Roomba: Stima Di Vita Delle Parti Soggette Ad Usura
Inviato 26 June 2010 - 09:25 AM
mi sto avvicinando all'acquisto di un mitico roomba 520: volevo sapere però qual'è la stima di vita delle parti soggette ad usura (spazzole e soprattutto batteria).
Chiedo aiuto alla vostra esperienza.
grazie e ciao
Roberto
Inviato 26 June 2010 - 10:33 PM
Al momento la recordman é CAI con 2 anni 5 mesi di batteria originale.
Spazzole: circa 6 mesi a paio (gomma e setole) però c'é chi non le sostituisce mai poi si meraviglia se il roomba pulisce male.
Filtri: 2 mesi / cad ma se sei sozzo ne usi uno forever.
Spazzolina rotante: 3-4 mesi.
Scatola ingranaggi: dipende dalla polvere che hai in casa, si blocca 1 volta / anno e va smontata e pulita.
Inviato 28 June 2010 - 10:54 AM
lo pensavo meno dispendioso in termini economici visto il prezzo di partenza.
Mi sapreste dire anche il prezzo indicativo per ogni singolo punto?
Batteria (+ di 2 anni):
Spazzole (6 mesi):
Filtri (2 mesi):
Spazzolina rotante (3 mesi):
Inoltre (ultima domanda), aspira bene sui tappeti?
grazie infinite
Inviato 28 June 2010 - 11:11 AM
ah beh allora ho il record pure qui!
mai cambiate!!)
qui uno lo suo e uno lo pulisco con il compressore e sono ancora gli originali
con quella bianca ora...mi pare siano un anno e mezzo buono buono!
spero di non portarmi sofrtuna qui (punto più delicato) ma...semrpe due anni e nessun problema all'orizzonte!
(devo però dire che quello di mia sorella comperato a maggio dello stesso anno del mio ha le spazzole bloccate e dovrò frgli il trattamento suggerito dal maestro!!
Inviato 28 June 2010 - 12:51 PM
ah beh allora ho il record pure qui!
mai cambiate!!)
qui uno lo suo e uno lo pulisco con il compressore e sono ancora gli originali
con quella bianca ora...mi pare siano un anno e mezzo buono buono!
spero di non portarmi sofrtuna qui (punto più delicato) ma...semrpe due anni e nessun problema all'orizzonte!
(devo però dire che quello di mia sorella comperato a maggio dello stesso anno del mio ha le spazzole bloccate e dovrò frgli il trattamento suggerito dal maestro!!
quindi con una regolare pulizia a fronte di ogni (circa) utilizzo, il robot è abbastanza longevo... (ho visto anche altri commenti su altri post di come smontarlo per pulirlo correttamente).
E la batteria? quanto costerebbe in termini di euro?
Inviato 28 June 2010 - 12:55 PM
oddio non proprio pulizia del roomba ad ogni pulizia..se no dove sta il guadagno!!!
ci vuole lagiusta ,isura coem in tutte le cose!
cerca so google...non è difficile!!!
Inviato 28 June 2010 - 01:12 PM
ci vuole lagiusta ,isura coem in tutte le cose!
Ovviamente intendevo la pulizia del cassettino dove finisce la sporcizia e non smontare tutto il robot ogni volta...
apperò ... 91 euri ...
http://eshop.robot24store.it/store/product...roducts_id=1107
ok
grazie
Inviato 06 July 2010 - 08:52 PM
Spazzole: circa 6 mesi a paio (gomma e setole) però c'é chi non le sostituisce mai poi si meraviglia se il roomba pulisce male.
Filtri: 2 mesi / cad ma se sei sozzo ne usi uno forever.
Spazzolina rotante: 3-4 mesi.
Scatola ingranaggi: dipende dalla polvere che hai in casa, si blocca 1 volta / anno e va smontata e pulita.
ciao, vorrei capire meglio la storia della batteria: se quando il roomba finisce le pulizie lo rimetto in carica, faccio bene anche se non è completamente scarico?
grazie
Inviato 07 July 2010 - 09:49 AM
non è vero, io ci ho litigato e non mi saluta più!!!!!
in realtà, lo tengo sul comodino e lo leggo sempre prima di addormentarmi.
jokes apart, so che se non si utilizza il roomba per diverso tempo è opportuno staccare la batteria e conservarla.
dalla spiegazione di ciczimz non riuscivo a capire il dettaglio per l'uso quotidiano...
Inviato 07 July 2010 - 10:32 AM
chissà coem lo hai trascurato prima allora!!!!
ohibò.....
quotidiano sarebbe da includere in uso quasi continuo quidni direi che si estrapola immediatamente :
...se lui da solo è programmato per raggiungere la base a fine lavoro (indipendentemente dallo stato di carica batteria) ....fermo restando che e se non può farlo per vari motivi ce lo porti tu
....e che se lo usi tutti i giorni----->allora---> è conveniente mantenere in carica il roomba per non far sciupare la batteria se lo si usa tutti i giorni!
Inviato 07 July 2010 - 08:52 PM
ohibò.....
quotidiano sarebbe da includere in uso quasi continuo quidni direi che si estrapola immediatamente :
...se lui da solo è programmato per raggiungere la base a fine lavoro (indipendentemente dallo stato di carica batteria) ....fermo restando che e se non può farlo per vari motivi ce lo porti tu
....e che se lo usi tutti i giorni----->allora---> è conveniente mantenere in carica il roomba per non far sciupare la batteria se lo si usa tutti i giorni!
grazie per la risposta!
ho vinto, ti sei mosso (o mossa? il bacio nella firma mi porterebbe a escludere un energumeno baffuto, ma potrei sbagliarmi) a compassione e mi hai risposto!!!
ok, esagero e riprovo...sempre più coraggioso: nel mio caso, parliamo di stanze pulite singolarmente (a porte chiuse) e roomba riportato a mano alla base, prima che sia scarico.
Pulizia a giorni alterni...cambia qualcosa rispetto a quanto mi hai detto o è sempre preferibile riportarlo alla base dopo ogni uso?
grazie ancora
ps il manuale ha un caratteraccio!!!!!
Inviato 08 July 2010 - 10:57 AM
baffi non escludo (coem ogni donna...anceh se nega) di averne a volte ma son donna e quidni mi son mossA!!
risponderò brevemente....
sì a quest'ultima tua affermazione!!
Inviato 08 July 2010 - 11:25 AM
ehm, se son lunghi a sufficienza, si potrebbero utilizzare come spazzole laterali... scusa, era una licenza poetica, non lo farò più!
sì a quest'ultima tua affermazione!!
se vuoi, puoi dilungarti...non mi offendo mica!