Community iRobot: Come Utilizzarlo Nel Modo Migliore - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Come Utilizzarlo Nel Modo Migliore Vota discussione: -----

#1 Utente offline   Gnorro1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 11-July 10

Inviato 11 July 2010 - 11:32 AM

Ciao a tutti
Ho appena provato per la prima volta il robot e ho qualche domanda.
Questa è la piantina della casa:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ho iniziato dalla cucina. Quando prova a uscire dalla cucina si blocca (stuck), perchè c'è uno scalino che non riesce a superare. quindi in questo momento mi trovo nella condizione di poter pulire solo una stanza che è anche piuttosto piccola.
Inoltre ho notato che come hanno detto molti, lascia giù molta acqua e poi ci passa sopra con le ruote e lascia tutti i segni sul pavimento.

Il ciclo di pulizia dura 45 minuti, ma questo vale anche per stanze piccole? Significa che devo aspettarmi che in un ciclo completo pulisca solo unua stanza e poi dovrei pulirlo, ricaricarlo (con la soluzione o aceto bianco), e spostarlo io nel bagno e così via?

Mi potete spiegare come usarlo al meglio in modo da poter pulire più stanze se possibile?

Va tenuto sempre in carica? Ho letto che se la batteria è inserita nel robot deve sempre rimanere attaccato alla corrente

grazie per l 'aiuto

ciao

Messaggio modificato da Gnorro il 11 July 2010 - 11:34 AM


#2 Utente offline   claudio.priamo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 23
  • Iscritto il: 01-May 10

Inviato 14 July 2010 - 11:40 AM

se c'e' lo scalino che non riesce a superare, devi spostarlo tu manualmente, appena vedi che ha pulito tutta la cucina.
per il resto, se lo scalino e' solo in cucina, gli fai fare un giorno la parte destra, un giorno la centrale e un giorno la camera.
poi vedi tu


#3 Utente offline   dodamora 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 20
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 16 July 2010 - 12:39 AM

ciao

per farla breve

lo scooba si ferma solo se
- manca l'acqua
. finsce la carica
- ha un problema

evitando l ultimo punto. puoi quindi fargli fare un ciclo breve riempiendo di meno il serbatoio altrimenti passa e ripassa per la stanza i canonici 45 minuti....che valgono per ogni area, tieni presente che si muove senza sapere dove va come i piu evoluti roomba

per l 'acqua per terra in parte dipende dal tipo di pavimento e dalla spazzola dello scooba. accertati di aver la spazzola a setole fitte.

ciao

#4 Utente offline   Gnorro1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 11-July 10

Inviato 16 July 2010 - 07:54 AM

grazie, lo immaginavo
Quindi potrebbe anche non passare in una stanza anche se lascio la porta aperta mi sembra di capire...diciamo che devo essere fortunato no?
trovo piuttosto scomodo dover riempire 2 volte con poca acqua e aceto il robot per pulire due stanze minuscole...ma se non c'è alternativa...

se dovessi pulire una stanza piccola quanta acqua dovrei mettere e quanto aceto?

grazie

#5 Utente offline   dodamora 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 20
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 19 July 2010 - 11:46 PM

QUOTE(Gnorro @ Jul 16 2010, 08:54 AM) Visualizza messaggio
grazie, lo immaginavo
Quindi potrebbe anche non passare in una stanza anche se lascio la porta aperta mi sembra di capire...diciamo che devo essere fortunato no?
trovo piuttosto scomodo dover riempire 2 volte con poca acqua e aceto il robot per pulire due stanze minuscole...ma se non c'è alternativa...

se dovessi pulire una stanza piccola quanta acqua dovrei mettere e quanto aceto?

grazie



guarda, a volte mi dimentico la porta del prebagno vicino alla camera aperta e si vede che è passato per quei 3 mq praticamente tutto il tempo dimenticandosi della stanza


non credo tu abbia alternative. il serbatoio è da un litro. aceto come il detersivo se non ricordo male sono 7ml. se dimezzi il contenuto in acqua dimezzi anche l aceto

puoi, se preferisci usare anche un detersivo alternativo. trovi delle discussioni in merito sul forum



#6 Utente offline   dodamora 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 20
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 23 July 2010 - 12:42 AM

scusa dimenticavo una cosa elementare.
io lo uso mentre sono fuori casa e quindi non ho alcun modo di "governarlo" ma se resti in casa mentre è all opera...
allora puoi caricare anche completamente il serbatoio e farlo andare un 20 min e poi schiacciare il tasto play in modo che parta la fase finale di asciugatura. terminata questa lo sposti nell altra stanza e lo riavvii

ciao

#7 Utente offline   Gnorro1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 11-July 10

Inviato 23 July 2010 - 08:15 AM

grazie
peccato davvero che non riesca a passare da una stanza all'altra

#8 Utente offline   claudio.priamo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 23
  • Iscritto il: 01-May 10

Inviato 23 July 2010 - 11:26 AM

QUOTE(dodamora @ Jul 23 2010, 01:42 AM) Visualizza messaggio
....farlo andare un 20 min e poi schiacciare il tasto play in modo che parta la fase finale di asciugatura. terminata questa lo sposti nell altra stanza e lo riavvii


credo che la "fase finale di asciugatura", serva ad asciugare lo scooba e non il pavimento,
cioe', asciuga anche un po il pavimento, perche non spruzzando acqua asciuga. ma credo che serva al robot per non lasciarlo bagnato.
sbaglio?
in tal caso, puoi spostarlo senza fargli fare la fase di asciugatura, visto che lo riavvieresti subito in un'altra stanza.


#9 Utente offline   dodamora 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 20
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 23 July 2010 - 12:07 PM

si serve piu allo scooba di sicuro
ma spegnere "forzatamente" un oggetto cosi delicatoo senza fargli concludere le procedure...metti che poi ti partono degli errori o chissà quale funesta catastrofe aaaahhhh!!!

io preferirei aspettare quei 5 minuti dell asciugatura e poi spostarlo

poi hai scoperto che tipo di spazzole hai? magari posta una foto

ciao

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi