Community iRobot: E5 Chi Sa Se Danno Un Premio - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

E5 Chi Sa Se Danno Un Premio Spia rossa triangolo comprato batteria problema non risolto Vota discussione: -----

#1 Utente offline   noferatu 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 03-November 09

Inviato 10 July 2010 - 11:54 PM

Bene con questa e' la quinta volta che si rombe sto bidone di scooba ,
me lo avevano sostituito a marzo con uno nuovo praticamente ,
e' durato tre mesi considerando che luglio sono stato in ferie
lo metto sotto carica e dopo pochi secondi si accende la spia triangolare rossa
Il manuale dice batteria guasta sostituire ,
compro la mia bella batteria su ebay 130€ un furto ,la metto sotto carica stessa cosa devo rispedirlo ? O posso fare qualcosa io ? A settembre ha un anno 5 interventi considerando 2 anni di garanzia 10 spedizioni € 15 CAD.una + 15 ore perse tra imballaggio andare alla posta spedire,
2 batterie sicuramente ci vogliono 450 € per comprare il bidone scooba totale 850€ e il bello e' che continuano a venderlo così com'è senza modificare i difetti grazie i robot sicuramente ricomprerò un vostro prodotto E lo consiglierò


#2 Utente offline   max.tux 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 49
  • Iscritto il: 08-April 10

Inviato 11 July 2010 - 08:34 AM

scusa ma non capisco.

si , si rompe ogni tre mesi ma se l'assistenza te lo cambia o ripara sempre nel giro di 10 giorni quale è il problema?

ti si è accesso il triangolo rosso , dovevi mandarlo di nuovo in assistenza e se era la batteria la pagavi a loro, il prezzo era lo stesso, ma se non era ti risolvevano il problema.

per la mia esperienza chi ha lo scooba deve sapere che questi andra spesso in assistenza , ma se l'assistenza funziona e veloce anche ed il prodotto quando funziona è ottimo sono piccoli inconvenienti su cui si può soprassedere quello di stare senza 10 giorni ogni tre mesi ,o no?

avete notato che mentre di roomba ci sono moltissime imitazioni ancora nessuno si azzarda ad imitare scooba? questo significa che ci sono ancora dei problemi tecnici per un sistema del genere, ma ripeto finche l'assistenza funziona cosi ben felice di fare da cavia

buona domenica a tutti

ops

e vero le spese di spedizioni sono un bel problema e di questo l'assistenza dovrebbe farsi carico, ma per risolvere il problema basterebbe solamente acquistare scooba nel negozio piu vicino ed ogni volta che si rompe lo si porta li e la spedizione sarebbe gratis.

confermo che scooba è uno di quei pochi oggetti che non conviene comprare online, questo e l'unico vero grande difetto di scooba sempre per la mia esperienza fin'ora.

rinnovo la buona domenica a tutti

#3

  • Gruppo: Guests

Inviato 14 July 2010 - 12:31 PM

QUOTE(nosfy @ Jul 11 2010, 12:54 AM) Visualizza messaggio
Bene con questa e' la quinta volta che si rombe sto bidone di scooba ,
me lo avevano sostituito a marzo con uno nuovo praticamente ,
e' durato tre mesi considerando che luglio sono stato in ferie
lo metto sotto carica e dopo pochi secondi si accende la spia triangolare rossa
Il manuale dice batteria guasta sostituire ,
compro la mia bella batteria su ebay 130€ un furto ,la metto sotto carica stessa cosa devo rispedirlo ? O posso fare qualcosa io ? A settembre ha un anno 5 interventi considerando 2 anni di garanzia 10 spedizioni € 15 CAD.una + 15 ore perse tra imballaggio andare alla posta spedire,
2 batterie sicuramente ci vogliono 450 € per comprare il bidone scooba totale 850€ e il bello e' che continuano a venderlo così com'è senza modificare i difetti grazie i robot sicuramente ricomprerò un vostro prodotto E lo consiglierò

Secondo me, quando sei andato in ferie, hai lasciato magari la batteria scarica per troppo tempo, così è scesa sotto una soglia che il caricabatteria non rileva e segnala come guasta.
Ci vuole un caricabatterie tipo quelli che usano i modellisti, per provare a dargli una caricata e vedere se il problema è solo quello.
Io inizierei così, magari il "bidone" è quello che ti hanno dato su eba y con una batteria fallata.

#4

  • Gruppo: Guests

Inviato 14 July 2010 - 12:41 PM

In caso di prova ti metto una foto dove ci sono segnati polo positivo e nagativo, ciao

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

#5 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 14 July 2010 - 03:34 PM

iRobot potrebbe aprire una sezione apposita per utenti delusi.

La sezione potrebbe essere così:
D - quanto sei arrabbiato con irobot?
R - a.) un pò
b.) abbastanza
c.) tanto
d.) come una biscia in padella
e.) li vorrei tutti a spalare al bioparco

Comunque le batterie o sono fresche o non funzionano, come le uova...

Messaggio modificato da ciczimz il 14 July 2010 - 03:32 PM


#6 Utente offline   noferatu 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 03-November 09

Inviato 22 July 2010 - 12:04 AM

grazie delle risposte ma ero di nuovo in ferie biggrin.gif,
quanto alla batteria è originale senza ombra di dubbio.
quanto alla batteria troppo scarica mi chiedo se un robot sta in magazzino 6 o 7 mesi la batteria che fa va sostituita? perchè è troppo scarica cmq lo spedisco di nuovo mad.gif
e ribadisco alla prima risposta di max 2008 che anche se l'assistenza è perfetta non è un buon motivo perche un oggetto si guasti ogni 10/ 15 utilizzi quanto alle spese di spedizione,
io l'ho comprato al negozio vicino casa M.. w... Lucca .
hai presente far spedire un oggetto alla m.w /si è partito / è colpa dell'assistenza/il corriere ha smarrito il pacco /non so non l' ho preso io in carico / devo sentire ecc. ecc.
una stampante in riparazione me l'hanno mandata avanti 6 mesi tongue.gif


Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi