Community iRobot: Poca Durata - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Poca Durata

#1 Utente offline   zanna53maria 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 73
  • Iscritto il: 30-November 08

Inviato 01 July 2010 - 10:26 AM

ciao è tanto che non mi faccio sentire...un ciao a tutti....ho un problemino con il mio roomba 530 (quasi 2 anni di vita ) finora nessun problema ,ma da qualche giorno dopo una mezzoretta di lavoro si accende la luce rossa e a volte non ce la fa a finire il lavoro e nemmeno a tornare a casa. che ne dite sarà la batteria? o il carica batteria? da cosa lo posso capire? sarei grata in una risposta ..grazie

#2 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 01 July 2010 - 10:31 AM

QUOTE(felce argentea @ Jul 1 2010, 11:26 AM) Visualizza messaggio
ciao è tanto che non mi faccio sentire...un ciao a tutti....ho un problemino con il mio roomba 530 (quasi 2 anni di vita ) finora nessun problema ,ma da qualche giorno dopo una mezzoretta di lavoro si accende la luce rossa e a volte non ce la fa a finire il lavoro e nemmeno a tornare a casa. che ne dite sarà la batteria? o il carica batteria? da cosa lo posso capire? sarei grata in una risposta ..grazie

molto probabile la batteria (dopo due anni e viste le performances delle nuove ultime batterie!!!)
se hai idea che possa essere colpa della carica sulal base (che non completa) prova a fargli fare un ciclo di ricarica direttamente collegando il roomba allo spinotto del caricabatterie.
però se ormai la batteria ha cominciato a deteriorarsi ....non c'è altro scampo che cambiarla!


#3 Utente offline   zanna53maria 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 73
  • Iscritto il: 30-November 08

Inviato 01 July 2010 - 06:22 PM

allora la batteria che devo cambiare pensi sia quella interna? ma posso ordinarla e cambiarla io?...io pensavo al caricatore....(era più semplice) dry.gif

#4 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 02 July 2010 - 08:05 AM

QUOTE(felce argentea @ Jul 1 2010, 07:22 PM) Visualizza messaggio
allora la batteria che devo cambiare pensi sia quella interna? ma posso ordinarla e cambiarla io?...io pensavo al caricatore....(era più semplice) dry.gif

te l'ho detto per discolpare il caricatore basta fare fare la carica con spinotto diretto...
se il problema permane...cambio batteria
e la batteria puoi tranquillamente comperarla e sostituirla tui...d'altra parte quand l'hai comperato non hai dovuto com eminimo staccare la linguetta della batteria??
beh è una delle operazioni che l'utenete finale deve poter fare.
non è operazioen difficile....va quasi ad incastro e basta!


#5

  • Gruppo: Guests

Inviato 02 July 2010 - 10:47 AM

E almeno quando sostituite la batteria pulite la gearbox (scatola delle spazzole) per non ritrovarvi con un roomba che riduce l'autonomia della batteria del 30% più del normale causa sforzo che impiega per macinare la schifezza.

chi ospita degli animali in casa e non sa neppure che esiste la gearbox questo è il risultato!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

e poi ditemi cosa ve ne fate del ROOMBA PET (cassetto maggiorato) quando la gearbox è sempre la medesima PET o non PET e colore che sia!

No comment.

#6 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 02 July 2010 - 11:00 AM

QUOTE(maestro-roomba @ Jul 2 2010, 11:47 AM) Visualizza messaggio
E almeno quando sostituite la batteria pulite la gearbox (scatola delle spazzole) per non ritrovarvi con un roomba che riduce l'autonomia della batteria del 30% più del normale causa sforzo che impiega per macinare la schifezza.

buon consiglio....ma....
comunque in teoria per sostituire la batteria non serve smontare la gearbox...... wink.gif

#7

  • Gruppo: Guests

Inviato 02 July 2010 - 11:08 AM

QUOTE(Cai @ Jul 2 2010, 12:00 PM) Visualizza messaggio
buon consiglio....ma....
comunque in teoria per sostituire la batteria non serve smontare la gearbox...... wink.gif


