Community iRobot: Come Si Usa Scooba? - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Come Si Usa Scooba? Vota discussione: -----

#1 Utente offline   beabeata 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 27
  • Iscritto il: 13-May 10

  Inviato 13 May 2010 - 11:53 PM

ciao a tutti!ho comprato ieri scooba.devo dire che lascia un po tropppo bagnato per terra.ieri ho usato con suo detersivo e per terra erano alcuni aloni.oggi ho lavato con aceto bianco,che non avessi mai fatto!un schifo per terra..ora come posso fare?...ma è normale che molto bagnato per terra' unsure.gif

#2 Utente offline   claudio.priamo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 23
  • Iscritto il: 01-May 10

Inviato 14 May 2010 - 09:28 AM

che sia bagnato e' normale, che sia allagato no. quando ha finito c'e' lacqua nel serbatoio dello sporco? se si allora e' normale, se no controlla che tutti i pezzi siano inseriti bene.
prova a fargli fare un giro con l'acqua senza detersivo, e senza aceto.
se lascia macchie e' l'acqua con troppo calcare. se non le lascia hai messo troppo aceto. (un 2 tappi di bottiglia ogni pieno di acqua.)

#3 Utente offline   luanawwf 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 31-March 10

Inviato 14 May 2010 - 10:35 AM

a me succedeva con il secondo scooba. Lasciava delle vere pozze d'acqua che ovviamente asciugandosi da sole lasciavano il pavimento uno schifo pieno di aloni. L'ho mandato in assistenza e me l'hanno sostituito...

#4 Utente offline   beabeata 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 27
  • Iscritto il: 13-May 10

Inviato 14 May 2010 - 02:38 PM


si che ce l'acqua nel serbatoio sporco,ma per terra secondo me troppo bagnato....non mi va proprio mandare in asistenza dopo 2 giorni di vita....

#5 Utente offline   claudio.priamo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 23
  • Iscritto il: 01-May 10

Inviato 14 May 2010 - 02:54 PM

per mia esperienza personale, che sia bagnato a terra e' normale. dovresti cercare di capire quanta acqua c'e' nella vaschetta dello sporco.
hai fatto la prova e vedere se con la sola acqua la lo stesso schifo il pavimento?
anche a me fa delle macchie, ma solo dove le mattonelle sono a conca e fa la pozzetta.


#6 Utente offline   beabeata 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 27
  • Iscritto il: 13-May 10

Inviato 14 May 2010 - 10:33 PM

domani misura l'acqua che butto dentro e acqua che contiene serbatoio sporco...oggi ho lavato solo con acqua,già meno aloni.........

#7 Utente offline   claudio.priamo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 23
  • Iscritto il: 01-May 10

Inviato 15 May 2010 - 10:09 AM

QUOTE(beabeata @ May 14 2010, 11:33 PM) Visualizza messaggio
domani misura l'acqua che butto dentro e acqua che contiene serbatoio sporco...oggi ho lavato solo con acqua,già meno aloni.........


allora metti meno detersivo nell'acqua pulita quando lo carichi.

#8 Utente offline   beabeata 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 27
  • Iscritto il: 13-May 10

Inviato 18 May 2010 - 10:40 PM

QUOTE(petor @ May 15 2010, 11:09 AM) Visualizza messaggio
allora metti meno detersivo nell'acqua pulita quando lo carichi.

insomma su 500ml acqua buttata nel serbatoio ha tirato su solo 200ml...mi sembra pochino...mando in assistenza??

#9 Utente offline   claudio.priamo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 23
  • Iscritto il: 01-May 10

Inviato 19 May 2010 - 08:31 AM

che tipo di pavimento hai?
fughe larghe? pavimento grezzo. dipende molto anche da quello. piu e' liscio e piu acqua aspira e piu asciutto lascia il pavimento.
viceversa lascia acqua.

#10

  • Gruppo: Guests

Inviato 19 May 2010 - 03:23 PM

A me il pavimento rimane bagnato come quando lavo col mocio, ho un pavimento in gres da cm.30x30 con fuga da 4 mm.
Ovviamente l'acqua che usa è sempre di più di quella che tira sù, io uso quella depurata con un comune detersivo da pavimenti che si compra alla lid. a 99 cent., profumo limone, zero aloni, penso che dipenda in buona parte dall'acqua che è come quella che spruzzano negli autolavaggi a fine ciclo come brillantante (acqua osmotizzata).

#11 Utente offline   dodamora 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 20
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 26 May 2010 - 01:55 PM

su un pieno di acqua a me raccglie tra metà e due terzi nella tanica delo sporco.
secondo me dipende molto dal pavimento. prima di portarlo in casa mia lo ho provato dai miei e lasciava molta acqua e aloni su un pavimento in marmo e sulle mattonelle della cucina che non hanno una superficie omogenea.
ora lavora su un laminato di rovere e su delle mattonelle normalissime e lava molto bene e senza aloni

in qualche post ho letto se non erro che esistono 2 tipi di spazzole e quelle piu fitte dovrebbero aiutare a tirar su piu acqua ..oltre a spazzare meglio.

#12 Utente offline   beabeata 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 27
  • Iscritto il: 13-May 10

Inviato 27 May 2010 - 11:03 PM

QUOTE(dodamora @ May 26 2010, 02:55 PM) Visualizza messaggio
su un pieno di acqua a me raccglie tra metà e due terzi nella tanica delo sporco.
secondo me dipende molto dal pavimento. prima di portarlo in casa mia lo ho provato dai miei e lasciava molta acqua e aloni su un pavimento in marmo e sulle mattonelle della cucina che non hanno una superficie omogenea.
ora lavora su un laminato di rovere e su delle mattonelle normalissime e lava molto bene e senza aloni

in qualche post ho letto se non erro che esistono 2 tipi di spazzole e quelle piu fitte dovrebbero aiutare a tirar su piu acqua ..oltre a spazzare meglio.

allora provo cambiare spazzole?

QUOTE(patrol5472 @ May 19 2010, 04:23 PM) Visualizza messaggio
A me il pavimento rimane bagnato come quando lavo col mocio, ho un pavimento in gres da cm.30x30 con fuga da 4 mm.
Ovviamente l'acqua che usa è sempre di più di quella che tira sù, io uso quella depurata con un comune detersivo da pavimenti che si compra alla lid. a 99 cent., profumo limone, zero aloni, penso che dipenda in buona parte dall'acqua che è come quella che spruzzano negli autolavaggi a fine ciclo come brillantante (acqua osmotizzata).

COME COME COME???????????????????????MA NON HANNO DETTO CHE NON SI PUO USARE NESSUN TIPO DI LAVA PAVIMENTO SOLO QUELLOCHE VENDONO APOSITAMENTE PER SCOOBA O ACETO BIANCO??????????????

#13 Utente offline   dodamora 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 20
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 28 May 2010 - 12:28 AM

aspetta che spazzole hai?? c è un post con le immagini delle 2 diverse spazzole. la differenza è evidente: quelle vecchie hanno degli intervalli tra i gruppo di setole. quelle piu recenti sono molto piu fitte
nel caso le dovessi cambiare media"mondo" le vende ad un prezzo accettabile con tutto il kit di ricambi



aceto??
come no ASSOLUTAMENTE !!!!

oppure provi con una dose leggermente inferiore a quella consigliata di detersivo non agressivo per pavimenti
tipo quello del mastro "molto pulito"

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi