Community iRobot: Roomba 581 + 3 Lighthouse: Traverse & Reverse-traverse - Community iRobot

Vai al contenuto

  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 581 + 3 Lighthouse: Traverse & Reverse-traverse

#26 Utente offline   principessa 601 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 62
  • Iscritto il: 20-September 12

Inviato 18 October 2012 - 06:24 PM

Visualizza messaggioPaperinho, su 18 October 2012 - 05:42 PM, dicono:

Uè, Cimpripessa !

E quindi ?
Ha funzionato ?

ciao no non ha funzionato ho vissuto momenti di panico perche ogni volta che accendevo il mio piccolino dopo 10 secondi si accendeva la spia che cercava al base faceva retromacia e tornava a casa..... :unsure:

e adesso che faccio...

l'ho riportato nella zona che precedentemente avevo destinato a lui come base e ho provato se andava ma niente si accendeva faceva un giro poi si torna a casa....

presa dalla disperazione ho tolto la batteria e rimessa ha voluto ricaricarsi un pò poi quando era nuovamente verde l'ho fatto ripartire ora va benissimo almeno credo ...

non so se ignorerà i lh ma perlomeno sta girando e fa il suo sporco lavoro...

ho scoperto che nell aposizione nuova si trovava proprio di fronte al battiscopa della cucina che è il alluminio lucido e leggendo qui ho scoperto che uno dei problemi poteva essere quello infatti quando trovava la base invece di dirigersi a casa sbatteva come una falena con la luce contro il battiscopa dopo la 4-5 testata si girava e capiva che la base era dalla parte opposta. ho coperto il battiscopa con un tappeto arrotolato e opplà si torna a casa benissimo... ma però prima si deve pulire tutta la mia di casa...

#27 Utente offline   principessa 601 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 62
  • Iscritto il: 20-September 12

Inviato 18 October 2012 - 06:34 PM

non so se può c'entrare qualcosa ma la nuova sistemazione era sotto un carrello in metallo in cucina mi sembrava un buon posto poco visibile comodo perchè non era a rischio botte o altro come invece può essere nella vecchia posizione, in più con il telecomando potevo farlo partire quando volevo senza problemi di programamzione ...che poi quando non ci sono devo togliere...cioè voglio togliere perchè ho ancora paura che gli succeda qualcosa se va quando non ci sono... ogni giorno ne inventa una dove incastarsi...

ho chiesto già in un altra discussione qualcuno sa dirmi perchè nel sito del centro assistenza non mi fanno registrare il prodotto mi dice inesistente... a meno che al mediaword non l'abbiano contraffatto io l'ho comprato come vero...

ha passato il primo lh prima l'ha fermato ora è andato oltre perciò questo l'ha sentito.

vediamo se tronerà a casa se tutto va bene cirerà ancora per 1ora e mezza perchè a pulire tutta la casa ci mette circa 2 ore ...

ci sentiamo dopo

#28 Utente offline   principessa 601 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 62
  • Iscritto il: 20-September 12

Inviato 18 October 2012 - 06:45 PM

io l'ho spostato in cucina perchè di solito partendo dalla zona notte arrivava in qualla giornozono più sporca che era stanco perche si limitava a pochi giri e poi se ne andava come posso fare per farlo andare in cucina prima di tutto.. lo so spostando gli lh ma come ha detto andre la mia casa è un bel caos roboticamente parlando.. ok farò mille prove perchè non trovo altra soluzione se nella nuova zona in cui a vevo messo la base c'è il rischio che si creino interferenze che me lo rompono preferisco la cucina con qualche briciola...

#29 Utente offline   principessa 601 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 62
  • Iscritto il: 20-September 12

Inviato 18 October 2012 - 06:57 PM

ne ha fatta una nuova si è fermato con il triangolo rosso lampeggiante non parlava l'ho spento e riavviato ora va nuovamente non so che pensare

ok la cucina la odia è entrato si è bloccato come ho scritto sopra l'ho fatto ripartire è uscito poi è andato oltre il secondo lh la zona tra il primo e il secondo lh non l'ha pulita tutta la cucina appunto non c'è andato.. :angry: :angry:

#30 Utente offline   principessa 601 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 62
  • Iscritto il: 20-September 12

Inviato 18 October 2012 - 07:35 PM

ok è tornato a letto e non ha pulito la cucina... mi sembra quella pubblicità che diceva .... e non pulisce il bagno... lui uguale perchè...