CAI è ovvio che per sostituire la batteria non è necessario smontare la gearbox, è solo un consiglio per quelli che si cimentano per la prima volta alla "scoperta" della batteria, poi dal momento che ci sono, imparano anche a pulire E CONOSCERE come pulire il loro robotino specialmente la gearbox/scatola spazzole/scatola ingranaggi chiamatela come vi pare. Poi tutto questo è per evitare a chiunque di spedire in assistenza un oggetto quando è l'utilizzatore stesso che causa il problema, dovuto alla non conoscenza. Come ripetuto più volte, anche se vi sostituiscono la scatola ingranaggi oppure il robot con uno nuovo il problema si ripresenta, quindi la conoscenza è la migliore medicina... poi ognuno fa quello che è più opportuno.


#8

  • Gruppo: Guests

Inviato 02 July 2010 - 11:19 AM

E' ovvio che ci sono consigli e consigli, certamente non posso consigliare di sostituire la CPU in SMD della scheda madre del roomba 560, quando il roomba fa i capricci wink.gif

IPB Immagine

ma chi lo fa è a suo rischio e pericolo!

#9 Utente offline   zanna53maria 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 73
  • Iscritto il: 30-November 08

Inviato 17 July 2010 - 03:47 PM

PROPRIO OGGI HO SMONTATO LA SCATOLA SPAZZOLE PER LA PULIZIA...MI SONO RITROVATO IN MANO UN PICCOLO FILO (5cm) CON UN PIOMBINO FINALE. ohmy.gif CHE SARà MAI?FORSE ERA DENTRO DIMENTICATO O SI è STACCATO QUALCOSA. huh.gif ...FATTO SAT CHE IL ROOMBA FUNZIONA rolleyes.gif

#10 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 19 July 2010 - 07:56 AM

QUOTE(felce argentea @ Jul 17 2010, 04:47 PM) Visualizza messaggio
PROPRIO OGGI HO SMONTATO LA SCATOLA SPAZZOLE PER LA PULIZIA...MI SONO RITROVATO IN MANO UN PICCOLO FILO (5cm) CON UN PIOMBINO FINALE. ohmy.gif CHE SARà MAI?FORSE ERA DENTRO DIMENTICATO O SI è STACCATO QUALCOSA. huh.gif ...FATTO SAT CHE IL ROOMBA FUNZIONA rolleyes.gif

è il filo che serve al roomba per capire se si sta sollevando o meno.....

#11 Utente offline   zanna53maria 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 73
  • Iscritto il: 30-November 08

Inviato 19 July 2010 - 10:02 AM

QUOTE(Cai @ Jul 19 2010, 08:56 AM) Visualizza messaggio
è il filo che serve al roomba per capire se si sta sollevando o meno.....





e...dimmi che devo fare ora?dici che non va più sui tappeti? mad.gif

#12 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 19 July 2010 - 10:11 AM

QUOTE(felce argentea @ Jul 19 2010, 11:02 AM) Visualizza messaggio
e...dimmi che devo fare ora?dici che non va più sui tappeti? mad.gif

non so se pr i tappeti è così importanet ma....se vuoi cerca delle immagini , mi apre che pure maestro in un'altra discussioen ne aveva messe....la cordina va ad un sensore ceh in questo momento non funzionerà)

#13 Utente offline   zanna53maria 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 73
  • Iscritto il: 30-November 08

Inviato 19 July 2010 - 10:30 AM

QUOTE(Cai @ Jul 19 2010, 11:11 AM) Visualizza messaggio
non so se pr i tappeti è così importanet ma....se vuoi cerca delle immagini , mi apre che pure maestro in un'altra discussioen ne aveva messe....la cordina va ad un sensore ceh in questo momento non funzionerà)




scusa se insisto...ma questa cordina è saldata o solo li appoggiata? poi non disturbo più huh.gif

#14 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 19 July 2010 - 10:54 AM

QUOTE(felce argentea @ Jul 19 2010, 11:30 AM) Visualizza messaggio
scusa se insisto...ma questa cordina è saldata o solo li appoggiata? poi non disturbo più huh.gif

è attaccata al sensore (ceh dovrebbe essere una sorta di piccolo switch)

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

10 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 10 ospiti, 0 utenti anonimi