Community iRobot: Anche Il Mio Scooba E' Di Nuovo Guasto... - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Anche Il Mio Scooba E' Di Nuovo Guasto... Vota discussione: -----

#1 Utente offline   luanawwf 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 31-March 10

Inviato 12 May 2010 - 09:13 AM

unsure.gif

l'ho preso a fine febbraio ed avevo gia scritto i miei problemi che sono stati:
il primo lavava a secco, malgrado le varie pulizie con pompette varie e' andato in assistenza e mi e' stato sostituito;
il secondo lasciava un lago pazzesco quindi non asciugava e mi rimanevano macchie enormi di calcare sul pavimento che essendo in parquet non poteva certo dare problemi di porosità, mi e' stato nuovamente sostituito;
ora da qualche giorno vedo che lo Scooba continua a lavare fino a fine batteria, mentre di solito, visto che divido la casa in due, faceva con un serbatoio la stanza ma non arrivava a fine carica. Subito ho pensato fosse un problema di efficienza della batteria ma poi ho notato che rimaneva raccoglie pochissima acqua sporca e rimane acqua pulita nel serbatoio.... :((((

Non ci posso credere di doverlo rimandare per la terza volta in garanzia in 3MESI!!!
Stamattina ho provato a pulire quel pirulino (valvola?) che spunta vicino alla batteria perche' mi sembrava avesse un po' di ossido, ma a parte questo che altre manutenzioni posso fare prima di rimandarlo in assistenza per l'ennesima volta? I filtri, le spazzole e il serbatoio lo pulisco con cura dopo ogni utilizzo....

Lo scooba e' un elettrodomestico utilissimo per me, quando funziona, infatti stavo addirittura pensando di comperarne un altro da alternare a quello che periodicamente va in assistenza come qualcuno sul forum aveva consigliato smile.gif solo che mi sa che la sostituzione che fanno di volta in volta non fa ripartire la garanzia da zero quindi anche se ne comperassi un altro per non rimanere "scoperta" durante le sessioni periodiche in assistenza di uno dei due potenziali scooba, tra due anni mi ritroverei con due robot/debiti... :(

#2 Utente offline   claudio.priamo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 23
  • Iscritto il: 01-May 10

Inviato 12 May 2010 - 01:22 PM

se hai notato ossido o altro sulla valvola, e se noto macchie di calcare a terra forse la tua acqua e' troppo piena di calcare.
prova a filtrarla iu una di quelle brocche con filtro e vedi se ti dura di piu.
se c'e' troppo calcare i tubicini poossono ostruirsi e fare quel difetto che dici.
non so se dirti di sciacquare la valvolina al volo con l'anticalcacre.
sentiamo cosa dicono gli altri.


#3 Utente offline   Bighi1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 282
  • Iscritto il: 24-August 08

Inviato 13 May 2010 - 07:17 PM

Anticalcare no che corrode troppo, ma usa per un po' l'aceto se il problema e' il calcare risolvi.

Messaggio modificato da Bighi il 13 May 2010 - 07:18 PM


#4 Utente offline   luanawwf 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 31-March 10

Inviato 14 May 2010 - 10:33 AM

Purtroppo con l'aceto ho gia provato. L'ho messo sul pirulinetto che mi sembrava un po bianco di calcare. L'ho iniettato con una siringa rolleyes.gif ma non ci sono miglioramenti, anzi recupera sempre meno acqua sporta e consuma sempre meno acqua pulita, quindi alla fine anche questo scooba sta iniziando a lavare a secco... dry.gif mi sa che va in assistenza....

#5 Utente offline   Bighi1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 282
  • Iscritto il: 24-August 08

Inviato 14 May 2010 - 04:48 PM

Ma dicevo di fare piu' lavaggi con l'aceto e non con il detersivo. Poi vabbe' sul pirulino e' ovvio che potrai spararci pure il viacal, ma gli ugelli dove esce l'acqua cosi non li pulisci.


#6 Utente offline   max.tux 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 49
  • Iscritto il: 08-April 10

Inviato 15 May 2010 - 09:24 AM

anche il mio comincia a ridare problemi nel senso che adesso lascia mezzo serbatoio di acqua pulita prima la finiva tutta, ed ancora non ne trovo uno in offerta per comprare il secondo.
anch io ho fatto tutto quello che hai fatto tu.

la prossima mossa sara quella di farlo pulire solo con acqua non aggiuggendo piu aceto come faccio adesso , tu lo usi l'aceto o solo acqua?

per l'assistenza dovete fare in modo che i serbatoi si possano pulire li e nelle canalizzazioni si accumula parecchio sporco che non si riesce a pulire ed influiscono sul rendimento.ci vuole un sistema piu modulare per i prox scooba.

saluti a tutti





#7 Utente offline   Bighi1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 282
  • Iscritto il: 24-August 08

Inviato 15 May 2010 - 10:47 AM

L'aceto scioglie il calcare e non puo' fare altro che bene. Se si ferma con il serbatoio non vuoto e' perche': o ha finito la batteria, o la tanica non e' ben chiusa e dopo qualche colpo sui mobili non aspira piu,'o perche' fatica a sentire il livello. Nell'ultimo caso e' perche il liquido pulente non ha la giusta resistenza quindi a volte con sola acqua (non distillata) si risolve, altrimenti bisogna provare altre combinazioni.

#8 Utente offline   max.tux 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 49
  • Iscritto il: 08-April 10

Inviato 16 May 2010 - 08:27 AM

no bighi

anche il mio primo scooba, altro quello che ho ora, che poi mi e stato cambiato dopo un po presentava questo difetto.

ho provato solo con l'acqua , a pulire con le dita dove arrivavo i serbatoi dell'acqua ma niente a volte si ferma con mezza tanica di acqua pulita ancora piena e questo comporta che se prima pulivo bene una stanza da 30 mq con un ciclo adesso la devo pulire con due, ma la cosa piu grave e che il mio primo guasto che mi portò all'assistenza comincio cosi.

visto che spero molto in una seconda generazione di scooba cerco di dare suggerimenti ed uno di questi potrebbe essere di togliere i sensori dell'acqua che danno solo problemi e sostituiri con due timer uno per il lavaggio ed uno per l'aciugatura cosi uno puo gestire come meglio crede.


oltre che ripeto una piu modularita delle parti per permettere di pulilo bene perche lo sporco alla lunga si accumula e da problebi.

buona domenica a tutti

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi