Community iRobot: Non Si Ferma Sulla Base La Travolge - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Non Si Ferma Sulla Base La Travolge

#1 Utente offline   bengio76 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 17
  • Iscritto il: 14-June 10

Inviato 20 June 2010 - 03:00 PM

oggi dopo aver finito di pulire la stanza è andato versa la base, ma la travolge e non si alloggia sopra per ricaricarlsi...su fa una'ltro giro e riprova ma nulla...non si aggancia...
allora provo manualmente a schiacciare dock va verso...ma nulla la travolge e non si ferma spra
allora l'ho pulito per bene riprovo ma nulla...
tra l'altro notavo che se posiziono il roomba manualmente sulla base non lampeggia nemmeno per ricaricarsi..quindi dalla base non ri ricarica
e pensare che è tornato da una settimana dall'assistenza Nital...
Che p...e!!


#2 Utente offline   bengio76 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 17
  • Iscritto il: 14-June 10

Inviato 20 June 2010 - 03:16 PM

QUOTE(Bengio @ Jun 20 2010, 04:00 PM) Visualizza messaggio
oggi dopo aver finito di pulire la stanza è andato versa la base, ma la travolge e non si alloggia sopra per ricaricarlsi...su fa una'ltro giro e riprova ma nulla...non si aggancia...
allora provo manualmente a schiacciare dock va verso...ma nulla la travolge e non si ferma spra
allora l'ho pulito per bene riprovo ma nulla...
tra l'altro notavo che se posiziono il roomba manualmente sulla base non lampeggia nemmeno per ricaricarsi..quindi dalla base non ri ricarica
e pensare che è tornato da una settimana dall'assistenza Nital...
Che p...e!!


scusate se posto doppio
con lo spinotto inserito direttamente nmel roomba
si carica...probabilmente è la base...
che devo fare...?


#3 Utente offline   cufrai 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 15-June 10

Inviato 20 June 2010 - 09:35 PM

PROVA A METTERLO IN UN POSTO IN CUI ABBIA la possibilità di fare una manovra più ampia,il mio purtroppo ha l abase in un posto risicato e soffre parecchio

#4

  • Gruppo: Guests

Inviato 20 June 2010 - 09:47 PM

Non è la base, ma il connettore di alimentazione che hai usato per fare la prova!

Procurati, del pulisci contatti (magico per il roomba) e spruzza dentro il forellino del connettore, poi in maniera ripetuta spingi dentro lo spinotto dell'alimentatore e toglilo, se hai un compressore, soffia dentro al connettore. Prova disporlo sulla base e dovrebbe andare.

Fammi sapere.


QUOTE(°francesca° @ Jun 20 2010, 10:35 PM) Visualizza messaggio
PROVA A METTERLO IN UN POSTO IN CUI ABBIA la possibilità di fare una manovra più ampia,il mio purtroppo ha l abase in un posto risicato e soffre parecchio



Il suo roomba non ha problemi di manovre, in quanto anche se lo depone sulla base non avvia la ricarica, il suo problema è il comutatore posto dentro lo spinotto, che disattiva l'entrata della corrente di ricarica dalle piastrine di contatto alla base, come quando si utilizza l'alimentatore direttamente collegato al roomba per questioni di sicurezza.

#5 Utente offline   bengio76 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 17
  • Iscritto il: 14-June 10

Inviato 21 June 2010 - 06:44 PM

Grazie maestro-roomba
ho provato con la bomboletta di aria compressa spruzzando dentro il forellino del connettore della base, ho provato a spruzzare sui due contatti della base, ho provato a spruzzare anche sulle piastrine di acciaio sotto il roomba che fanno contatto con la base ma nulla non ricarica.
la cosa strana che il led sopra la base, con il connettore connesso, lampeggia di verde...ma non ricarica sto cavolo.
peccato...cavoli sarà costretto un'altra volta a spedirlo in assitenza?...un'altra non ci voleva....
Rimango in attesa di vostri ulteriori suggerimenti, diversamente chimerò l'199...
grazie ancora comunque
ciao

#6 Utente offline   gieffemme 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 19
  • Iscritto il: 16-June 10

Inviato 21 June 2010 - 06:57 PM

QUOTE(Bengio @ Jun 21 2010, 07:44 PM) Visualizza messaggio
Grazie maestro-roomba
ho provato con la bomboletta di aria compressa spruzzando dentro il forellino del connettore della base, ho provato a spruzzare sui due contatti della base, ho provato a spruzzare anche sulle piastrine di acciaio sotto il roomba che fanno contatto con la base ma nulla non ricarica.
la cosa strana che il led sopra la base, con il connettore connesso, lampeggia di verde...ma non ricarica sto cavolo.
peccato...cavoli sarà costretto un'altra volta a spedirlo in assitenza?...un'altra non ci voleva....
Rimango in attesa di vostri ulteriori suggerimenti, diversamente chimerò l'199...
grazie ancora comunque
ciao



ciao, scusa se m'intrometto, ma posso chiederti come hai fatto per la spedizione? il tuo roomba è in garanzia?

Grazie mille



#7 Utente offline   bengio76 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 17
  • Iscritto il: 14-June 10

Inviato 21 June 2010 - 07:37 PM

QUOTE(gieffemme @ Jun 21 2010, 07:57 PM) Visualizza messaggio
ciao, scusa se m'intrometto, ma posso chiederti come hai fatto per la spedizione...


la prima volta, dato che non andava proprio mi hanno dato un codice per la spedizione gratuita con dhl
ciao

#8

  • Gruppo: Guests

Inviato 21 June 2010 - 08:14 PM

Ti conviene allora spedirlo in assistenza che ti sostituiscono lo scambiatore, cioè tutto lo spinotto.

Mi dispiace

#9 Utente offline   bengio76 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 17
  • Iscritto il: 14-June 10

Inviato 28 June 2010 - 11:19 PM

ho contattato l'assistenza che molto gentilmente e celermente mi ha inviato una nuova base
oggi la provo...e....nulla...cavolaccio non va ancora...
non si ricarica e non atterra nella base la travolgo
e che cavolo da quando l'ho coprato quasi un mese fa non l'ho ancora usato per più di 3 volte
non dovrò spedire per la terza volta il roomba
sono sinceramente stufo...e non l'ho ancora usato
ciao.


#10

  • Gruppo: Guests

Inviato 29 June 2010 - 08:46 PM

QUOTE(Bengio @ Jun 21 2010, 07:44 PM) Visualizza messaggio
Grazie maestro-roomba
ho provato con la bomboletta di aria compressa spruzzando dentro il forellino del connettore della base, ho provato a spruzzare sui due contatti della base, ho provato a spruzzare anche sulle piastrine di acciaio sotto il roomba che fanno contatto con la base ma nulla non ricarica.
la cosa strana che il led sopra la base, con il connettore connesso, lampeggia di verde...ma non ricarica sto cavolo.
peccato...cavoli sarà costretto un'altra volta a spedirlo in assitenza?...un'altra non ci voleva....
Rimango in attesa di vostri ulteriori suggerimenti, diversamente chimerò l'199...
grazie ancora comunque
ciao


Non devi soffiare nello spinotto della base! ma nello spinotto del roomba, il problema è quello. La base non centra nulla.

#11 Utente offline   bengio76 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 17
  • Iscritto il: 14-June 10

Inviato 17 August 2010 - 08:49 PM

scusate se riposto solo ora
ma ho voluto d fare diverse prove in queste settimane
allora riassumo: per l'ennesima volta mando il roomba in assistenza perchè le ho provate tutte e non riconosce la base ed anche l'assistenza, sempre molto gentile, mi dice che purtroppo devo rispedirlo.
ora da un paio di settimane lo sto provando e sembra funzionare. Ovviamente è stato sostituito perche difettoso.
speriamo sia l'ultima
comunque voto positivo ai ragazzi/e dell'assitenza.
Ciao.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

5 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 5 ospiti, 0 utenti anonimi