Paperinho ho scoperto che avevi scritto un tot sul 780 be devo dire che anche a me mi rode un pò sapere hce uscito il modello nuovo ma va be questo è fantastico se non fosse per questi problemi che stanno uscendo dal cappello...

non so se l'hai letto ma io il mio robottino l'ho chiamata maya visto che quando parla è donna.. anche io gli parlo e in questi giorni lo anche sgridato..

mi immagino la scena della tua gatta che lo prende a zampate

:lol:

#31 Utente offline   principessa 601 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 62
  • Iscritto il: 20-September 12

Inviato 22 October 2012 - 02:56 PM

Visualizza messaggioaferende, su 17 October 2012 - 05:29 PM, dicono:

Ciao Principessa,
ecco il consiglio del grande saggio :-)

Casa tua è bella "complicata" (roombisticamente parlando) :-)
Io farei così (vedi allegato).

CIAO ho eliminato la base dalla cucina perchè non c'èera verso di fargliela trovare tava delle testate contro il battiscopa della cucina da panico... in più non la trovava non so perchè..

ora ho provato cosi ma non sempre funziona ha delle difficoltà nel tornare a casa e anche nel ricordarsi gli lh non ancora passati

sono pesante ma la posizione iniziale in cui l'avevo messo non mi piaceva proprio...

<_<

ciao ma non c'è più nessuno qui....

Allega File(s)



#32 Utente offline   g.roccon 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 16
  • Iscritto il: 03-October 12

Inviato 22 October 2012 - 03:14 PM

Io sono strapreso con il lavoro, ti risponderò a brevissimo, appena ho 5 minuti di tranquillità.
La sera a casa sono troppo cotto e dopo aver passato la giornata (luuuunga) davanti al computer, la sera non ho voglia di accenderlo. ;)
Porta paSienSa...

Ciao,Graziano

#33 Utente offline   principessa 601 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 62
  • Iscritto il: 20-September 12

Inviato 22 October 2012 - 07:47 PM

[quote name='Paperinho' timestamp='1350915276' post='23589']
Io sono strapreso con il lavoro, ti risponderò a brevissimo, appena ho 5 minuti di tranquillità.
La sera a casa sono troppo cotto e dopo aver passato la giornata (luuuunga) davanti al computer, la sera non ho voglia di accenderlo. ;)
Porta paSienSa...

Ciao,Graziano
[/quo

una luunga giornata...ma va uno pigro come te.... :lol: :lol:

ciao ciao

#34 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 22 October 2012 - 08:09 PM

Visualizza messaggioprincipessa, su 18 October 2012 - 06:34 PM, dicono:


ho chiesto già in un altra discussione qualcuno sa dirmi perchè nel sito del centro assistenza non mi fanno registrare il prodotto mi dice inesistente... a meno che al mediaword non l'abbiano contraffatto io l'ho comprato come vero...


Ciao principessa,

se hai provato a registrare il tuo roomba riportando il codice che si trova sotto il cassettino raccoglirifiuti

formato da tre lettere e 18 numeri(devi scriverli senza lasciare spazi)e il prodotto risulta inesistente,vuol dire che
non è un prodotto con garanzia italiana Nital,anche se la cosa mi sembrerebbe improbabile,visto il prezzo che l'hai pagato

Scusa,nella confezione non c'era nessun riferimento alla Nital...nemmeno il bollino blu con la scritta"garanzia italiana 2 anni iRobot"?

Se così fosse,dovresti andare nel negozio dove lo hai comprato e chiedere chiarimenti

Vedi che è molto importante conoscere la nazionalità del roomba ai fini dell'assistenza

#35 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 22 October 2012 - 08:43 PM

Visualizza messaggioprincipessa, su 22 October 2012 - 07:47 PM, dicono:

una luunga giornata...ma va uno pigro come te.... :lol: :lol:


eh eh eh!!!
...ormai si è scoperto!

una persona usa il nick PAPERINHO ed espressioni come:

"pork $%§/[]@][!!!"

"corro...(anf...pant...sbuff)"

"Boh...(ops,blub!?)"

Che vuoi che faccia se non lavorare per la Walt Disney!!??? :lol: :lol:

Messaggio modificato da yuma il 22 October 2012 - 08:44 PM


#36 Utente offline   principessa 601 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 62
  • Iscritto il: 20-September 12

Inviato 23 October 2012 - 07:40 PM

ciao yuma grazie delel specifiche ma per disperazione ...forse più per rabbia... ho chiamato il numero verde... è ho chiesto chiarimenti bene ho dato a loro il numero di serie da loro funzionava cosi l'ho inserito io in diretta telefonica è andato non mi chiedere perchè non lo so

oppure lo so ma non posso farci niente a me la tecnologia piace ma io non piaccio a lei

ho provaot a scriverlo in tutit i modiquello stramaledetto numero non voleva saperne di accettarlo..

il bollino ho controllato c'è è verde ma c'è

ps son non lavora per Disney sicuramente scrive fumetti.... :lol: :lol:


ciao ciao

Condividi questa discussione:


  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi