono a rischio.
Qualcuno mi aiuta con dei buoni consigli.
Grazie

Ciao,
prima di ogni cosa ci tengo a dirti di non prendertela troppo per
la reazione di Cai...
infatti è una persona sempre presente sul forum e disponibilissima
ad offrire la sua collaborazione,d'altra parte è comprensibile come nel momento
in cui vengono poste le stesse domande,a cui vengono date sempre
le medesime risposte oltretutto in tempi molto ravvicinati, proprio chi è sempre
presente possa trovarlo irritante.
Detto questo vediamo se posso aiutarti
I roomba di ultimissima generazione che hanno l'autodiagnostica in italiano
sono il 520,il 555 il 563 pet e il 581
è da precisare che TUTTI sono uguali nel modo di effetture le pulizie
la differenza sta solo nei muri virtuali che sono in dotazione e nella possibilità
di programmare settimanalmente l'ora di inizio lavoro.
L'esigenza di ogni utente,secondo me cambia non tanto
in relazione alla grandezza degli ambienti
quanto alla possibilità o meno di gestirlo personalmente stando in casa
Se vuoi metterlo in funzione quando non ci sei la migliore
possibilità te la dà il 581,che ha in dotazione i lighthauses che gestiscono
il lavoro del roomba facendolo passare nell'ambiente successivo solo
quando ha finito di pulire bene.Gli altri hanno muri virtuali che hanno funzione di porta,
cioè delimitano un ambiente molto grande quando la porta non c'è,chiaramente
se la tua casa ha tutti ambienti non molto grandi delimitati dalla loro porta,
basta chiuderla mentre il roomba lavora e riaprirla dopo che ha finito
In tal caso basta il 520 che è il modello base con un muro virtuale standard,però è l'unico che non può essere programmato.Il 555 e il 563 pet hanno in dotazione i new virtual wall
che differiscono dallo standard perchè entrano in funzione solo nel momento
in cui il robot si avvicina, quindi c'è un risparmio energetico.E' chiaro che in base al
modello c'è una notevole differenza di costo
Ogni volta raccomando di non cadere nel tranello del PET perchè io cel'ho
e vi assicuro che il contenitore maggiorato è senza filtro,perciò inutile
e comunque l'altro è più che sufficiente a raccogliere il pelo di più animali tenuti in casa
Il parquet non è un problema purchè sia ben livellato.In ogni caso gestire un roomba e i relativi
muri è più semplice di quello che può sembrare e nelle piccole e grandi difficoltà quotidiane
sicuramente ci sono i roombisti esperti del forum pronti a darci una mano
Questo è un elementare riassunto delle "puntate" precedenti.Spero possa aiutare
Ciao


#11 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 13 October 2010 - 10:14 AM

...dimenticavo,per l'acquisto ti conviene rivolgerti ai rivenditori della IROBOT
io l'ho acquistato on line sullo shop della home e mi sono trovata benissimo,
l'importante è scegliere il negozio badando alle offerte più convenienti e sopratutto
che abbiano l'assistenza NITAL che è la più seria wink.gif

#12

  • Gruppo: Guests

Inviato 15 October 2010 - 12:26 PM

QUOTE(yuma @ Oct 13 2010, 10:56 AM) Visualizza messaggio
Ciao,
prima di ogni cosa ci tengo a dirti di non prendertela troppo per
la reazione di Cai...
infatti è una persona sempre presente sul forum e disponibilissima
ad offrire la sua collaborazione,d'altra parte è comprensibile come nel momento
in cui vengono poste le stesse domande,a cui vengono date sempre
le medesime risposte oltretutto in tempi molto ravvicinati, proprio chi è sempre
presente possa trovarlo irritante.
Ciao


gentilissima.
La tua risposta era proprio quella che cercavo.
Per quanto riguarda Cai, se era scocciato all'idea di dare qualche risposta bastava la evitasse.

Per i PET ho capito che servono tendenzialmente per gli animali che non ho...

Andrò a vedere il 563.

BUONA GIORNATA

Messaggio modificato da marina370 il 15 October 2010 - 12:27 PM


#13 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 15 October 2010 - 12:48 PM

QUOTE(marina370 @ Oct 15 2010, 12:26 PM) Visualizza messaggio
gentilissima.
La tua risposta era proprio quella che cercavo.
Per quanto riguarda Cai, se era scocciato all'idea di dare qualche risposta bastava la evitasse.

Per i PET ho capito che servono tendenzialmente per gli animali che non ho...

Andrò a vedere il 563.

BUONA GIORNATA

il 563 è solo pet,quindi non fa x te
ti consigliavo quello con i LH:581 0 560 se lo devi usare quando sei fuori casa
ciao

#14 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 15 October 2010 - 12:55 PM

...scusa,leggi anche il post di s2kbixio"Acquisto roomba help me"
puoi prendere qualche notizia in più discussa ieri

#15 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 15 October 2010 - 12:54 PM

QUOTE(marina370 @ Oct 15 2010, 01:26 PM) Visualizza messaggio
gentilissima.
La tua risposta era proprio quella che cercavo.
Per quanto riguarda Cai, se era scocciato all'idea di dare qualche risposta bastava la evitasse.

la mia scocciatura ...o meglio vorrei fosse uno sprone..è a cercare negli altri post un'idea o spunti prima di chiedere (ripeto...mille post uguali non aiutano nessuno nè chi ha voglia di rispondere nè chi deve avere una risposta)
penso di averti dato anche dei link ufficiali (giusto per recriminare ora alla tua risposta di un mess precedente)
QUOTE
Però sui forum come sai (visto che hai dato parecchie risposte) c'è tutto e il contrario di tutto...

inoltre vorrei farti notare che i dubbi sollevati sull'utilizzabilità (ovvero con o senza te presente, che tipologia di casa hai ecc ecc) li hanno sollevati anche altri!
nulla di più di nuovo, solo l'esposizione della propria esperienza...che magari (visto che di notizie tu ne hai date davvero poche sul tuo caso particolare) potrebbero nemmeno farsi al tuo bisogno!


#16

  • Gruppo: Guests

Inviato 19 October 2010 - 12:45 PM

QUOTE(yuma @ Oct 15 2010, 01:48 PM) Visualizza messaggio
il 563 è solo pet,quindi non fa x te
ti consigliavo quello con i LH:581 0 560 se lo devi usare quando sei fuori casa
ciao

Il 560 non si trova più.
Grazie ottimo il 581 che ho trovato a 487, cercando in rete il prezzo mi pare nello standard.
Il ragazzo del negozio mi ha detto di aspettare la prox settimana che gli pare di aver sentito facciano una promozione (??)
La garanzia è Nital.
Grazie


#17 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 19 October 2010 - 02:01 PM

QUOTE(marina370 @ Oct 19 2010, 12:45 PM) Visualizza messaggio
Il 560 non si trova più.
Grazie ottimo il 581 che ho trovato a 487, cercando in rete il prezzo mi pare nello standard.
Il ragazzo del negozio mi ha detto di aspettare la prox settimana che gli pare di aver sentito facciano una promozione (??)
La garanzia è Nital.
Grazie

Il prezzo è veramente buono,(forse troppo ?)
In tutti i negozi con tutte le offerte il prezzo più basso che ho
visto è 514 euro
In ogni caso controlla che abbia il marchio CE,che la garanzia Nital sia di 2 anni
e che abbia l'autodiagnostica in italiano

#18 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 19 October 2010 - 02:04 PM

QUOTE(yuma @ Oct 19 2010, 03:01 PM) Visualizza messaggio
In ogni caso controlla che abbia il marchio CE,che la garanzia Nital sia di 2 anni
e che abbia l'autodiagnostica in italiano

beh son cose obbligatorie entrambe in italia (la seconda è 1 anno solo se si acquista con fattura e PI)!
wink.gif

#19

  • Gruppo: Guests

Inviato 21 October 2010 - 05:02 PM

QUOTE(yuma @ Oct 19 2010, 03:01 PM) Visualizza messaggio
Il prezzo è veramente buono,(forse troppo ?)
In tutti i negozi con tutte le offerte il prezzo più basso che ho
visto è 514 euro
In ogni caso controlla che abbia il marchio CE,che la garanzia Nital sia di 2 anni
e che abbia l'autodiagnostica in italiano


Avevo già controllato quando avevo visto di verificare la garanzia ha tutto: "il marchio CE,che la garanzia Nital sia di 2 anni e che abbia l'autodiagnostica in italiano".

Aspetto il 26 per vedere se fanno qualke sconto e comunque compro prima che lo aumentino.

QUOTE(yuma @ Oct 15 2010, 01:55 PM) Visualizza messaggio
...scusa,leggi anche il post di s2kbixio"Acquisto roomba help me"
puoi prendere qualche notizia in più discussa ieri

fatto molto gentili

Messaggio modificato da marina370 il 21 October 2010 - 05:03 PM


Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi