Community iRobot: Scooba 385 O Roomba 520? - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Scooba 385 O Roomba 520? Vota discussione: -----

#1 Utente offline   luigi19791 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 27-May 10

Inviato 27 May 2010 - 01:59 AM

Salve sono nuovo sul forum...dovrei regalate questo magnifico oggetto a mia mamma, ma non saprei quale scegliere tra scooba 385 o Roomba 520!
voi cosa mi consigliate di prendere?

#2 Utente offline   dodamora 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 20
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 27 May 2010 - 05:24 PM

QUOTE(Luigi1979 @ May 27 2010, 02:59 AM) Visualizza messaggio
Salve sono nuovo sul forum...dovrei regalate questo magnifico oggetto a mia mamma, ma non saprei quale scegliere tra scooba 385 o Roomba 520!
voi cosa mi consigliate di prendere?


1 considerando che come lavano le mamme non lava nessuno ti sconsiglio lo scooba
2 considerando che è un oggetto un po delicato (a quanto si legge sul forum) e da un bel po non aggiornato ti sconsiglio lo scooba
3 viste le buone opinioni in merito al 520 ti consiglio il roomba

scooba ha bisogno di una casa fatta per lui: niente tappeti, pavimenti che gli vadano a genio un po di manutenzione. io lo uso quasi 3 volte alla settimana. lo accendo la mattina dopo avergli spostato i mobiletti e i tavoli e esco ma c'è chi resta un po deluso dal suo funzionamento
scooba e per me è fantastico. ma se devo pensare a cosa regalerei io non avrei dubbi: roomba. da veramente una mano evitando di passare aspirapolvere in continuo..è un buon aiuto ed è meno "invasivo" lasciando poi a chi lo usa decidere quanto farlo lavorare e quando usare lo straccio.



#3 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 27 May 2010 - 05:33 PM

QUOTE(Luigi1979 @ May 27 2010, 02:59 AM) Visualizza messaggio
Salve sono nuovo sul forum...dovrei regalate questo magnifico oggetto a mia mamma, ma non saprei quale scegliere tra scooba 385 o Roomba 520!
voi cosa mi consigliate di prendere?

io opterei per il roomba, per vari motivi:
-si usa maggiormente (perchè normalmente si spazza più che dare lo straccio)
-ha mostrato meno delicatezze e accorgimenti da seguire per averlo funzionante
-è meno complesso (acqua pulita, sporca, clorex...ecc)
wink.gif




#4

  • Gruppo: Guests

Inviato 27 May 2010 - 08:34 PM

QUOTE(Luigi1979 @ May 27 2010, 02:59 AM) Visualizza messaggio
Salve sono nuovo sul forum...dovrei regalate questo magnifico oggetto a mia mamma, ma non saprei quale scegliere tra scooba 385 o Roomba 520!
voi cosa mi consigliate di prendere?

Ciao, considerando il fatto che tua mamma avrà circa 55 anni o più, lascia perdere scooba, perchè secondo me è più adatto a una generazione più recente smile.gif ... anche se non lo conosco ti consiglierei roomba che è un pò più autonomo e meno esigente.....

#5 Utente offline   dodamora 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 20
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 28 May 2010 - 12:18 AM

e io che ho detto???

mi scopiazzate il concetto!!!

#6 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 28 May 2010 - 08:42 AM

QUOTE(dodamora @ May 28 2010, 01:18 AM) Visualizza messaggio
e io che ho detto???

mi scopiazzate il concetto!!!

non è che risposto il primo poi gli altri non possono ripondere più allo stesso argomento eh!!! mad.gif
ognuno riporta al sua esperienza.


#7

  • Gruppo: Guests

Inviato 28 May 2010 - 11:39 AM

QUOTE(dodamora @ May 28 2010, 01:18 AM) Visualizza messaggio
e io che ho detto???

mi scopiazzate il concetto!!!

Si hai ragione, io non ho una mia opinione personale perchè sono un inetto, ho preso spunto dalla tua risposta guru.gif

#8 Utente offline   dodamora 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 20
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 04 June 2010 - 01:49 AM

QUOTE(patrol5472 @ May 28 2010, 12:39 PM) Visualizza messaggio
Si hai ragione, io non ho una mia opinione personale perchè sono un inetto, ho preso spunto dalla tua risposta guru.gif




ufffffff tongue.gif
era per ridere..... siete troppo seri!!!


per restare un po in topic ma mica molto voi oggi ricomprereste lo scooba??

#9

  • Gruppo: Guests

Inviato 04 June 2010 - 08:37 PM

QUOTE(dodamora @ Jun 4 2010, 02:49 AM) Visualizza messaggio
ufffffff tongue.gif
era per ridere..... siete troppo seri!!!
per restare un po in topic ma mica molto voi oggi ricomprereste lo scooba??

Certo che siamo seri, con tutti i problemi di scooba, come si fa a essere allegri biggrin.gif
A parte gli scherzi, adesso che lo conosco abbastanza bene, lo ricomprerei si, ma usato, tanto se devo spendere oltre 400 euro per un robot con installata una batteria semplice/delicata e un software che non riesce a gestirla (che come ricambio ha un prezzo sproporzionato), piuttosto un buon usato e la batteria la metto io al litio.
Altro motivo, in europa hanno commercializzato il 385, che secondo me non è altro che il 5800 rivisitato, e cioè il modello vecchio.
Sarei pronto a scommettere che quando uscirà in europa il nuovo modello, avrà il display per indicare i malfunzionamenti e magari un colore diverso, come il 5900 e cioè sarà il 5900 restyling!!
Ricordati le mie parole, magari lo chiameranno 395 wink.gif

Luigi millenovecentosettantanoveeeee, ma dove sei finito......

#10 Utente offline   nuvolare 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 11
  • Iscritto il: 03-June 10

Inviato 05 June 2010 - 09:23 PM

Io è da un pò che cerco un robottino che pulisca tutto, ma ipotizzando che dovreste ricomprare un Roomba, lo comprereste nuovo o un buon usato?
In questi giorni girando ho visto un bel pò di Robottini, di tutte le marche, ovviamente in tutti i forum trovo gente che si lamenta, ma credo che molto più spesso si trova gente che si lamenta, più di quella che ringrazia... Ad ogni modo, credete che il Rooma o lo Scooba siamo più affidabili di altri?

#11

  • Gruppo: Guests

Inviato 05 June 2010 - 09:54 PM

Ciao, lo scooba che sappia io non ha concorrenti perchè lava, per quanto riguarda gli aspirapolvere, non lo possiedo ma penso che roomba sia un buon prodotto abbastanza affidabile.
Mi piace molto e ne ho sentito parlare bene il samsung, però bisogna aspettare un pò per vederne l'affidabilità.

Messaggio modificato da patrol5472 il 05 June 2010 - 09:55 PM


#12 Utente offline   dodamora 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 20
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 08 June 2010 - 10:59 AM

io il samsung lo ho visto funzionare. si muove bene e sembra riconoscere altrettanto la posizione rispetto alla base, ma ha un gravissimo difetto per me

è piu alto dei roomba e sotto alcuni mobili sicuro non passerebbe mai

#13 Utente offline   donatello 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 29-January 10

Inviato 27 June 2010 - 04:21 PM

QUOTE(patrol5472 @ Jun 4 2010, 09:37 PM) Visualizza messaggio
Certo che siamo seri, con tutti i problemi di scooba, come si fa a essere allegri biggrin.gif
A parte gli scherzi, adesso che lo conosco abbastanza bene, lo ricomprerei si, ma usato, tanto se devo spendere oltre 400 euro per un robot con installata una batteria semplice/delicata e un software che non riesce a gestirla (che come ricambio ha un prezzo sproporzionato), piuttosto un buon usato e la batteria la metto io al litio.
Altro motivo, in europa hanno commercializzato il 385, che secondo me non è altro che il 5800 rivisitato, e cioè il modello vecchio.
Sarei pronto a scommettere che quando uscirà in europa il nuovo modello, avrà il display per indicare i malfunzionamenti e magari un colore diverso, come il 5900 e cioè sarà il 5900 restyling!!
Ricordati le mie parole, magari lo chiameranno 395 wink.gif

Luigi millenovecentosettantanoveeeee, ma dove sei finito......


Esistono altri tipi di batterie per scooba?
Il mio scooba ha avuto vari problemi comuni ma fortunatamente l'assistenza non mi ha dato mai problemi consegnandomi direttamente un prodotto nuovo, persino quando ho lamentato il difetto della batteria, me ne ha data un'altra nuova e così mi trovo due batterie. Le uso tutte e due ma per poterle caricate devo attendere prima che si carichi una poi passo all'altra perchè la batteria si può ricaricare solo con il robot...sarebbe carino se vendessero anche un carica batterie a parte, in fondo è plausibile, che col tempo chiunque si trovi in casa almeno due batterie.


#14 Utente offline   Francy.Gau76 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 15-June 10

Inviato 27 June 2010 - 09:34 PM

QUOTE(dodamora @ Jun 8 2010, 11:59 AM) Visualizza messaggio
io il samsung lo ho visto funzionare. si muove bene e sembra riconoscere altrettanto la posizione rispetto alla base, ma ha un gravissimo difetto per me

è piu alto dei roomba e sotto alcuni mobili sicuro non passerebbe mai


Io ho il 581 e ne sono entusiasta, ma la cosa che mi piace del samsung e' la capacita' di riprendere a pulire da dove ha interrotto, per andare a " rifocillarsi"...

#15 Utente offline   bolero1000 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 461
  • Iscritto il: 28-May 08

Inviato 28 June 2010 - 08:34 AM

Ciao,
QUOTE(donatello @ Jun 27 2010, 05:21 PM) Visualizza messaggio
Esistono altri tipi di batterie per scooba?
Il mio scooba ha avuto vari problemi comuni ma fortunatamente l'assistenza non mi ha dato mai problemi consegnandomi direttamente un prodotto nuovo, persino quando ho lamentato il difetto della batteria, me ne ha data un'altra nuova e così mi trovo due batterie. Le uso tutte e due ma per poterle caricate devo attendere prima che si carichi una poi passo all'altra perchè la batteria si può ricaricare solo con il robot...sarebbe carino se vendessero anche un carica batterie a parte, in fondo è plausibile, che col tempo chiunque si trovi in casa almeno due batterie.


Batterie ufficiali irobot esistono da 3000 a 4300mAh, in Europa dovrebbero esserci solo le 4300mAh (grigie credo) per poter fare 2 cicli/taniche a carica batteria (i "famosi" 80 m2, 40 * 2).

Non ufficiali esistono, oltre alle "classiche" nimh, anche Li-Ion.
C'e' un caricabatteria esterno ( in USA, non credo venduto in Europa), ma che ha il problema di non fare una carica "intelligente" (carica al max all'inizio, controlla la carica della batteria, se carica 100% fai solo una carica di mantenimento), fa' sempre una carica max e sei tu a dover controllare e disconnettere una volta la batteria caricata (x evitare sovraccarichi che limitano la vita della batteria).

Meglio usare lo scooba per caricare, carichi quando led verde fisso togli la batteria.

Just my 2 cents .......
Ciaoooooooooo,
Luciano

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi